[edizione originale] 4x19 For Whom the Sweetie Belle Toils

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x19 For Whom the Sweetie Belle Toi

Messaggioda Rari_Star97 » 01/04/2014, 18:24

Penso sia stato l'episodio più bello che io avessi mai visto. Mi è piaciuta parecchio la parte di Luna, Magica, Misteriosa e Figa (Come sempre XD ). E' bello vedere come il rapporto tra Sweetie e Rarity si sia rafforzato, ed è bello anche il fatto che abbiano messo il sentimento che viene spesso quando si ha fratelli o sorelle: La Gelosia. Devo anche dire che alla fine mi sono anche commossa... :')
Rari_Star97
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: Rarity e Luna

Messaggioda petardo238 » 04/04/2014, 3:45

Forse, ripeto FORSE, sulla vera natura di NightMareMoon ci stanno lavorando proprio Silly Filly Studios (e ti pareva che gli autori dovevano farci pensare al fandom...) come "quasi" anticipato dal video seguente e ovviamente dal loro canale Tumblr:
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Uragano » 06/04/2014, 18:30

Ehm vedo che nessuno ha risposto alla mia seconda domanda.. chissà perchè, allora la ripeto: C'è un modo diverso oltre ad essere attaccati dalle forze maligne per trasformarsi in NM? ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda l.pallad » 06/04/2014, 19:53

NoxNoctis ha scritto:
Uragano ha scritto:
Xary ha scritto:cut..

Alt, stop cancella tutto, già che sembra che le mie supposizioni sono tutte sbagliate allora ti faccio una semplicissima domanda che è questa:

Cosa doveva fare Swieetie Belle in più di tutto quello che ha fatto contro sua sorella Rarity per diventare NM Belle, ricordando sempre che SB NON comanda e non può adoperare la luna, NON comanda e non può adoperare il sole, NON comanda e non può adoperare le stelle, NON comanda e non può adoperare la terra Equestriana, NON comanda e non può adoperare nè gli animali, nè le piante, nè i fiumi, nè i laghi e NON comanda e non può adoperare il tempo atmosferico, cioè NON comanda e non può adoperare nulla di nulla e in più non ha ancora ricevuto il suo cutie mark poichè fianco bianco?

Auguri e buona ricerca espertissimo moderatore desidero vedere questa volta che cosa mi rispondi.. aspetto ciao

Nightmare Rarity del fumetto è stata comunque capace di fare qualche danno.

Ma è anche vero che allora Rarity ve l' aveva col mondo, non con un pony particolare.

Ergo, Sweetie Belle, per diventare Nightmare Belle si sarebbe dovuta adirare con tutti i pony che conosceva; doveva essere scorta dall' "Occhio degli Dei"; e doveva avere mente un piano su grande scala.

Sweetie Belle non saddisfava nessuno dei tre requisiti.

Tecnicamente però Rarity non era caduta vittima della propria gelosia. Era invece stata posseduta da quella di Princess Luna (perché lo abbiamo visto che in realtà il loro piano originale era ritrasformare Princess Luna, Rarity era stata solamente il piano di riserva).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Uragano » 06/04/2014, 20:32

... e io ti ripeto che si è visto nettamente che nel primo episodio di questa stagione del programma televisivo My Little Pony quando hanno fatto vedere la trasformazione di Luna con NMM, sì è visto nettamente prima Luna furibonda nel Castello, era sveglissima, quindi non stava dormendo e in più prima della trasformazione non si è visto nessun cattivo intorno a Lei, quindi ti ripeto il fumetto è un altra cosa.. il programma televisivo un altra cosa.. rifurmulare la risposta su quello che si è visto sul programma televiso e non in base al fumetto.. per cortesia I Pallad.. grazie.

Domanda modificata: C'è un modo diverso oltre ad essere attaccati dalle forze maligne per trasformarsi in NM come sembra che sia successo nel primo episodio della 4 stagione del PROGRAMMA televivo? ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda l.pallad » 06/04/2014, 20:49

Uragano ha scritto:... e io ti ripeto che si è visto nettamente che nel primo episodio di questa stagione del programma televisivo My Little Pony quando hanno fatto vedere la trasformazione di Luna con NMM, sì è visto nettamente prima Luna furibonda nel Castello, era sveglissima, quindi non stava dormendo e in più prima della trasformazione non si è visto nessun cattivo intorno a Lei, quindi ti ripeto il fumetto è un altra cosa.. il programma televisivo un altra cosa.. rifurmulare la risposta su quello che si è visto sul programma televiso e non in base al fumetto.. per cortesia I Pallad.. grazie.

Domanda modificata: C'è un modo diverso oltre ad essere attaccati dalle forze maligne per trasformarsi in NM come sembra che sia successo nel primo episodio della 4 stagione del PROGRAMMA televivo? ciao

Io ho solo risposto alla domanda del fumetto, per mostrare appunto che indipendentemente che esso sia canonico o no, quello che è successo a Rarity e quello che è successo a Princess Luna sono cose simili ma diverse.

Poi no, non sembra possibile che Luna sia stata attaccata da forze maligne quando si è trasformata. Lo si vede bene in questa scena.

l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 06/04/2014, 21:31

E' proprio qui che volevo arrivare, vedo che non mi ha risposto nessuno e solo tu mi rispondi I Pallad e vedo che nemmeno tu non trovi altro modo per trasformarsi in NM che fare come ha fatto principessa Luna che prima era infuriata con sua sorella, poi ha fatto il dispetto adoperando la sua luna oscurando il sole di sua sorella Celestia, quella cosa che ci teneva tanto Celestia dato che è il suo astro e non di Luna poi logicamente appena coperto il sole con la luna si è subito, subito, subito tramutata immediatamente in NMM non c'è stata attesa di redenzione..

Strano.. mi sembra esattamente la stessa cosa in modo ovviamente diverso di quello che ha fatto SB.. prima era infuriata con sua sorella Rarity (esattamente come Luna), ovviamente non essendo regina o principessa degli astri e solamente una puledrina non poteva ovviamente adoperare la luna, ma è andata contro ha quello che per Rarity è tutto, la crazione dei vestiti, in questo caso un costume, (come per principessa Celestia è il sole che è tutto per lei), rompendo per dispetto il costume del cliente di Rarity e che cliente, fosse stato un costume per le amiche di Rarity passi e avrei capito.., ma non con quel tipo di cliente.. ma SB non si è tramutata.. strano.. mi sembra uguale, uguale e preciso al dispetto che ha fatto Luna alla sua sorella, certo magari non avrebbe sicuaramente fatto danni come NM Belle, però, magari poteva trasformare in NM le sue amiche.. come AB e SC.. ti immagini.. sarebbero diventate NM CMC.. e no io sono ancora molto triste di non avere visto NM Belle su questo episodio, sarebbe stato interessante dato che è così carina anche da cattiva.. XD anzi forse è ancora più carina così da malvagia.. peccato.. ciao

P.S.: Scusami se sono stato troppo duro.. ma ha me veramente mi sarebbe piaciuto vedere NM Belle.. sigh.. ma forse chissà che la Hasbro non la metta invece nella stagione 5 non si sa mai tutto è possibile. perchè mi piacerebbe vedere di nuovo le Mane6 in lotto contro una NM senza gli elementi.. peccato..
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda l.pallad » 06/04/2014, 22:44

Uragano ha scritto:E' proprio qui che volevo arrivare, vedo che non mi ha risposto nessuno e solo tu mi rispondi I Pallad e vedo che nemmeno tu non trovi altro modo per trasformarsi in NM che fare come ha fatto principessa Luna che prima era infuriata con sua sorella, poi ha fatto il dispetto adoperando la sua luna oscurando il sole di sua sorella Celestia, quella cosa che ci teneva tanto Celestia dato che è il suo astro e non di Luna poi logicamente appena coperto il sole con la luna si è subito, subito, subito tramutata immediatamente in NMM non c'è stata attesa di redenzione..

Strano.. mi sembra esattamente la stessa cosa in modo ovviamente diverso di quello che ha fatto SB.. prima era infuriata con sua sorella Rarity (esattamente come Luna), ovviamente non essendo regina o principessa degli astri e solamente una puledrina non poteva ovviamente adoperare la luna, ma è andata contro ha quello che per Rarity è tutto, la crazione dei vestiti, in questo caso un costume, (come per principessa Celestia è il sole che è tutto per lei), rompendo per dispetto il costume del cliente di Rarity e che cliente, fosse stato un costume per le amiche di Rarity passi e avrei capito.., ma non con quel tipo di cliente.. ma SB non si è tramutata.. strano.. mi sembra uguale, uguale e preciso al dispetto che ha fatto Luna alla sua sorella, certo magari non avrebbe sicuaramente fatto danni come NM Belle, però, magari poteva trasformare in NM le sue amiche.. come AB e SC.. ti immagini.. sarebbero diventate NM CMC.. e no io sono ancora molto triste di non avere visto NM Belle su questo episodio, sarebbe stato interessante dato che è così carina anche da cattiva.. XD anzi forse è ancora più carina così da malvagia.. peccato.. ciao

P.S.: Scusami se sono stato troppo duro.. ma ha me veramente mi sarebbe piaciuto vedere NM Belle.. sigh.. ma forse chissà che la Hasbro non la metta invece nella stagione 5 non si sa mai tutto è possibile. perchè mi piacerebbe vedere di nuovo le Mane6 in lotto contro una NM senza gli elementi.. peccato..

Beh, tecnicamente abbiamo anche visto però che mentre viene avvolta dal bozzolo oscuro, il corno di Princess Luna brilla ancora. E quindi è come dire che è lì che Princess Luna ha perso il controllo di se stessa. E poi non credo affatto che sia così facile. Trasformarsi in Nightmare Moon non è come trasformarsi in Hulk. E poi, come ho detto qualche post fa, Luna stessa dice a Sweetie Belle appunto che stava per cedere ai suoi istinti peggiori, ma non lo aveva ancora fatto. Ed oltretutto Sweetie Belle è ancora una puledrina. Per quanto potesse essere gelosa di Rarity e volesse farle un dispetto, rimanevano comunque dei limiti ai pensieri oscuri che poteva avere in testa (Luna dopotutto ha tentato di uccidere Celestia dopo la sua trasformazione, mentre Sweetie Belle non penso che pensasse anche solo nell'uccidere qualcuno).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 06/04/2014, 23:29

l.pallad ha scritto:
Beh, tecnicamente abbiamo anche visto però che mentre viene avvolta dal bozzolo oscuro, il corno di Princess Luna brilla ancora. E quindi è come dire che è lì che Princess Luna ha perso il controllo di se stessa. E poi non credo affatto che sia così facile. Trasformarsi in Nightmare Moon non è come trasformarsi in Hulk. E poi, come ho detto qualche post fa, Luna stessa dice a Sweetie Belle appunto che stava per cedere ai suoi istinti peggiori, ma non lo aveva ancora fatto. Ed oltretutto Sweetie Belle è ancora una puledrina. Per quanto potesse essere gelosa di Rarity e volesse farle un dispetto, rimanevano comunque dei limiti ai pensieri oscuri che poteva avere in testa (Luna dopotutto ha tentato di uccidere Celestia dopo la sua trasformazione, mentre Sweetie Belle non penso che pensasse anche solo nell'uccidere qualcuno).

Ma forse nemmeno Luna prima voleva uccidere, voleva solo prenderli il posto di sovrana a Celestia, la storia che voleva uccidere Celestia è che purtroppo trasformandosi in NMM era diventata malvagia..e poi lì è questione di comando.. se non mi cedi.. ti uccido.. e magari anche SB poteva succedere la stessa cosa diventando malviagia, anche se credo anche io che era impossibile per una puledrina il desiderio di uccidere, anche perchè non comanda nulla e poi SB non ha usato il corno per eseguire la magia per distruggere il costume, ma ha eseguito lo stesso tipo di dispetto usando ciò che possedeva SB in quel preciso momento, la bocca, diverso e ti darei ragione se avrebbe fatto il dispetto distruggendo il costume con la magia del corno.. dato che adesso sappiamo che il corno funziona.. allora passi e finirei qui il discorso se il corno non rimaneva illuminato, ma lei non ha utilizzato il corno, ti ripeto è diverso il tipo di azione ma è comunque la stessa cosa, ognuna ha usato quello che aveva.. Luna la luna e SB la bocca e anche io infatti ho detto che è una puledrina e la trasformazione deve essere anche più semplice.. non una trasformazione complicata come avviene per una puledra adulta.. e poi ho anche detto che secondo me non faceva danni, al massimo trasformava le sue amiche in NM.. ripeto mi sarebbe piaciuto vedere le Mane contro un altra NM o altre NM cioè la CMC NM senza gli elementi.. anche se rispetto a NMM erano scarse, questo lo so, non dovevano farle uguali con la stessa forza di NMM dato che comunque sono sempre puledrine ma è lo stesso mi sarebbe piaciuto e basta vedere NM Belle e NM SC e NM AB.. e una piccola lotta.. peccato.. sigh...

Ha proposito un altra domandina, allora in teoria, gli heart pony e i pegaso essendo non magici, non possono trasformarsi in NM dato che non possiedono la magia? Eppure potrebbero anche loro diventare gelosi e deisiderosi magari di uccidere.. vedi c'è sempre qualcosa che non mi torna.. ciao

P.S.: Ad esempio Sunset Shimmer si è trasformata mettendo l'elemento dell'armonia sopra la sua testa, dopo tutti i dispetti e le cattiveria che ha fatto a TS diventata umana.. ma li si era nel nostro mondo, non ad Equestria, evidentemente l'elemento dell'armonia provienente da Equestria nel nostro mondo fa diventare malvagi quindi è meglio che loro non vengano qui e noi che non andiamo da loro, ognuo al suo posto.. ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda petardo238 » 07/04/2014, 20:10

Uragano ha scritto:
Ma forse nemmeno Luna prima voleva uccidere, voleva solo prenderli il posto di sovrana a Celestia, la storia che voleva uccidere Celestia è che purtroppo trasformandosi in NMM era diventata malvagia..e poi lì è questione di comando.. se non mi cedi.. ti uccido.. e magari anche SB poteva succedere la stessa cosa diventando malviagia, anche se credo anche io che era impossibile per una puledrina il desiderio di uccidere, anche perchè non comanda nulla e poi SB non ha usato il corno per eseguire la magia per distruggere il costume, ma ha eseguito lo stesso tipo di dispetto usando ciò che possedeva SB in quel preciso momento, la bocca, diverso e ti darei ragione se avrebbe fatto il dispetto distruggendo il costume con la magia del corno.. dato che adesso sappiamo che il corno funziona.. allora passi e finirei qui il discorso se il corno non rimaneva illuminato, ma lei non ha utilizzato il corno, ti ripeto è diverso il tipo di azione ma è comunque la stessa cosa, ognuna ha usato quello che aveva.. Luna la luna e SB la bocca e anche io infatti ho detto che è una puledrina e la trasformazione deve essere anche più semplice.. non una trasformazione complicata come avviene per una puledra adulta.. e poi ho anche detto che secondo me non faceva danni, al massimo trasformava le sue amiche in NM.. ripeto mi sarebbe piaciuto vedere le Mane contro un altra NM o altre NM cioè la CMC NM senza gli elementi.. anche se rispetto a NMM erano scarse, questo lo so, non dovevano farle uguali con la stessa forza di NMM dato che comunque sono sempre puledrine ma è lo stesso mi sarebbe piaciuto e basta vedere NM Belle e NM SC e NM AB.. e una piccola lotta.. peccato.. sigh...

Ha proposito un altra domandina, allora in teoria, gli heart pony e i pegaso essendo non magici, non possono trasformarsi in NM dato che non possiedono la magia? Eppure potrebbero anche loro diventare gelosi e deisiderosi magari di uccidere.. vedi c'è sempre qualcosa che non mi torna.. ciao

P.S.: Ad esempio Sunset Shimmer si è trasformata mettendo l'elemento dell'armonia sopra la sua testa, dopo tutti i dispetti e le cattiveria che ha fatto a TS diventata umana.. ma li si era nel nostro mondo, non ad Equestria, evidentemente l'elemento dell'armonia provienente da Equestria nel nostro mondo fa diventare malvagi quindi è meglio che loro non vengano qui e noi che non andiamo da loro, ognuo al suo posto.. ciao

Rispondendo alla vecchia domanda: No. Almeno dalle fonti ufficiali, l'unico modo per trasformarsi in NMM è quello di coprire il sole con la luna e farsi ricoprire dalla "penombra", in uno stato d'animo pieno di invidia.

Per i pegasi e pony di terra, senza alcuno strumento o macchinario in grado di porre la luna davanti al sole, è impossibile diventare NMM

Molto probabilmente, l'aspetto da demone assunto da Sunset Shimmer, è l'equivalente NMM umano. Se si fosse trasformata ad Equestria, molto probabilmente si sarebbe trasformata nella 2°NMM
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi