[edizione Italiana] 4x01 L'albero dell'armonia

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[edizione Italiana] 4x01 L'albero dell'armonia

Messaggioda Aurelicornus » 08/04/2014, 17:27

Sinossi
La neo-principessa Twilight Sparkle è impegnata nei preparativi del Summer Sun Celebration a Canterlot, che include anche l'imparare a volare, ma una nuova minaccia si abbatte improvvisamente su Equestria: le Principesse Luna e Celestia scompaiono, il tempo impazzisce e la Foresta di Everfree si sta espandendo inglobando l'intero regno. Chi è il nuovo nemico che minaccia l'Armonia di Equestria? Twilight e le sue amiche dovranno intraprendere un viaggio epico che le porterà a scoprire il segreto degli Elementi dell'Armonia...

E' stato trasmesso lunedì 7 Aprile, su Cartoonito, alle ore 19:00

Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Re: [edizione Italiana] 4x01 Principessa Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 08/04/2014, 17:29

A dire il vero il titolo italiano dell'episodio è "L'albero dell'armonia".
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Princess.Twilight » 08/04/2014, 17:35

E' stata bellissima! Io però ho perso il pezzo iniziale e non vedo l'ora che lo mettano su internet. Non vedo l'ora di vedere il seguito questa sera!
La Principessa Twilight Sparkle <3

Princess.Twilight
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Aurelicornus » 08/04/2014, 17:46

l.pallad ha scritto:A dire il vero il titolo italiano dell'episodio è "L'albero dell'armonia".

Ah, e io che me lo ricordavo invece proprio con il titolo originale :troll:
Vabbè, corretto, grazie. ^_^

Mi sembra che si siano impegnati di più, ma ho sentito alcune traduzioni fuori contesto, tipo i corni che vengono scambiati per unicorni (ad essere corretti, il nome del loro corno è alicorno) e Discord che si riferisce agli Elementi dell'Armonia come un amuleto che lo facevano invocare, che mi sembrano disattenzioni abbastanza grossolane dato che si dovrebbero capire anche senza il contesto.
Comunque mi sembra meglio rispetto alle precedenti, questo si. Dovremo aspettare solo per le canzoni ora. :p
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda l.pallad » 08/04/2014, 20:50

Princess.Twilight ha scritto:E' stata bellissima! Io però ho perso il pezzo iniziale e non vedo l'ora che lo mettano su internet. Non vedo l'ora di vedere il seguito questa sera!

è già stato messo su You Tube. Quindi vedilo prima che lo rimuovano.

l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Re: [edizione Italiana] 4x01 L'albero dell'armonia (parte 1)

Messaggioda Fancyshy » 08/04/2014, 21:19

Noto con piacere che il doppiaggio è migliorato :D
per il resto ho trovato qualche piccolissima sottigliezza:
Quel "unicorno" che non capisco perchè l'abbiano tradotto sbagliato,perche in "il ritorno dell'armonia"
veniva tradotto giusto.
Poi "Luna incavolata" non mi è piaciuta quanto l'originale.Quel "e quella principessa sono io" per me andava pronunciato con maggior intensità.
La risata di NightMare Moon l'ho trovata piuttosto gracchiante e non profonda e inquietante quanto l'originale.
Poi ho notato, ma forse è solo una mia impressione che la voce di Applejack è leggermente più profonda di come la ricordavo.
Ripeto, queste sono solo sottigliezze, non avrebbero potuto fare di meglio :D
"Se puoi sognarlo,puoi farlo"Walt Disney

Immagine
Fancyshy
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Fluttershy/Discord♥

Messaggioda Clessidrus » 08/04/2014, 22:05

Fancyshy ha scritto:Quel "unicorno" che non capisco perchè l'abbiano tradotto sbagliato,perche in "il ritorno dell'armonia"
veniva tradotto giusto.
Poi "Luna incavolata" non mi è piaciuta quanto l'originale.Quel "e quella principessa sono io" per me andava pronunciato con maggior intensità.
La risata di NightMare Moon l'ho trovata piuttosto gracchiante e non profonda e inquietante quanto l'originale.
Poi ho notato, ma forse è solo una mia impressione che la voce di Applejack è leggermente più profonda di come la ricordavo.
Ripeto, queste sono solo sottigliezze, non avrebbero potuto fare di meglio :D

Concordo con te. Già l'errore di quell' "Unicorno" l'avevano fatto nel doppio episodio dell'Impero Di Cristallo.

Detto questo, mamma mia quanto mi è piaciuto Discord, non so voi ma aveva una voce più teatrale
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)

Messaggioda Piox » 14/04/2014, 18:53

Fancyshy ha scritto:Noto con piacere che il doppiaggio è migliorato :D

Si sembra migliore, almeno rispetto alla prima stagione che è l'unica che ho visto per intero in italiano. Rispetto alle altre nonso perchè le ho viste in originale.

Riguardo l'intensità hai ragione, è una pecca che ho riscontrato in generale per l'episodio. Le battute che hanno un'itoazione ad effetto non hanno lo stesso impatto in italiano. Nel caso di "e quella principessa sono io" si sente maggiormente.

Le Luna-6 del Lunaverse
Credit goes to Tharag for the image, Misterlolrus, Shelmo69, Kraysee, Sirleandrea, Alecza1234, junglepony for vectors
Piox
Breezie
Breezie

Pony preferito: Tutti

Re: [edizione Italiana] 4x01 L'albero dell'armonia

Messaggioda onigirilu » 15/04/2014, 19:02

Quei "furbi" di Cartoonito stanno mandando in onda proprio adesso la replica del primo episodio invece che la puntata 4x07 "Bats!"... :/ (e pensare che proprio oggi ero rimasta a casa apposta per vederla :asd: )

By Azzu-nyan
onigirilu
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Golden Harvest

Re: [edizione Italiana] 4x01 L'albero dell'armonia

Messaggioda LadyUnicorn92 » 15/04/2014, 19:07

onigirilu ha scritto:Quei "furbi" di Cartoonito stanno mandando in onda proprio adesso la replica del primo episodio invece che la puntata 4x07 "Bats!"... :/ (e pensare che proprio oggi ero rimasta a casa apposta per vederla :asd: )

infatti -.-" speriamo che domani la facciano!!! sarà la 5 volta che rifanno questa puntata
Immagine Immagine
LadyUnicorn92
Breezie
Breezie

Pony preferito: Twilight & Luna

Prossimo

Torna a Discussione Episodi