Season 4 in arrivo in Italia

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 in arrivo in Italia

Messaggioda Batandy » 27/05/2014, 15:02

Mr. Alicorn ha scritto:Comunque i Simpson, Griffin, ecc. non c'entrano niente. MLP ha il target di bambine piccole, in italia è ancora più basso, se non riescono neanche a dire "figo".

Io direi che è proprio un problema di adattamento del doppiaggio, non è curato come dovrebbe essere, i doppiatori scelti non sono male (parlo in generale di tutti i doppiatori della serie), ma il modo in cui recitano le proprie battute almeno a me lascia l'impressione che quando hanno avuto questo cartone tra le mani si sono detti "Mah vabbè e chi guarderà sta roba?".
Ad esempio la Pacotto è famosissima, è la voce di moltissimi personaggi tra cui Jessie dei Pokèmon,ma in questo cartone parla come se stesse dando l'omogenizzato ad un bambino! Non somiglia per nulla alla voce di Twilight.
Certe canzoni totalmente rovinate, non parlo dei dialoghi ma proprio delle voci e missaggio (Il tema di MLP in Equestria girls ad esempio..ugh), ora si mettono pure a censurarlo e tagliare parti anzichè essere furbi e cambiare il nome al sidro...
Boh più sento parlare di questo doppiaggio e più prima o poi spero qualcuno inizi un fandub.
Immagine
Batandy
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Applejack

Messaggioda Bolty » 27/05/2014, 15:31

l.pallad ha scritto:in molti hanno voluto comprarsi un ornitorinco come animale domestico dopo essersi visti Phineas e Ferb, ed in molti, dopo essersi letti e/o visti la saga di Twilight (quella dei vampiri della Meyer), hanno voluto visitare i luoghi dove era ambientato. Quindi i produttori avranno pensato che i più piccoli, vedendo come tutti i personaggi adoravano e bramavano il sidro, gli sarebbe venuta voglia di prenderselo a loro volta.

Io ho letto che molti bambini vogliono un maialino domestico a causa di peppa pig e so' che alcuni genitori hanno accontentato i propri figli.

Surprise Motherfucker %)
Bolty
Manticora
Manticora

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Clessidrus » 27/05/2014, 15:45

Bolty ha scritto:Io ho letto che molti bambini vogliono un maialino domestico a causa di peppa pig e so' che alcuni genitori hanno accontentato i propri figli.

Oh andiamo, ma dove andremo a finire dico io /)-.-
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 27/05/2014, 15:52

Orpheus ha scritto:
Clessidrus ha scritto: /)-.- Poveri noi, quand'è che la gente rifletterà prima di fare una cosa simile? Insomma siamo l'unico paese al mondo a censurare per una cosa che non da fastidio a nessuno.

Il sidro è poco noto in Italia rispetto al vino e alla birra. Se l'avessero lasciato invariato, il riferimento alla bevanda [conosciuta principalmente come "alcolica"] sarebbe rimasto sottile. Non vedo proprio il perché del tradurlo in "succo di mela" ma...
Secondo me, il motivo di questa "censura" è per evitare questioni legali sul fatto che contenga elementi maturi in un cartone per bambine. In genere, molte censure [sia nei cartoni che nei videogiochi] derivano proprio dal rischio di beccarsi una questione legale.

Non ci credo,anzi,non voglio crederci! /)-.- Ma allora perché non hanno lasciato sidro in inglese,come è successo nella canzone di "Che vinca il cucciolo migliore!"? Se vi ricordate,scoiattolo non è stato tradotto e hanno lasciato in inglese! ò.o
R.i.p cara e vecchia firma.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack

Messaggioda rainbow.dash /)^3^(\ » 27/05/2014, 16:07

noooo! questa notizia mi ha spezzato il cuore, ora al suo posto c'è solo un buco nero... T_T T_T
rainbow.dash /)^3^(\
Breezie
Breezie

Pony preferito: cicci picci <3

Messaggioda Akira » 27/05/2014, 16:50

Clessidrus ha scritto:
Bolty ha scritto:Io ho letto che molti bambini vogliono un maialino domestico a causa di peppa pig e so' che alcuni genitori hanno accontentato i propri figli.

Oh andiamo, ma dove andremo a finire dico io /)-.-

Io un maiale me lo comprerei solo per mangiarmelo %)
no scherzo,mi chiedo come mai l'umanità è scesa cosi in basso,se fossi stata io la madre di un bambino che ha detto di voler avere un maiale gli avrei risposto Tutte le volte che te lo do lo mangi quindi non ha senso comprarne uno vivo :)
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Akira
Manticora
Manticora

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Clessidrus » 27/05/2014, 19:03

Trasmesso nuovo episodio dal titolo "Rarity E La Settimana Della Moda"
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 27/05/2014, 19:05

RainbowSwag_lampo ha scritto:Non ci credo,anzi,non voglio crederci! /)-.- Ma allora perché non hanno lasciato sidro in inglese,come è successo nella canzone di "Che vinca il cucciolo migliore!"? Se vi ricordate,scoiattolo non è stato tradotto e hanno lasciato in inglese! ò.o

Ma no, è che lo scoiattolo si chiamava Squirrelly!
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone

Pony preferito: Sweetie Belle

Messaggioda fengrin » 27/05/2014, 19:22

Clessidrus ha scritto:Trasmesso nuovo episodio dal titolo "Rarity E La Settimana Della Moda"

E aggiungo: Le canzoni di Rarity sono quelle che vengono meglio in italiano :sisi:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Bolty » 27/05/2014, 19:23

fengrin ha scritto:
Clessidrus ha scritto:Trasmesso nuovo episodio dal titolo "Rarity E La Settimana Della Moda"

E aggiungo: Le canzoni di Rarity sono quelle che vengono meglio in italiano :sisi:

Esattamente, Stop the bats è stata una delusione invece /)-.-

Surprise Motherfucker %)
Bolty
Manticora
Manticora

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville