Grifen ha scritto:l.pallad ha scritto:
Troverei interessante se ci fosse un modo per evitarlo, magari sulla falsariga come per Nightmare Rarity (dove Rarity non era in sè ma posseduta da qualcosa), se è stato per colpa del paradosso o della magia si potrebbe ancora farla ragionare... alzerebbe il valore del ciclo dopo la caduta dal 2 in poi. Questo sarebbe un interessante colpo di scena, ma non credo che la Cook abbia idee così geniali in merito. Per farlo bene servirebbe spiegare qualcosa di più su Luna dell'altro universo e usarla come leva (tipo i ricordi delle Mane 6 con Rarity nel secondo ciclo). Se finisce così un peccato, mi sembra uno spreco per una storia di sola azione quando avrebbe avuto degli spunti più interessanti che questo con Sombra x Celestia, per me poco credibile di suo.
Beh, se il problema è che quella dell'altra Princess Luna non è una possessione, ma una corruzione magica (e per Nightmare Rarity, credo che più che altro era si una possessione, ma tale possessione era quella della gelosia di Princess Luna (dato che Nightmare Rarity si comportava come la Nightmare Moon originale, ed è anche stato specificato che usare Rarity era il piano di riserva, mentre quello originale era di riutilizzare Princess Luna)), come per Trixie usando l'amuleto dell'alicorno (ma per nulla violenta). Consideriamo appunto che l'altra Princess Luna, quando era buona era veramente felice, e che da cattiva non si comporta da cattivo tragico consumata dalle ferite del passato (o da qualunque trauma possa essergli accaduto), ma come un cattivo classico che è tale solamente perché si. E poi appunto, se non è necessario che il portale sia aperto, per far si, che le principesse subissero gli stessi danni dei loro doppioni, quando l'originale princess Luna è stata purificata dagli elementi dell'armonia, l'altra invece deve essere per forza stata contaminata.