Comic Book ufficiale su MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda RX-77 » 25/06/2014, 12:05

l.pallad ha scritto:Questa volta non leggo gli spoiler perché non voglio rovinarmi nulla. Ma mi farebbe comunque piacere ricevere il link di dove leggerlo il prima possibile.

MLP:FiM Comic #20

Commenti e screenshot in spoiler.
A me il #20 è piaciuto, anche se l'intero arco narrativo poteva essere gestito meglio :sisi:
Spero che questa tematica di "Celestia=pony non perfetto" venga ripresa anche da un episodio futuro: sarebbe interessante capire come mai due esseri viventi in grado di controllare gli astri non siano venerati come divinità (cosa che invece viene spesso assunta in qualche fanfiction).

Via con gli screen!

Immagine
Ma noi l'abbiam sempre creduto. :asd: Also: DAAAAAAAAWWW!

Immagine
Speravo tanto che con quella frase Pinkie rompesse veramente la barriera tra quell'universo e il nostro. :asd:

Oh wait...
(pagina con la barriera tra i mondi che crolla)
Oooh...
Now this is what it's like when WORLDS COLLIDE!!

Immagine
Proprio l'inverso. XD

Immagine
Discord se la ride. :asd:

Immagine
Daaamn Cadance, you scary. :wut:

Immagine
Immagine
Qua mi sfuggono i riferimenti; qualcuno di voi li conosce?

Immagine
Non so neanche da dove iniziare a commentare quest'immagine... Anzi, no, lo so: AJ sta cavalcando Rainbow. Immagine

Immagine
Se mai finissimo ad Equestria, ricordatemi di non far incavolare Celestia. :wut: E' bello comunque vedere finalmente un suo nuovo potere (se così lo possiam chiamare).

E il resto non ve lo spoilero.

Rimane da dire che era ben disegnato e molto apprezzabile. In più, Luna non si smentisce mai. :blush: :buckyeah:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1463
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: on the front for Super Earth
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 25/06/2014, 13:05

RX-77 ha scritto:
Immagine
Immagine
Qua mi sfuggono i riferimenti; qualcuno di voi li conosce?

Immagine
Se mai finissimo ad Equestria, ricordatemi di non far incavolare Celestia. :wut: E' bello comunque vedere finalmente un suo nuovo potere (se così lo possiam chiamare).


Sono dei tizi da Fringe (Price è proprio un fanboy di quella serie).

Sembra un attacco pokèmon: Fuoco-carica o Nitrocarica. 8D

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3616
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda l.pallad » 25/06/2014, 13:13

Letto

Devo dire che in effetti il finale è stato davvero commovente. ;_; Come supponevo è stato agrodolce, ma non immaginavo addirittura fino a questo punto. Sombra, per salvare Celestia si sacrifica diventando malvagio, ma che nella scena finale in cui si scambiano gli addii, ci mostrano che nonostante il male che ora alberga nel suo cuore, l'amore che provava per Celestia è comunque stato risparmiato (anche se non si rivedranno mai più). T_T

è il primo fumetto di My little pony il cui finale mi ha fatto piangere.

Immagine

C'è solo una cosa che non capisco. Con tutto quello che è successo tra di loro, per quale motivo poi in seguito Starswirl ha costruito lo specchio di Equesttria Girls, se poi appunto non l'hanno mai utilizzato? Forse avrebbero dovuto mostrarcela quella scena nel flashback.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3646
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Aurelicornus » 26/06/2014, 2:09

Come pensavo ha avuto un finale deludente, la risoluzione mi sembra fatta solo per stupire il lettore e creare un finale triste, piuttosto che sviluppare per davvero uno dei temi che sono stati usati.
La mancanza vera è vedere Twilight piatta come non mai: questa storia avrebbe dovuto farla riflettere sul suo destino da Principessa, ma non ci sono vere occasioni in cui si siede a fermare e riflette sulle conseguenze o diventa un elemento attivo dove i suoi dubbi rischiano di stravolgere i piani. E' poco meno che una spettatrice dove fa realmente poco o nulla. Tralasciando la love story, la stessa situazione poteva essere giostrata meglio, ci avrei visto qualche potenziale nell'affronto tra le due Celestia, ma sarebbero serviti più approfondimenti che strategie. La conversione delle due alla fine è arbitraria dato che non si è creata nessuna storia che parlassero almeno del perchè siano state cattive: tipo se la Celestia alternativa fosse sotto un incantesimo tipo quello di Nightmare Moon "al contrario" una soluzione magica avrebbe potuto aver senso; gli antagonisti dal cuore malvagio nella serie invece sono sempre stati distrutti o esiliati (anche Discord, che nonostante lo abbiamo visto "diventare buono" è stato ugualmente pietrificato come punizione essendo ancora irriducibile). Ci sono dei buoni spunti, ma di fatto sono messi senza essere usati.

Inoltre le scelte della trama mi sembrano essere arbitrarie invece di riflettere il canone del cartone. L'incantesimo degli Elementi dell'Armonia è sempre stato l'incantesimo arcobaleno, gli incantesimi "di cristallo" invece dovrebbero spettare al Crystal Heart, e riguardo a quest'ultimo c'è una cosa che non si capisce: il piano originario non era recuperarlo dal Crystal Empire? Nell'ultimo numero invece non fa apparsa da nessuna parte, dove è finito? Mi sembra un buco nella trama imperdonabile sia come logica, non puoi dire nella prima metà storia di prendere il manufatto X e poi non usarlo ( cosa serviva a fare?), e restare fedeli al canone significa rispettare i dettagli, non scambiarli arbitrariamente, questa è la cosa che mi è piaciuta di meno di tutte. Avrebbe avuto più senso se il Crystal Heart fosse già stato nelle mani di Sombra a Canterlot come "custode", come versione contraria che Cadence lo è nell'universo regolare nel C.E..
Inoltre l'effetto degli Elementi è sempre stato quello di bandire o disperdere il male, non di trasferire la magia, e specialmente trasferire magia malvagia in un personaggio buono non credo sia qualcosa che rientri nello scopo degli Elementi :p . Sappiamo che un Elemento dell'Armonia può venire corrotto (= Sunset Shimmer) ma non sappiamo se nell'altro universo valga la stessa regola dell'universo umano, ma se così fosse gli Elementi avrebbero potuto potenziale le principesse malvagie.

La cosa che a me non torna è la soluzione finale, perché non è un vero riflesso dell'universo regolare, mentre il concetto dovrebbe essere che molte delle cose nell'Equestria regolare vengono distorte pur essendo nella sostanza diverse. Un equilibrio sarebbe stato se Sombra si sarebbe sacrificato (per motivi diversi dal Sombra "regolare"), o che sia Luna alternativa ad esiliare la sorella (e avrebbe avuto dei motivi dopo il "trattamento" dell'altra :p) in stile Lunaverse :P se vogliamo. Quest'ultima forse avrebbe avuto più senso, perché se Luna "alternativa" ha ricevuto la malvagità di NMM dell'universo regolare, è come supporre che Luna "regolare" sotto sotto abbia sempre teso ad essere "cattiva", al contrario del suo doppione; lo stesso dovrebbe valere per Celestia, dove quella regolare tende al "bene", mentre la sua controparte al "male", e non è detto che quest'ultima fosse sempre stata un "villain", così come Luna non è sempre stata Nightmare Moon. Di conseguenza, nell'universo riflesso Luna è quella della coppia ad essere quella più buona, nonché quella che avrebbe potuto usare gli Elementi contro la sorella. Abbiamo visto che tutti i personaggi sono l'opposto nell'universo riflesso (da Trixie, Flim e Flam, Derpy, ecc), pertanto anche il ruolo di Luna (da villain a salvatrice) avrebbe potuto compiersi in questo senso.
Avere una doppia coppia di sorelle buone e un king sombra nuovamente malvagio lo interpreto come uno squilibrio, perché sono due elementi identici in due universi che dovrebbero invertirsi; Cook ha tradito le regole di fondo del "suo" stesso universo infrangendo l'elementare regola del fantasy di NON farlo in nessun caso (non puoi fissare regole e poi stravolgerle a piacere, perché la trama implode).

Purtroppo mi devo accodare a chi dice che Cook e Andy col fumetto stanno facendo solo una "fanfic autoglorificata", perché pressapoco è l'impressione che mi ha dato quest'ultimo numero: lo ho trovato dilettantesco, non da professionista.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Barbossi » 26/06/2014, 10:19

Oltre al già annunciato Annual 2014 previsto per Settembre ed incentrato sull'universo delle Power Ponies, abbiamo la conferma di un piccolo fumetto di 8 pagine che sarà venduto al SDCC di Luglio con protagonista Mane-iac che viaggerà......

...nell'universo delle Equestria Girls D: D:


Immagine di Preview


Questa storia sarà presente anche nell'annual 2014 ma sarà completamente staccata dalla storia principale del fumetto.


Fonte: http://www.equestriadaily.com/2014/06/40-page-power-ponies-comic-included.html
Avatar utente
Barbossi
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 449
Iscritto il: 04/09/2012, 0:39
Località: Ovunque
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda l.pallad » 26/06/2014, 13:02

Barbossi ha scritto:Oltre al già annunciato Annual 2014 previsto per Settembre ed incentrato sull'universo delle Power Ponies, abbiamo la conferma di un piccolo fumetto di 8 pagine che sarà venduto al SDCC di Luglio con protagonista Mane-iac che viaggerà......

...nell'universo delle Equestria Girls D: D:


Immagine di Preview


Questa storia sarà presente anche nell'annual 2014 ma sarà completamente staccata dalla storia principale del fumetto.


Fonte: http://www.equestriadaily.com/2014/06/40-page-power-ponies-comic-included.html


Mane-Iac che viaggerà nell'universo di Equestria Girls? Ma è davvero lei o è solo la sua controparte umana?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3646
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Aurelicornus » 26/06/2014, 16:49

Barbossi ha scritto:Oltre al già annunciato Annual 2014 previsto per Settembre ed incentrato sull'universo delle Power Ponies, abbiamo la conferma di un piccolo fumetto di 8 pagine che sarà venduto al SDCC di Luglio con protagonista Mane-iac che viaggerà......

...nell'universo delle Equestria Girls D: D:


Oltretutto ci sono anche le bambole di tutte e due le versioni. Mane-iac è... terrificante da umana. XD

http://www.mylittlepony.it/2014/06/25/m ... sdcc-2014/

Immagine Immagine

Questo speciale mi incuriosisce: le Power Ponies vere e proprie nel cartone non si vedono in nessun caso (le mane 6 si sostituiscono a loro), e sono curioso di vedere se la loro personalità corrisponde alle Mane 6 o quali differenze hanno. Marvelous Mare sembra molto più feroce della nostra Applejack ad esempio... la palette di Saddled Rager la trovo indigesta però! Saranno gusti... -_-

Penso poi che Humdrum non si veda in copertina perchè... andranno a richiamare Spike di nuovo nel fumetto :[). Forse le Power Ponies a modo loro ricordano di essere state aiutate da lui e lo vanno a cercare di nuovo, chissà :P.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 26/06/2014, 19:00

La cover "onesta" di Reflection %)


Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3616
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Akikako » 26/06/2014, 23:13

Grifen ha scritto:
Come pensavo ha avuto un finale deludente, la risoluzione mi sembra fatta solo per stupire il lettore e creare un finale triste, piuttosto che sviluppare per davvero uno dei temi che sono stati usati.
La mancanza vera è vedere Twilight piatta come non mai: questa storia avrebbe dovuto farla riflettere sul suo destino da Principessa, ma non ci sono vere occasioni in cui si siede a fermare e riflette sulle conseguenze o diventa un elemento attivo dove i suoi dubbi rischiano di stravolgere i piani. E' poco meno che una spettatrice dove fa realmente poco o nulla. Tralasciando la love story, la stessa situazione poteva essere giostrata meglio, ci avrei visto qualche potenziale nell'affronto tra le due Celestia, ma sarebbero serviti più approfondimenti che strategie. La conversione delle due alla fine è arbitraria dato che non si è creata nessuna storia che parlassero almeno del perchè siano state cattive: tipo se la Celestia alternativa fosse sotto un incantesimo tipo quello di Nightmare Moon "al contrario" una soluzione magica avrebbe potuto aver senso; gli antagonisti dal cuore malvagio nella serie invece sono sempre stati distrutti o esiliati (anche Discord, che nonostante lo abbiamo visto "diventare buono" è stato ugualmente pietrificato come punizione essendo ancora irriducibile). Ci sono dei buoni spunti, ma di fatto sono messi senza essere usati.

Inoltre le scelte della trama mi sembrano essere arbitrarie invece di riflettere il canone del cartone. L'incantesimo degli Elementi dell'Armonia è sempre stato l'incantesimo arcobaleno, gli incantesimi "di cristallo" invece dovrebbero spettare al Crystal Heart, e riguardo a quest'ultimo c'è una cosa che non si capisce: il piano originario non era recuperarlo dal Crystal Empire? Nell'ultimo numero invece non fa apparsa da nessuna parte, dove è finito? Mi sembra un buco nella trama imperdonabile sia come logica, non puoi dire nella prima metà storia di prendere il manufatto X e poi non usarlo ( cosa serviva a fare?), e restare fedeli al canone significa rispettare i dettagli, non scambiarli arbitrariamente, questa è la cosa che mi è piaciuta di meno di tutte. Avrebbe avuto più senso se il Crystal Heart fosse già stato nelle mani di Sombra a Canterlot come "custode", come versione contraria che Cadence lo è nell'universo regolare nel C.E..
Inoltre l'effetto degli Elementi è sempre stato quello di bandire o disperdere il male, non di trasferire la magia, e specialmente trasferire magia malvagia in un personaggio buono non credo sia qualcosa che rientri nello scopo degli Elementi :p . Sappiamo che un Elemento dell'Armonia può venire corrotto (= Sunset Shimmer) ma non sappiamo se nell'altro universo valga la stessa regola dell'universo umano, ma se così fosse gli Elementi avrebbero potuto potenziale le principesse malvagie.

La cosa che a me non torna è la soluzione finale, perché non è un vero riflesso dell'universo regolare, mentre il concetto dovrebbe essere che molte delle cose nell'Equestria regolare vengono distorte pur essendo nella sostanza diverse. Un equilibrio sarebbe stato se Sombra si sarebbe sacrificato (per motivi diversi dal Sombra "regolare"), o che sia Luna alternativa ad esiliare la sorella (e avrebbe avuto dei motivi dopo il "trattamento" dell'altra :p) in stile Lunaverse :P se vogliamo. Quest'ultima forse avrebbe avuto più senso, perché se Luna "alternativa" ha ricevuto la malvagità di NMM dell'universo regolare, è come supporre che Luna "regolare" sotto sotto abbia sempre teso ad essere "cattiva", al contrario del suo doppione; lo stesso dovrebbe valere per Celestia, dove quella regolare tende al "bene", mentre la sua controparte al "male", e non è detto che quest'ultima fosse sempre stata un "villain", così come Luna non è sempre stata Nightmare Moon. Di conseguenza, nell'universo riflesso Luna è quella della coppia ad essere quella più buona, nonché quella che avrebbe potuto usare gli Elementi contro la sorella. Abbiamo visto che tutti i personaggi sono l'opposto nell'universo riflesso (da Trixie, Flim e Flam, Derpy, ecc), pertanto anche il ruolo di Luna (da villain a salvatrice) avrebbe potuto compiersi in questo senso.
Avere una doppia coppia di sorelle buone e un king sombra nuovamente malvagio lo interpreto come uno squilibrio, perché sono due elementi identici in due universi che dovrebbero invertirsi; Cook ha tradito le regole di fondo del "suo" stesso universo infrangendo l'elementare regola del fantasy di NON farlo in nessun caso (non puoi fissare regole e poi stravolgerle a piacere, perché la trama implode).

Purtroppo mi devo accodare a chi dice che Cook e Andy col fumetto stanno facendo solo una "fanfic autoglorificata", perché pressapoco è l'impressione che mi ha dato quest'ultimo numero: lo ho trovato dilettantesco, non da professionista.

a me sembra più che altro che la storia gli sia sfuggita di mano ( alla fine fa anche intendere che le mane 6 alternative ( e Spike ) dovevano esserci ma non è riuscito ad inserirle ) concentrandosi troppo sulla love story, a questo punto faceva una storia incentrata unicamente su Celestia in solitaria con magari la sorella e le mane 6 che arrivavano alla fine come rinforzi.
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 25/02/2012, 23:09
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 26/06/2014, 23:48

Il vero fatto che mi ha lasciato l'amaro in bocca è che non abbiamo visto abbastanza gente inversa. A parte qualche cameo a caso. E nelle due pagine post-finale Katie Cook ci irride, facendo dire alla Pinkie dell'universo alternativo "spero che nessuno volesse vederci impegnate in qualche trama elaborata".

E poi, dannazione, LA VETRATA DEGLI ELEMENTI.

Cioè, Katie, già nella prima parte della storia fai menzione esplicita ad Equestria Girls, e nella storia prequel ad EG presente ad inizio Annual 2013 caratterizzi il gruppo di amiche di Sunset Shimmer come paralleli delle Mane 6 (Moondancer=Fluttershy, Lemon Hearts=Applejack, Twinkleshine=Rarity, Lyra=Pinkie Pie e Minuette=Rainbow Dash), quindi ci sarebbe stato benissimo se nell'universo specchio ci fosse stata Sunset Shimmer alicorno e cose così.

E INVECE NO.
Mettete Flim e Flam che a quanto pare li dovete ficcare ovunque, visto che li avete messi pure nella sottotrama di Flax Seed e Wheat Grass che inizia nel micro di Rarity e si conclude in quello di Luna, e poi il cameo nella storia di Big Mac.
Mettete Derpy, che così il brony medio gode.
Mettete Chrysalis, che così il brony sopra alla media gode.

E mettete TRIXIE ALICORNO, CHE COSÌ SETHISTO HA UN NUOVO SANTINO EROTICO E SCRIVE SU EQUESTRIA DAILY CHE QUESTO È IL FUMETTO MIGLIORE DI SEMPRE, leccapiedi.
Avatar utente
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 825
Iscritto il: 24/02/2012, 22:46
Località: Genova
Pony preferito: Sweetie Belle
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti