Comic Book ufficiale su MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda l.pallad » 11/06/2014, 11:38

Grifen ha scritto:
l.pallad ha scritto:
Beh, quelle due nuove pagine ci danno conferma che l'altra princess Luna è diventata cattiva solamente per via della sconfitta di Nightmare Moon. Quindi non è colpa sua. Di conseguenza se venisse imprigionata anche lei nel cristallo la cosa sarebbe triste. In effetti tutto la saga reflection promette un finale agrodolce. Celestia e l'altro Sombra rimarranno separati per sempre, e l'altra princess Luna, anche se non ha colpe sul fatto che sia diventata cattiva (e che le è successo contro la sua volontà) lo rimarrà per sempre e rimarrà imprigionata con sua sorella.

Troverei interessante se ci fosse un modo per evitarlo, magari sulla falsariga come per Nightmare Rarity (dove Rarity non era in sè ma posseduta da qualcosa), se è stato per colpa del paradosso o della magia si potrebbe ancora farla ragionare... alzerebbe il valore del ciclo dopo la caduta dal 2 in poi. Questo sarebbe un interessante colpo di scena, ma non credo che la Cook abbia idee così geniali in merito. Per farlo bene servirebbe spiegare qualcosa di più su Luna dell'altro universo e usarla come leva (tipo i ricordi delle Mane 6 con Rarity nel secondo ciclo). Se finisce così un peccato, mi sembra uno spreco per una storia di sola azione quando avrebbe avuto degli spunti più interessanti che questo con Sombra x Celestia, per me poco credibile di suo.

Beh, se il problema è che quella dell'altra Princess Luna non è una possessione, ma una corruzione magica (e per Nightmare Rarity, credo che più che altro era si una possessione, ma tale possessione era quella della gelosia di Princess Luna (dato che Nightmare Rarity si comportava come la Nightmare Moon originale, ed è anche stato specificato che usare Rarity era il piano di riserva, mentre quello originale era di riutilizzare Princess Luna)), come per Trixie usando l'amuleto dell'alicorno (ma per nulla violenta). Consideriamo appunto che l'altra Princess Luna, quando era buona era veramente felice, e che da cattiva non si comporta da cattivo tragico consumata dalle ferite del passato (o da qualunque trauma possa essergli accaduto), ma come un cattivo classico che è tale solamente perché si. E poi appunto, se non è necessario che il portale sia aperto, per far si, che le principesse subissero gli stessi danni dei loro doppioni, quando l'originale princess Luna è stata purificata dagli elementi dell'armonia, l'altra invece deve essere per forza stata contaminata.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Erena » 11/06/2014, 21:08

Non riesco proprio a capire perché non dedicare una saga più ampia a questo ciclo.
se c'era bisogno di testare le acque prima di commissionare magari 8 volumetti (il doppio o anche il triplo), bastava incentrare questi primi quattro sulla celestia scomparsa, se la serie tirava ampliare il progetto.

Così invece non è stato approfondito nulla: Chrysalis principessa dell'amore, Discord supereroe, i doppi delle mane six, Celestia e Good!Sombra (cosa che non mi dispiace), le due alicorni malvagi... Starswirl, Cadance e Shining cattivi (?), le mane six attuali. Già che c'erano non potevano ficcarci qualcos'altro in questi quattro volumi? %)
Purtroppo nessuno spunto è stato approfondito, molto superficiale. Un vero peccato.

( L'immagine di Sombra e Celestia che dichiarano il loro amore è d'aww <3
FEELINGS
WHRE ARE U GOING
FEELINGS
STAHP

Quell 'Always che si dicono mi fa presagire o lo specchio rotto o chiuso per sempre... In ogni caso, spero che non finisca così. Ho letto in giro che il fumetto è canon fino a prova contraria, non penso che almeno nell'universo fumettistico facciano concludere così una storia che dura da un millennio o.o Soprattutto dovrebbero dare qualche elemento in più per giustificare questa storia millenaria che, non dimentichiamocelo, mette in pericolo ENTRAMBI i mondi XD Insomma, colpo di fulmine okay ma... mille anni basati su un colpo di fulmine? Seriamente? Lol, NO. )

Mi chiedo come faranno a far finire tutto in 30 pagine *_*

Non ho gradito molto i personaggi macchietta. Luna urla sempre e si incazza di continuo, mi fa morire XD ... e anche storcere il naso. Luna è iraconda e okay, ma non fino a quel punto. La povera Celestia poi sembra una rimbambita %) molla tutto per una settimana, sparendo dalla circolazione senza nemmeno avvertire la sorella? Nemmeno un biglietto, sono alla spa torno tra una settimana? %)

Una cosa non ho capito: la Luna nell'universo di Sombra che vediamo nel primo incontro di Celestia e Sombra, è la stessa che attualmente è vestita di rosso? Se sì, Celestia in quel preciso momento che fine aveva fatto? E soprattutto cosa ha fatto diventare cattiva quella Celestia prima di Luna?
Celestia buona si è innamorata e allora quella cattiva per contrappasso ha cominciato ad odiare il mondo?
WTF?

Spero che sia solo il primo arco di un ciclo più lungo... e qualcuno dia questa storia in mano a sceneggiatori competenti, vi prego!

Disegni splendidi, comunque <3 Starswirl is best princess FOREVAH! XD
Erena
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda l.pallad » 12/06/2014, 0:53

Erena ha scritto:Non riesco proprio a capire perché non dedicare una saga più ampia a questo ciclo.
se c'era bisogno di testare le acque prima di commissionare magari 8 volumetti (il doppio o anche il triplo), bastava incentrare questi primi quattro sulla celestia scomparsa, se la serie tirava ampliare il progetto.

Così invece non è stato approfondito nulla: Chrysalis principessa dell'amore, Discord supereroe, i doppi delle mane six, Celestia e Good!Sombra (cosa che non mi dispiace), le due alicorni malvagi... Starswirl, Cadance e Shining cattivi (?), le mane six attuali. Già che c'erano non potevano ficcarci qualcos'altro in questi quattro volumi? %)
Purtroppo nessuno spunto è stato approfondito, molto superficiale. Un vero peccato.

( L'immagine di Sombra e Celestia che dichiarano il loro amore è d'aww <3
FEELINGS
WHRE ARE U GOING
FEELINGS
STAHP

Quell 'Always che si dicono mi fa presagire o lo specchio rotto o chiuso per sempre... In ogni caso, spero che non finisca così. Ho letto in giro che il fumetto è canon fino a prova contraria, non penso che almeno nell'universo fumettistico facciano concludere così una storia che dura da un millennio o.o Soprattutto dovrebbero dare qualche elemento in più per giustificare questa storia millenaria che, non dimentichiamocelo, mette in pericolo ENTRAMBI i mondi XD Insomma, colpo di fulmine okay ma... mille anni basati su un colpo di fulmine? Seriamente? Lol, NO. )

Mi chiedo come faranno a far finire tutto in 30 pagine *_*

Non ho gradito molto i personaggi macchietta. Luna urla sempre e si incazza di continuo, mi fa morire XD ... e anche storcere il naso. Luna è iraconda e okay, ma non fino a quel punto. La povera Celestia poi sembra una rimbambita %) molla tutto per una settimana, sparendo dalla circolazione senza nemmeno avvertire la sorella? Nemmeno un biglietto, sono alla spa torno tra una settimana? %)

Una cosa non ho capito: la Luna nell'universo di Sombra che vediamo nel primo incontro di Celestia e Sombra, è la stessa che attualmente è vestita di rosso? Se sì, Celestia in quel preciso momento che fine aveva fatto? E soprattutto cosa ha fatto diventare cattiva quella Celestia prima di Luna?
Celestia buona si è innamorata e allora quella cattiva per contrappasso ha cominciato ad odiare il mondo?
WTF?

Spero che sia solo il primo arco di un ciclo più lungo... e qualcuno dia questa storia in mano a sceneggiatori competenti, vi prego!

Disegni splendidi, comunque <3 Starswirl is best princess FOREVAH! XD

Beh, concordo. Sarebbe stato meglio che avessero fatto durare più a lungo questa saga. Tutto fa presupporre che questa vicenda finisca con Luna e Celestia cattive imprigionate per sempre nel cristallo mentre Celestia e il Sombra buono rimangono separati per sempre. Comunque la loro relazione è durata ben più di un colpo di fulmine, dato che si sono visti e frequentati molto spesso nel corso degli anni. Comunque non c'è una spiegazione del perché l'altra Celestia è cattiva. Lo è e basta. è una delle differenze di quell'equestria. Dopotutto abbiamo visto che non c'è nemmeno una spiegazione del perché in quella Equestria Re Sombra sia buono. Lo è e basta. Per l'altra Princess Luna è un'altra storia, perché si. La princess Luna che hai visto nel primo incontro con Celestia e Starswirl con l'altro Re Sombra è eccome la stessa Princess Luna attualmente vestita di rosso. Perché appunto il legame fisico delle principesse con i loro doppioni (nel senso che se si fa male una si fa male anche l'altra) si è creato a causa di tutti i viaggi che Celestia ha fatto per continuare a vedere l'altro Sombra. E quel legame non esisteva ancora quando Princess Luna era diventata Nightmare Moon ed era stata esiliata sulla luna. Si è creato dopo quell'evento. E proprio a causa di tale legame, quando le Mane 6 hanno usato gli elementi dell'armonia nel loro mondo per sconfiggere Nightmare Moon, anche l'altra Princess Luna ne ha subito la magia e a causa di questo è diventata cattiva. Infatti Re Sombra lo ha detto che all'inizio la Princess Celestia cattiva riuscivano a tenerla sotto controllo quando era sola ma poi quando l'altra Princess Luna si è incattivita e si è unita a lei è allora che le cose hanno iniziato a degenerare nell'altra Equestria.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Erena » 12/06/2014, 21:05

Infatti Re Sombra lo ha detto che all'inizio la Princess Celestia cattiva riuscivano a tenerla sotto controllo quando era sola ma poi quando l'altra Princess Luna si è incattivita e si è unita a lei è allora che le cose hanno iniziato a degenerare nell'altra Equestria.

oh, questo particolare me l'ero perso. Credevo che il mondo dall'altro lato dello specchio fosse collegato fin dall'inizio, quindi fin dalla prima apparizione della nostra celestia, invece è successo col tempo.
Pensavo fosse un effettivo mondo riflesso, invece no, è stata Celestia a combinare l'inguacchio.

Comunque la loro relazione è durata ben più di un colpo di fulmine, dato che si sono visti e frequentati molto spesso nel corso degli anni.

Non mi sono spiegata: dicevo la stessa cosa di Grifen, ovvero che mille anni di storia si sono basati su un colpo di fulmine che poteva coinvolgere qualunque stallone di quel mondo, per come è stato presentato. E non è un granché.
Non che Celestia ha visto Good!Sombra solo una volta, anzi, mi chiedevo come fosse possibile non avere avuto in mille anni un misero puledrino ^_^

Comunque non so perchè ma questa celestia mi ricorda Ariel %) Ci mancava solo Ursula Pony o che Celestia cantasse Part of Your World %)
Erena
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda babil » 13/06/2014, 9:33

Un fatto interessante su questo arco, un ragazzo ha incontrato la Cook al Comicon di Phoenix

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=115120990&postcount=254

Opporsi a un bacio mi sembra un pò esagerato. :/

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Aurelicornus » 13/06/2014, 23:25

babil ha scritto:Un fatto interessante su questo arco, un ragazzo ha incontrato la Cook al Comicon di Phoenix

Questo è poco, figurati che qualcuno dentro la Hasbro non piaceva Pinkie Pie perché sembrava troppo agitata... ò.o immagino che qualcuno dentro all'azienda non abbia voglia di vedere roba romantica coi ponies. :p Gelosia d'amore? ah. :troll:
Per questa volta direi "non abbiamo perso molto" dato che il ciclo non lo sto trovando un gran che, ma immagino che i motivi di Lauren per staccare dalla Hasbro non siano stati molto diversi da questi...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 14/06/2014, 2:11

Grifen ha scritto:
babil ha scritto:Un fatto interessante su questo arco, un ragazzo ha incontrato la Cook al Comicon di Phoenix

Questo è poco, figurati che qualcuno dentro la Hasbro non piaceva Pinkie Pie perché sembrava troppo agitata... ò.o immagino che qualcuno dentro all'azienda non abbia voglia di vedere roba romantica coi ponies. :p Gelosia d'amore? ah. :troll:
Per questa volta direi "non abbiamo perso molto" dato che il ciclo non lo sto trovando un gran che, ma immagino che i motivi di Lauren per staccare dalla Hasbro non siano stati molto diversi da questi...

Per ora l'unico romanticismo può apparire in Equestria Girls con Twilight e Flash (non so se Princess Cadence e Shining Armor contino dato che sono ormai già sposati ed hanno già coronato il loro sogno d'amore). Per quanto riguarda Lauren, ecco qua: http://shortme.us/news.php?url=lauren-f ... on-5-98314
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Shima » 14/06/2014, 2:28

d'aaaw X3

evviva Katie Cook! <3
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Mr. Alicorn » 14/06/2014, 11:24

Non lo so se c'entra il fatto che Shining Armor e Cadence fossero sposati, però il bacio c'è eccome, anzi da come lo fanno si capisce anche che usano la lingua, lol.

Non so perchè la Hasbro ha un certo punto se ne esce con questa cosa, mica hanno una relazione abusiva Celestia e Anti Sombra, l'amore non può essere una cosa fuori dall'universo dei bambini, soprattutto da quello delle femmine, stesso discorso che vale per la morte (anche se, certo, non ucciderei mai un personaggio principale o ricorrente in MLP), sono cose naturali.
Mr. Alicorn
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight

Messaggioda babil » 14/06/2014, 11:29

Mr. Alicorn ha scritto:Non lo so se c'entra il fatto che Shining Armor e Cadence fossero sposati, però il bacio c'è eccome, anzi da come lo fanno si capisce anche che usano la lingua, lol.

Non so perchè la Hasbro ha un certo punto se ne esce con questa cosa, mica hanno una relazione abusiva Celestia e Anti Sombra, l'amore non può essere una cosa fuori dall'universo dei bambini, soprattutto da quello delle femmine, stesso discorso che vale per la morte (anche se, certo, non ucciderei mai un personaggio principale o ricorrente in MLP), sono cose naturali.

Anche nel comic, nella loro storia flashback, si vede loro che si baciano.

Forse il problema deriva dal fatto che l'immagine di Celestia nel fumetto appare diversa rispetto alla serie dove sembra al di sopra di tutto, compreso l'amore.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique