Impediamo alla Hasbro di cambiare nome a Derpy

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Impediamo alla Hasbro di cambiare nome a Derpy

Messaggioda Shima » 25/02/2012, 14:44

Però gira comunque il caxxo, dopo averla sentita parlare... Ma vabbè.

Inizio a pensare che sarebbe il caso di procurarsi il dvd finchè c'è in vendita, vedi mai che le successive edizioni la censurino e questo diventi una copia rara...

E si accettano scommesse: come sarà Derpy quando arriverà da noi la seconda stagione? Manderanno la versione censurata o quella originale? :derpyarrabbiata:
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Gimmo » 25/02/2012, 14:47

Non ho parole! Derpy censurata?
La censura di Derpy rappresenta un mondo dove non c' è spazio per chi è diverso.
Credono di fare bella figura? Non si rendono conto di aver troncato uno dei legami più forti col fandom?
Non riesco a non odiare, non ci riesco, chiunque abbia proposto e approvato questo tradimento.
:derpyarrabbiata: :derpyarrabbiata: :derpyarrabbiata:
Gimmo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Luna-Rarity-Octavia

Messaggioda Howling Wind » 25/02/2012, 14:48

Alla luce degli avvenimenti odierni, ricordo che il 1° Marzo è il Derpy Hooves Day, quindi quale occasione migliore per mostrare come i Brony sono in grado di reagire aderendo in massa? :P

Thunder Jolt ha scritto:Ma non c'entra niente questo discorso. "Abbandonare la passione"? Quando mai!
E' una questione di principio:quell'episodio ha visto la nascita della Derpy così come il fandom l'ha sempre desiderata. Trovo intollerabile che si cerchi di "aggiustare" una cosa simile. E' come dire che il fandom non conta nulla e non bisogna dargli ascolto. Se dovessimo perdere questa battaglia,perderemmo anche il nostro peso nello show,per quel poco che abbiamo faticosamente guadagnato.

Mah, credo che stai esagerando. In primo luogo, il simbolismo legato all'apparizione di Derpy rimarrà per sempre, che la modifichino o meno. Noi non perdiamo nulla da questa cosa in termini di peso, abbiamo già deragliato l'intera stagione 2: ho perso il conto di tutte le strizzate d'occhio che ci hanno lanciato dallo Studio B, Derpy è stata solo la ciliegina sulla torta. Il fandom conta eccome (Vinyl e Trixie tra i nuovi giocattoli sono solo un caso?) e quindi mi porta alla conclusione che la scelta fatta riguardo a Derpy non sia così superficiale e lineare come vogliamo pensare (petizioni random e eccetera), devono aver avuto un motivo. In ogni caso, il fandom reagirà come al solito: si unirà ancora di più, produrrà ancora più lavori pro-Derpy e si farà sentire. Ricorda, i Brony si distinguono dagli altri per il motto del "Love & Tolerance" e dobbiamo dimostrarlo specie in questo frangente.

Dantès ha scritto:Però c'è da dire che la censura è stata applicata solo all'episodio su iTunes.

Questo è strano in effetti, come ho già detto sopra probabilmente la questione non è così lineare...

Dantès ha scritto:Il che è a tratti positivo, perchè manterrà la caratteristica espressione e carattere svampito, ma significa anche, leggendo fra le righe, che probabilmente Derpy non avrà più ruoli vocali.

Non è neppure detto che li avrebbe avuti in ogni caso
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Davide » 25/02/2012, 14:59

E' successo alla fine!
La frittata è fatta!
I bacchettoni hanno vinto! :sorpresa: :furibondo:
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda MK15 » 25/02/2012, 15:15

Shima ha scritto:Però gira comunque il caxxo, dopo averla sentita parlare... Ma vabbè.

Inizio a pensare che sarebbe il caso di procurarsi il dvd finchè c'è in vendita, vedi mai che le successive edizioni la censurino e questo diventi una copia rara...

E si accettano scommesse: come sarà Derpy quando arriverà da noi la seconda stagione? Manderanno la versione censurata o quella originale? :derpyarrabbiata:

Più che altro la domanda sarebbe "RD la nominerà come Derpy, le cambieranno completamente nome o non la nominerà proprio?"
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Phantom Jonagold » 25/02/2012, 15:20

Shima ha scritto:E si accettano scommesse: come sarà Derpy quando arriverà da noi la seconda stagione? Manderanno la versione censurata o quella originale? :derpyarrabbiata:

Gli episodi italiani non si basavano sulle versioni per iTunes? Mi pare di ricordare così, soprattutto per la puntata dei Diamond Dogs.
Quindi probabilmente manderanno la versione censurata.
Immagine
"If you can take this bull by the horns, you better be ready for a ride!"
Phantom Jonagold
Breezie
Breezie

Pony preferito: Applejack

Messaggioda VixVixious » 25/02/2012, 15:39

Ragazzi, io credo che dovremmo lasciar perdere, ma non lo dico con tono di sconfitta. I Brony devono già essere fieri che il loro show preferito abbia ringraziato il loro apprezzamento con "Equestria Girls" e con la comparsa di Derpy in ogni episodio. Se poi la Hasbro si trova costretta ad effettuare dei cambiamenti, bisogna essere comprensivi e "Amare e Tollerare". Dopotutto non è che modificando Derpy essi ci stiano rinnegando come fandom... pensarla così è a dir poco ridicolo. Vi invito a leggere e riflettere su questo articolo:
http://www.equestriadaily.com/2012/02/look-into-derpy-from-kreoss.html
Nei commenti uno ha scritto una cosa che condivido: troppi Brony si sono lasciati prendere la mano e si sono lamentati come dei bambini capricciosi, mentre avrebbero dovuto imparare la lezione da "Suited For Success" (uno dei miei episodi preferiti): a caval donato non si guarda in bocca. La Hasbro/Rarity ci ha confezionato uno show coi fiocchi, ispirandosi alle nostre passioni e fantasie, ma noi ci siamo imposti e abbiamo voluto pilotarlo oltre il limite... rischiando di prenderci le risate di tutta Ponyville alla sfilata per Hoity Toity.

E poi, comunque vada, per noi Derpy sarà sempre Derpy.
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda MK15 » 25/02/2012, 15:44

VixVixious ha scritto:Ragazzi, io credo che dovremmo lasciar perdere, ma non lo dico con tono di sconfitta. I Brony devono già essere fieri che il loro show preferito abbia ringraziato il loro apprezzamento con "Equestria Girls" e con la comparsa di Derpy in ogni episodio. Se poi la Hasbro si trova costretta ad effettuare dei cambiamenti, bisogna essere comprensivi e "Amare e Tollerare". Dopotutto non è che modificando Derpy essi ci stiano rinnegando come fandom... pensarla così è a dir poco ridicolo. Vi invito a leggere e riflettere su questo articolo:
http://www.equestriadaily.com/2012/02/look-into-derpy-from-kreoss.html
Nei commenti uno ha scritto una cosa che condivido: troppi Brony si sono lasciati prendere la mano e si sono lamentati come dei bambini capricciosi, mentre avrebbero dovuto imparare la lezione da "Suited For Success" (uno dei miei episodi preferiti): a caval donato non si guarda in bocca. La Hasbro/Rarity ci ha confezionato uno show coi fiocchi, ispirandosi alle nostre passioni e fantasie, ma noi ci siamo imposti e abbiamo voluto pilotarlo oltre il limite... rischiando di prenderci le risate di tutta Ponyville alla sfilata per Hoity Toity.

E poi, comunque vada, per noi Derpy sarà sempre Derpy.

Concordo appieno. Ci stiamo lasciando troppo prendere da Derpy, ma ricordiamoci che è UN PERSONAGGIO DI SFONDO, è fighissima ma è un personaggio di sfondo non dobbiamo esagerare. E comunque abbiamo ancora l'episodio non modificato OVUNQUE sul web. Mal che vada possiamo SEMPRE rivedere quello. E comunque il nome Derpy rimarrà sempre nei nostri cuori non importa che ora non sia più canonico.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Punk-Mythology » 25/02/2012, 15:49

Ma non si era risolto tutto? Che diamine è successo?

"I just don't know what went wrong!" :derpyarrabbiata:

Eh! Manco noi lo sappiamo Derpy, anzi, forse si... purtroppo...

L'ignioranza della gente, ecco cosa

Non bastava rompere le balle ai Brony, no? Allora che li si danneggi negli affetti

Ma vaf...

Video firma Super Leo:

Ho cambiato temporaneamente la mia fidata Scootaloo in firma scandalizzata per il cross-over FF7-Azumanga Daioh con Derpy...

D'altronde quale altro personaggio può guardare l'utente e l'immagine contemporaneamente?

We love you Derpy Hooves
Immagine
Immagine
Punk-Mythology
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: DJ Pinkia Lunastruck

Messaggioda RealityCheck » 25/02/2012, 15:50

A saperlo ci sono rimasto malissimo, ma dopo tutto ciò che la Hasbro ha fatto per noi (renderla canonica per quel poco che lo è stata, fare un tributo ai fan con Equestria Girls, ecc...), non possiamo di certo sputare nel piatto dove mangiamo, il massimo che possiamo fare è dimostrare che le siamo vicini in questo momento difficile :(
Spero solo che non stravolgano il personaggio di Derpy, ok, non sarà più strabica, ma spero che la mantengano col suo carattere sbadato e spensierato :P

Avatar modificato per solidarietà, ti siamo vicini Derpy.
Con affetto, Reality Check Derp
Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fra

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville