Uragano ha scritto:Sapete, ci ho riflettuto, io ho paura che dentro in quello scrignio ci sia solo tanto fumo e poco arrosto, per capirsi, secondo me dentro a quello scrigno ci saranno di nuovo gli elementi come erano prima, solo quello c'è dentro, ve lo dico io, non fatevi ingannare da quelli della Hasbro e da Celestia la Troillestia che parlano, parlano, ma sono tutte falsità, se invece mi sbaglio e c'è una straordinaria cosa, ma non vi dico cosa di straordinario mi aspetto sarò felicissimo di aver sbagliato, ma ora per ora, dentro in quella scatola secondo me c'è solo gli elementi in forma antica, tranne naturalmente quella di TS..

Gli elementi nella forma antica li conosciamo, sono quelli che si vedono nel flashback in Princess Twilight Sparke; inoltre sono stati di nuovo fissati all'albero e hanno assunto le forme dei Cutiemarks; narrativamente se ci fossero un duplicato di questo tipo sarebbe poco credibile secondo me.
Potresti avere ragione su una cosa al riguardo: in tutte le immagini si è vista Twilight rainboficata

che indossa ANCHE la corona identica al suo elemento dell'Armonia, perciò forse almeno Twilight riotterrà ancora la sua gemma. Se poi sia lo stesso Elemento, o un manufatto diverso ma disegnato uguale (taglio dei costi, a disegnare ci vuole tempo

). Al momento sappiamo che ha ricevuto un sostituto per la vecchia coroncina.
Le altre amiche non si vedono con manufatti o girocolli, perciò sembra che loro avranno solo i colori arcobaleno sulla pelliccia.
Mi sembra strano al momento che Twilight riavrebbe il suo elemento, ma non è un controsenso: tutte le Principesse e Regine nella serie hanno tutte un qualche tipo di tiara, e si, anche Chrysalis ne porta una, anche se mi ha fatto sempre ridere per quanto sia ridicola... come quella di Cadence

Sembra quella dei giullari!

La corona di Celestia è molto più grande di tutte, a parte quella di Twilight.

Credo che potranno facilmente ridargliela perché nei giocattoli Twilight è ancora venduta con la coroncina degli Elementi anche da Principessa se non sbaglio, perciò dovranno cercare di allineare il cartone alla toyline; però sono favorevole alla cosa. La vecchia tiara di Twilight è molto più significativa del suo ruolo: il suo cutiemark, oltre alla magia, rappresenta anche l'Armonia/Amicizia, che è il sentimento che lei deve incarnare; la corona giustamente deve rappresentarlo.
Se fosse per me, giustificherei la presenza non come il vecchio elemento dell'armonia vero e proprio (perchè in realtà gli Elementi, come sappiamo, non sono le gemme magiche dell'albero, ma le Ponies che li hanno portati; le gemme le hanno solo aiutate), ma una corona magica che sarà un "interruttore" ai loro poteri, con cui Twilight, indossandola, potrà richiamare i Rainbow Powers in lei e le sue amiche quando sarà bisogno; la differenza questa volta è che non saranno completamente dipendenti dai manufatti, perché quella magia la hanno già loro; però saranno ancora aiutate da qualcosa che le aiuta a farla apparire quando serve.
Per semplificare le cose, lo disegneranno come l'Elemento dell'Armonia, anche se lo scopo sarà diverso.
Io sono più curioso per il Castello: a tutti gli effetti se si confronta la copertina con l'immagine delle rovine del castello, si vede che ha pressapoco la stessa grandezza, eccetto che la parte inferiore.


Oppure, lancierei l'ipotesi che non sarà il castello delle Sorelle, ma proprio la biblioteca di Twilight a trasformarsi in un castellino al centro di Ponyville

Sarebbe più strano e non credo che stravolgano le ambientazioni fissate, però in quel caso sarebbe proprio al centro di Ponyville, anche quello è un albero, e non servirebbe che facciano spostare Twilight dal paesello

.