petardo238 ha scritto:FoxBlackTail ha scritto:A me Cupcakes ha sconvolto da morire
Se ci penso ogni tanto mi sento ancora male

La fanfiction o il video?
Anche se da chi non ha ancora visto ne'l'una ne'l'altra, può sembrare peggiore il video, che fa vedere le varie animazioni, la fanfic include descrizioni e dialoghi molto più agghiaccianti

Bah, sinceramente a me le animazioni (qualora non siano parodie) fanno ca

re a prescindere dalla tecnica o l'autore, quasi tutte deragliano dal vero tema della fic originale, in quanto si ostinano a voler fare paura e ribrezzo ad ogni costo. Sia chiaro che il gore accompagna sì tutta la narrazione, ma dove lo mettiamo anche il fortissimo impatto emotivo e le sensazioni contrastanti che hanno le due nel corso della dissezione? Le animazioni non presentano nulla di tutto questo, solo sangue a fiumi e macello fatto lì a caso, peraltro con tecniche che Pinkie si sogna di usare nella fic autentica. Anche il suo sarcasmo sanguinario, l'unica parte che mi ha fatto spisciare più volte dal ridere, in tali video è inesistente o praticamente assente.
Ho letto alcune versioni a fumetti e quelle sono senz'altro migliori, sia per la qualità dei dettagli in disegni e dialoghi, sia perché conservano una maggiore fedeltà nella trasposizione della fic. Da buon estimatore di Cupcakes sarei tentato di linkare una delle meglio riuscite, ma le regole sono regole
psst, quella di pinkanon su DA