
Grifen ha scritto:Un pò controcorrente ma potendo scegliere, come Grifone.
Sono ancora e sempre i miei preferiti al di fuori di FiM come creatura mitologica (non per niente il mio nick è la storpiatura di Griphon o Griffin) e riconosco di avere parecchio in comune col carattere e le cose che ispira. E poi disegnati con lo stile di FiM escono davvero bene, vedi Gilda, che è un peccato sia stata solo una eccezione. Tralasciamo ciò che sappiamo del personaggio e vediamo il tratto, come tutti i personaggi Gilda è disegnata in maniera deliziosa.
Poi i Grifoni sono creature strane. Si diceva che odiassero i cavalli perché quasi sempre erano le cavalcature dei razziatori che volevano rubargli il nido, ma quelle volte che li sopportano BLAM, ci fanno gli Ippogrifi che sono mezzi cavalli invece di leoni, e qui a fare il carattere di Gilda che è gelosa di Dash mentre tratta gli altri Pony come spazzatura rispecchia bene questa parte della loro leggenda (... e qui poi se vogliamo commentare certe voci su Gilda, fateci un pensierino, forse non ci andate lontano sul serio
).
Poi si dice che pur non avendo doti particolari (a parte la forza eccezionale, ma è tipico delle creature mitologiche) fossero particolarmente furbi da poter battere in astuzia altre creature più furbe e forti di loro.
E poi si facevano i nidi completamente d'oro (ed è il motivo per cui li razziavano). Esatto, d'oro. Se i Pegasi si fanno le case fatte di nuvole, i Grifoni se le fanno con mattoni d'oro. Gilda si deve trattare piuttosto bene, nonostante il caratteraccio.
Auster ha scritto:Homo sum. Nihil umani ad me alienum puto
TinpDb ha scritto:Auster ha scritto:Homo sum. Nihil umani ad me alienum puto
.............cacchio. Non riesco a ricordare di chi era.
Auster ha scritto:Homo sum. Nihil umani ad me alienum puto
Cyan_Frame ha scritto:Unicorno.
I'm Magic and horny
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti