Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Uragano » 14/04/2014, 13:45

Per TS le cose che per noi sono normali per TS diventano non normali, mi ricordo quel libro di una formula magica normale anche se non finita eppure ecco il Magical Mystery Cure anche se fatto male per mancanza di tempo ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda l.pallad » 14/04/2014, 14:04

Uragano ha scritto:Per TS le cose che per noi sono normali per TS diventano non normali, mi ricordo quel libro di una formula magica normale anche se non finita eppure ecco il Magical Mystery Cure anche se fatto male per mancanza di tempo ciao

Tecnicamente quella non era una formula magica normale, era il capolavoro segreto ed incompiuto di Starswirl il barbuto. E quello era appunto l'esame finale di Twilight. Al massimo comunque, se Twilight lo prende lì il suo oggetto chiave, potrebbe essere il cosidetto tesoro che cercherà con le sue amiche in quell'episodio, che non avrà alcun valore monetario ma che avrà un valore affettivo dato che sarà il ricordo di una delle tante esperienze che hanno vissuto assieme.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Mr. Alicorn » 15/04/2014, 14:17

Secondo me non ci sarà nessuna chiave in Trade Ya, ma è solo una mia impressione, perchè dalla sinossi sembra che sia un episodio su tutte le mane six, mentre gli altri episodi di questo genere erano incentrati su di un unico personaggio. Quindi penso che Twi avrà la sua chiave nell'episodio 25, anche se preferivo se la mettevano un pò prima del gran finale.
Mr. Alicorn
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight

Messaggioda l.pallad » 15/04/2014, 15:52

Mr. Alicorn ha scritto:Secondo me non ci sarà nessuna chiave in Trade Ya, ma è solo una mia impressione, perchè dalla sinossi sembra che sia un episodio su tutte le mane six, mentre gli altri episodi di questo genere erano incentrati su di un unico personaggio. Quindi penso che Twi avrà la sua chiave nell'episodio 25, anche se preferivo se la mettevano un pò prima del gran finale.

Beh, tecnicamente, come avete detto però, Twilight è quella diversa da tutte quante loro, dato che il suo elemento è la Magia. Quindi appunto, il suo oggetto chiave sarà diverso da quello delle sue amiche perché non rappresenterà lei da sola, ma rappresenterà il legame che unisce tutte quante loro.
Perché appunto qui si lasceranno prendere dall'avità e si metteranno a litigare per trovare il tesoro, ma alla fine dell'episodio si riappacificheranno capendo che è la loro amicizia il tesoro veramente importante.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Mr. Alicorn » 15/04/2014, 16:41

l.pallad ha scritto:
Mr. Alicorn ha scritto:Secondo me non ci sarà nessuna chiave in Trade Ya, ma è solo una mia impressione, perchè dalla sinossi sembra che sia un episodio su tutte le mane six, mentre gli altri episodi di questo genere erano incentrati su di un unico personaggio. Quindi penso che Twi avrà la sua chiave nell'episodio 25, anche se preferivo se la mettevano un pò prima del gran finale.

Beh, tecnicamente, come avete detto però, Twilight è quella diversa da tutte quante loro, dato che il suo elemento è la Magia. Quindi appunto, il suo oggetto chiave sarà diverso da quello delle sue amiche perché non rappresenterà lei da sola, ma rappresenterà il legame che unisce tutte quante loro.
Perché appunto qui si lasceranno prendere dall'avità e si metteranno a litigare per trovare il tesoro, ma alla fine dell'episodio si riappacificheranno capendo che è la loro amicizia il tesoro veramente importante.

Forse è così perchè l'elemento di Twilight è la magia dell'amicizia, quindi ha più senso ottenere l'oggetto quando la loro amicizia viene testata invece che quando solo Twi è "invidiosa" che sia Discord a occuparsi del nuovo villain e non lei, penso che dipenda da come sarà impostato l'episodio, se è su tutte e 6 perchè solo una riceve una chiave/oggetto? Vediamo...
Mr. Alicorn
Albero
Albero

Messaggioda l.pallad » 15/04/2014, 17:24

Mr. Alicorn ha scritto:
l.pallad ha scritto:

Forse è così perchè l'elemento di Twilight è la magia dell'amicizia, quindi ha più senso ottenere l'oggetto quando la loro amicizia viene testata invece che quando solo Twi è "invidiosa" che sia Discord a occuparsi del nuovo villain e non lei, penso che dipenda da come sarà impostato l'episodio, se è su tutte e 6 perchè solo una riceve una chiave/oggetto? Vediamo...

Beh, per l'appunto, come ne "il ritorno dell'armonia" ed "Equestria Girls" tutte loro dovrebbero mettersi a litigare ma per l'appunto alla fine è Twilight che le fa riappacificare. Perché per l'appunto prima di ricevere l'oggetto devono avere la rivelazione che gli fa lampare l'arcobaleno negli occhi. Oltretutto mi è venuta in mente anche un'altra cosa. Tutte loro stanno ottenendo il loro oggetto chiave, ma appunto non lo sanno che essi sono gli oggetti chiave con cui apriranno lo scrigno. E credo in effetti che Twilight ottenga il suo oggetto chiave e scopra che essi servono per aprire lo scrigno direttamente nel doppio episodio finale rallenterebbe un po' la trama. Ed appunto Twilight dovrebbe ottenerlo senza saperla questa cosa così appunto Twilight non potrebbe autoindursi a tradire i suoi principi per poi riparare tutto solo per ottenere il suo oggetto chiave. Altrimenti sarebbe forzato e non credibile. Deve ottenerlo in maniera totalmente e completamente naturale.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Mr. Alicorn » 15/04/2014, 17:49

l.pallad ha scritto:Beh, per l'appunto, come ne "il ritorno dell'armonia" ed "Equestria Girls" tutte loro dovrebbero mettersi a litigare ma per l'appunto alla fine è Twilight che le fa riappacificare. Perché per l'appunto prima di ricevere l'oggetto devono avere la rivelazione che gli fa lampare l'arcobaleno negli occhi. Oltretutto mi è venuta in mente anche un'altra cosa. Tutte loro stanno ottenendo il loro oggetto chiave, ma appunto non lo sanno che essi sono gli oggetti chiave con cui apriranno lo scrigno. E credo in effetti che Twilight ottenga il suo oggetto chiave e scopra che essi servono per aprire lo scrigno direttamente nel doppio episodio finale rallenterebbe un po' la trama. Ed appunto Twilight dovrebbe ottenerlo senza saperla questa cosa così appunto Twilight non potrebbe autoindursi a tradire i suoi principi per poi riparare tutto solo per ottenere il suo oggetto chiave. Altrimenti sarebbe forzato e non credibile. Deve ottenerlo in maniera totalmente e completamente naturale.

Non credo che farebbero mai una cosa del genere comunque, che Twilight risolve il problema solo per prendersi la chiave XD
Però non è detto che non sia naturale che la ottenga negli ultimi episodi.
Mr. Alicorn
Albero
Albero

Messaggioda Uragano » 15/04/2014, 18:44

Scusate se mi intrometto sulla vostra discussione ma io ritengo improbabile che TS trovi il suo oggetto chiave nella prima parte dell'episodio finale dato che non c'è assolutamente tempo per farlo soprattutto se effettivamente è la continuazione del 24 episodio Equestria Games e l'attacco dell'antagonista con crisi isterica sicura da parte di TS e soprattutto si sa che l'oggetto chiave si riceve sempre alla fine, voi direte ma TS è diversa ma per l'oggetto chiave farà esattamente come le sue amiche poiché non è diversa dalle altre (mi stupirei se stavolta che non ha mai portato la corona la trattassero diversa dalle sue amiche) deve per forza averlo prima dell'episodio finale dato che secondo me sarà proprio quell'oggetto donato che farà capire a TS che sono quei determinati oggetti dati in dono che trasformati diventeranno le chiavi per lo scrinio e non potrà scoprirlo subito nemmeno lei ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda l.pallad » 15/04/2014, 21:42

Uragano ha scritto:Scusate se mi intrometto sulla vostra discussione ma io ritengo improbabile che TS trovi il suo oggetto chiave nella prima parte dell'episodio finale dato che non c'è assolutamente tempo per farlo soprattutto se effettivamente è la continuazione del 24 episodio Equestria Games e l'attacco dell'antagonista con crisi isterica sicura da parte di TS e soprattutto si sa che l'oggetto chiave si riceve sempre alla fine, voi direte ma TS è diversa ma per l'oggetto chiave farà esattamente come le sue amiche poiché non è diversa dalle altre (mi stupirei se stavolta che non ha mai portato la corona la trattassero diversa dalle sue amiche) deve per forza averlo prima dell'episodio finale dato che secondo me sarà proprio quell'oggetto donato che farà capire a TS che sono quei determinati oggetti dati in dono che trasformati diventeranno le chiavi per lo scrinio e non potrà scoprirlo subito nemmeno lei ciao

Beh, tecnicamente appunto la differenza tra Twilight e le sue amiche è che gli elementi delle sue amiche (oltre che ad essere delle collane, mentre quello di Twilight è una corona), è che gli elementi delle sue amiche riguardano appunto una loro cosa personale interiore (perché ognuna di loro si era guadagnata il proprio elemento per via del fatto che avessero compiuto azioni individuali fedeli a tale elemento), mentre Twilight ha ottenuto il proprio elemento aprendo il suo cuore all'amicizia stringendo un legame con tutte quante loro. Infatti anche ne "il ritorno dell'armonia" Applejack era diventata grigia perché mentiva, Pinkie Pie perché era sempre arrabbiata, Rainbow Dash perché si comportava da menefreghista, Fluttershy perché era cattiva, e Rarity per via per il modo possessivo in cui era attaccata a Tom. Twilight invece si è ingrigita perché si era messa ad odiare tutte loro e non le voleva più vedere. Quindi mi sembra naturale che il suo oggetto lo ottenga per qualcosa che riguarda tutte quante loro.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 15/04/2014, 22:52

Certamente, però anche l'elemento dell'amicizia anche se quello più importante tecnicamente è un elemento anche lui quando è solo e come tale si comporta da elemento come tutti gli altri quando viene teoricamente usato da solo.

Infatti il prossimo episodio se è vero poichè come dico più volte io non credo più alla sinossi ma la sinopsy (sinossi) scritta di questo episodio, sembrerebbe proprio che le Mane6 fanno un viaggio commerciale ma purtroppo non andrà ha buon fine ma scopriranno tutte in quell'episodio il valore della magia dell'amicizia e chi ha l'elemento della magia dell'amicizia? Guarda un pochino I.Pallad, proprio TS, quindi è per questo che per me è un episodio dove c'è un grande sospetto o una forte puzza di oggetto chiave per TS poi anche perchè siamo vicini al gran finale.. XD certo non è detto che indovini, infatti ho detto solo sospetto, non certezzza assoluta, magari avete ragione voi che con uno stratagemma la Hasbro dia l'oggetto chiave a TS solo all'episodio finale ma forse no.. viene prima secondo me come è avvenuto con tutte le sue cinque amiche poichè anche l'oggetto di TS sarà all'inizio un oggetto normalissimo, come tutte le altre infatti come tu sai lo vediamo solo noi spettatori che questi oggetti normali che hanno ricevuto le amiche di TS sono stati questi: il rocchetto di filo arcobaleno (Rarity), la spilla dei Wonderbolts (RD), il pollo di gomma (PP), il fiore (FS) e la moneta (AJ) si sono illuminati e hanno fatto vedere una luce arcobaleno, alla fine dell'episodio ma le protagoniste non sanno nulla di nulla di questo fatto XD.

Ora mi viene un ipotesi, sull'episodio finale, forse TS scoprirà quelli oggetti proprio grazie al diario che ha deciso di fare compilare sia a sè stessa che alle sue amiche, infatti e lì secondo me che scoprirà tutto, poichè leggerà lo scritto sulla generosità di Rarity ep. dove ha ricevuto il rocchetto, leggerà lo scritto sulla lealtà di RD ep. dove ha ricevuto la spilla, leggerà lo scritto di PP sulla gioia o sul ridere ep. dove ha ricevuto il pollo di gomma, leggerà lo scritto d FS sulla gentilezza ep dove ha ricevuto il fiore, leggerà lo scritto sulla onestà di AJ ep. dove ha ricevuto una Biit che è una moneta e leggerà il suo scritto riguardante l'amicizia ep dove riceverà cosa? Non si sa.. XD e capirà che questi sono gli oggetti che diventeranno le chiavi proprio perchè simboleggiano gli elementi di ogni singola pony, magari portandoli proprio vicino all'albero dell'armonia e alla scatola e improvvisamente magari anche grazie a Discord magicalmente diventeranno le chiavi per ciascuna amica così possono aprire lo scrigno vediamo se indovino.. XD ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville