Comic Book ufficiale su MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda RX-77 » 26/05/2014, 21:23

Ho appena trovato questo:

In Italia il film è conosciuto come Un biglietto in due: non l'ho mai visto, ma dalla trama si capisce che (guardacaso :asd:) è un film con l'amicizia come tematica.

Sarà interessante vedere di nuovo queste due all'opera nel sopportarsi a vicenda. :asd:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda babil » 28/05/2014, 11:12

Letto il 19 e a 3/4 di storia devo dire di essere molto deluso.

Quando sono uscite le anteprime di questa storia ero curioso, come tutti, di vedere questo mondo al contrario e le versioni alternative delle mane-6 e di altri personaggi vedendo come avrebbero interagito con le protagoniste.
Ed invece, a parte qualche accenno, l'unica cosa che abbiamo è un luuuunga love-story tra Celestia ed il Sombra buono. /)-.-

Il numero 19 è esplicativo a tal proposito, è tutto un grosso flashback su loro due con qualche chiacchiera nel presente. E visto che manca solo un numero tutto si risolverà ora in maniera sbrigativa (ormai ho perso le speranza di vedere le anti-mane 6, forse al massimo qualche scenetta nel 20?).
Se alla Cook piace tanto shippare questi due progettasse una storia più lunga così da dare spazio anche gli altri.

Una storia che aveva molte potenzialità buttata via così. -_-

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda l.pallad » 28/05/2014, 13:28

Postatelo presto in streaming. Che sono proprio curioso di leggerlo.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda babil » 28/05/2014, 15:00

l.pallad ha scritto:Postatelo presto in streaming. Che sono proprio curioso di leggerlo.

In streaming non so dove trovarlo, per ora c'è su 4chan finchè non scade il thread
http://boards.4chan.org/mlp/thread/17972959/comic-19-storytime

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda l.pallad » 28/05/2014, 15:50

Beh, comunque questo spiega quello che già sapevo.
Princess Celestia e Princess Luna non erano collegati con i loro doppioni all'inizio. La nostra Princess Luna non era ancora diventata Nightmare Moon quando Celestia e Starswirl viaggiavano per l'equestria alternativa. Princess Celestia stessa ha detto a Princess Luna di aver cominciato ad andarci da sola dopo averla mandata sulla luna. E a quanto pare deve essere l'incantesimo che Princess Celestia ha creato per tornare nell'altra Equestria per conto suo ad aver collegato fisicamente lei e sua sorella con i loro doppioni. E quindi, come aveva già detto anche Sombra, l'altra Princess Luna è diventata malvagia unicamente perché, a causa del legame col suo doppione, quando hanno tolto la cattiveria ad una, l'hanno trasferita sull'altra senza volerlo (e se devono imprigionarle a quanto pare il danno fatto è irrimediabile).

In generale temo che questa vicenda sia destinata a concludersi in maniera agrodolce.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda babil » 28/05/2014, 22:54

bella però questa illustrazione

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda RX-77 » 29/05/2014, 10:52

Letto il numero 19. Carino anche se aveva molto l'aria di un semplice filler.
Also: Shipping!
Immagine

Qualche screenshot e commento in spoiler.
Immagine
<.< Pinkie! Just shut up. (e Fluttershy... XD )

Immagine
Caffé confermato (ancora una volta) come canonico nell'Equestria post-Starswirl: ricordatevelo se scrivete fanfiction. :D

E' curioso come abbiano suddiviso ancora i due universi tra scienza e magia: ciò penso spieghi bene come mai la nostra Equestria abbia un feeling medievale, ma nonostante questo si trovino in giro asciugatori industriali e macchine fotografiche. :asd:

Immagine
Non sapete quanto mi dispiaccia, ma quella scritta m'ha fatto venire in mente questo (leggermente editato per salvaguardare il pubblico giovane).

Immagine
ಠ_ಠ (cioé la mia reazione allo screen precedente seguita da successivo facehoof /)-.- ).

L'immaginazione è una cosa meravigliosa. :asd:

babil ha scritto:
l.pallad ha scritto:Postatelo presto in streaming. Che sono proprio curioso di leggerlo.

In streaming non so dove trovarlo, per ora c'è su 4chan finchè non scade il thread
http://boards.4chan.org/mlp/thread/17972959/comic-19-storytime
Thread is dead. All glory to Imgur! (MLP:FiM #19: http://imgur.com/a/HkcI0 )
(Su YP è anche up)

babil ha scritto:Letto il 19 e a 3/4 di storia devo dire di essere molto deluso.

Quando sono uscite le anteprime di questa storia ero curioso, come tutti, di vedere questo mondo al contrario e le versioni alternative delle mane-6 e di altri personaggi vedendo come avrebbero interagito con le protagoniste.
Ed invece, a parte qualche accenno, l'unica cosa che abbiamo è un luuuunga love-story tra Celestia ed il Sombra buono. /)-.-

Il numero 19 è esplicativo a tal proposito, è tutto un grosso flashback su loro due con qualche chiacchiera nel presente. E visto che manca solo un numero tutto si risolverà ora in maniera sbrigativa (ormai ho perso le speranza di vedere le anti-mane 6, forse al massimo qualche scenetta nel 20?).
Se alla Cook piace tanto shippare questi due progettasse una storia più lunga così da dare spazio anche gli altri.

Una storia che aveva molte potenzialità buttata via così. -_-
Se il Mane 6 avesse incontrato i loro opposti allora la storia sarebbe stata troppo cliché: gli scrittori si sono dovuti inventare qualcosa d'altro per evitare di scadere nella banalità e, molto probabilmente, hanno deciso di tentare la via dello shipping. :asd:
E poi, comunque, manca ancora la battaglia finale del #20: potrebbero metterci chiunque, magari ci sarà pure Chrysalis. :mrgreen:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Xary » 30/05/2014, 22:31

A me sta bene, in fondo si era sempre chiesto agli autori di sapere qualcosa di più sul passato delle principesse. Alla fine è una storia di Celestia con le mane a supporto.

Ci vengono fornite molte informazioni sul passato, come il rapporto tra Celestia e Starswirl, ma anche sulla cultura, viene per esempio confermato che i re/principesse vengono scelti dal popolo se devono governare su nazioni, quindi che Celestia in qualche modo è stata eletta alla sua attuale posizione

Comunque viene chiarito anche l'ordine degli eventi:
1° viaggio nel mondo alternativo
Sconfitta di Sombra Malvagio
Esilio di Luna
Ritorno di celestia da sola nel mondo alternativo

PS:
Stairs!
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Psy_Twi » 31/05/2014, 17:14

Ho letto il 19... Devo dire che non mi è piaciuto troppo. L' arco narrativo si è rivelato abbastanza figo fino ad ora, ma questo numero è stato un po' troppo filler per i miei gusti, e vedere Celestia così fuori personaggio me lo rovina tutto :/

Tuttavia ha i suoi meriti.
Immagine
Starswirl best princess! XD
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Aurelicornus » 01/06/2014, 21:00

Letto anch'io... e anch'io non so cosa esattamente pensare. Anche se nell'insieme mi sta piacendo (e direi una bugia se dicessi il contrario), mi fa provare una insoddisfazione di fondo. Cook ha sempre il difetto che mostra in tutti i suoi cicli che ha fatto fin'ora, alza dei buoni spunti ma li affronta superficialmente. Il dubbio di Twilight di paragonarsi a Celestia potrebbe essere interessante, ma a parte una domanda scarsa non ha trovato sviluppo serio: non conveniva neanche alzare la questione nel primo del ciclo per poi non farci attorno la trama.
Secondo, mi sembra che le Mane 6 siano più un riempitivo che protagoniste. I protagonisti sono "Good Sombra" e Celestia, ma per buona parte della storia non hanno fatto nulla assieme, e viceversa le Mane 6 non hanno avuto nessun ruolo attivo nello sviluppare la trama. Questo numero si basa quasi del tutto sul flashback, e usando i personaggi in una maniera che non sa ne carne ne pesce, come si dice in genere. Mi sembra che ci siano troppe cose per finirlo in una sola uscita: la storia al passato messa così meritava un ciclo a sè stante.

Avrei gradito di più se la protagonista fosse stata ancora Celestia che passa nell'altro mondo e vivesse un'ultima avventura con Sombra; oppure se fosse stata ambientata nel passato dove Celestia rileggeva un diario e ricordava la sua avventura passata. Oppure, lasciare la storia romantica solo accennata, e muovere la storia soprattutto sulle Mane 6 e i loro doppi malvagi: questo era molto più banale come spunto, vero, ma secondo offriva molto più che questa love story. Per esempio, Twilight avrebbe visto cosa sarebbe stata di lei se non credesse nell'amicizia e cosa faceva alle sue amiche, o Fluttershy nel vedersi sè stessa come manesca :P: avrebbe reso le mane6 molto più protagoniste di questo. Mi sembra una occasione buttata via insomma.

La love story alla fine non mi dispiace, ma non c'è niente che mi sembra davvero interessante in sè: nel modo in cui è stata fatta Celestia poteva anche innamorarsi della prima guardia di palazzo che trovava. Di questo tipo di relazioni ne scrivo parecchi, e quello del tipo dolce-bello-romantico-buono non funziona: tutti gli uomini se vogliono sanno esserlo. Quello che manca a questo Sombra è qualche tratto del carattere che sia davvero suo e che sia davvero di interesse per Celestia. La cotta a prima vista può anche andare, ma una relazione non sta sopra solo a cosette romantiche. Forse avrei creduto davvero se questo Sombra avesse fatto vedere cosa significa essere "buono", tipo essere giudice in una seduta di tribunale ed emettere una giusta sentenza, allora avrei compreso del perché gli piace. Però a quello che è raccontato nel fumetto non sento ragione di prenderlo sul serio.

l.pallad ha scritto:
Princess Celestia e Princess Luna non erano collegati con i loro doppioni all'inizio. La nostra Princess Luna non era ancora diventata Nightmare Moon quando Celestia e Starswirl viaggiavano per l'equestria alternativa. Princess Celestia stessa ha detto a Princess Luna di aver cominciato ad andarci da sola dopo averla mandata sulla luna. E a quanto pare deve essere l'incantesimo che Princess Celestia ha creato per tornare nell'altra Equestria per conto suo ad aver collegato fisicamente lei e sua sorella con i loro doppioni. E quindi, come aveva già detto anche Sombra, l'altra Princess Luna è diventata malvagia unicamente perché, a causa del legame col suo doppione, quando hanno tolto la cattiveria ad una, l'hanno trasferita sull'altra senza volerlo (e se devono imprigionarle a quanto pare il danno fatto è irrimediabile).

Ossia un episodio di Fringe in piena regola dentro MlP (se ricordo bene più o meno è lo stesso di quella serie, dove un doppio di uno dei protagonisti ha in mente una invasione dell'altro universo).
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique