il cutie mark delle guardie reali

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

il cutie mark delle guardie reali

Messaggioda Amuzani » 09/09/2011, 7:38

ho notato che è sempre nascosto dall'armatura sia nei Pegasi che negli Unicorni, ma... le guardie reali di Celestia ce l'hanno il cutie mark??? e se si è uguale per tutti dato che potrebbe essere la vocazione di ogniuno essere una guardia? o.o ok che sono anche tutti uguali frà loro >.> secondo voi?
Amuzani

Status: Offline

Re: il cutie mark delle guardie reali

Messaggioda Auster » 09/09/2011, 8:22

Che io sappia concettualmente tutti i cutie mark sono differenti tra loro, nel cartone ci sono delle eccezioni (tipo il modello del Doctor Whooves è stato utilizzato per un pony che gareggia in Sonic Rainboom, stesso cutie mark con la clessidra) ma penso sia più un riutilizzo dello stesso pattern con qualche differenza per risparmiare tempo.

Mi viene da pensare che le guardie ce l'abbiano nascosto quasi apposta, perchè rappresentano il "soldato impersonale" e gli animatori non si son voluti sbattere troppo a cercare un simbolo per ciascuna guardia.

Però se ci fosse mostrato ciascuna potrebbe averne uno differente, magari sempre legato alla professione. Che so, una potrebbe avere un elmo, un'altra uno scudo, un'altra ancora una torre, ecc...

Edit: tra l'altro ho appena scoperto che Cutie Mark è una storpiatura di Beauty Mark, cioé un neo sulla faccia spesso considerato attraente.
Lo infilo nel thread dei giochi di parole, vah.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Retsu » 09/09/2011, 9:09

Auster ha scritto:Edit: tra l'altro ho appena scoperto che Cutie Mark è una storpiatura di Beauty Mark, cioé un neo sulla faccia spesso considerato attraente.
Lo infilo nel thread dei giochi di parole, vah.

Si, è un gioco di parole fra 'Beauty Mark' e 'Cute' (carino); sarà per questo che hanno tradotto 'Simbolo di bellezza', anche se credo lo lasceranno intradotto nelle puntate in cui gli daranno più peso.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Amuzani » 09/09/2011, 12:05

beh veramente ci sono anche molti nobili con lo stesso cutie mark...
Amuzani

Messaggioda Auster » 09/09/2011, 12:17

Amuzani ha scritto:beh veramente ci sono anche molti nobili con lo stesso cutie mark...

Sì, ma al gala c'è anche un pentajilione di personaggi nuovi di sfondo messi lì apposta per quell'episodio. Il discorso che facevo prima sul risparmiare tempo evitando di trovarne uno per ogni pony.

Ma molto semplicemente: in Call of the Cutie Cheerilee spiega alle studentesse che il cutie mark è qualcosa che ottieni "quando scopri di essere diverso dagli altri, qualcosa che ti rende unico."
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Pony_Tail » 09/09/2011, 12:18

mah io ho sempre pensato che avessero un cutiemark relativo alla guerra o alla battaglia, ma che fosse differente fra di loro... sennò sembrano tutti cloni :P
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda RarityChan » 09/09/2011, 12:22

Pony_Tail ha scritto:mah io ho sempre pensato che avessero un cutiemark relativo alla guerra o alla battaglia, ma che fosse differente fra di loro... sennò sembrano tutti cloni :P

Sì è la stessa cosa che ho pensato io!
Non possono essere tutti identici,ognuno di loro avrà un Cutie Mark differente,solo che come già stato detto,l'hanno nascosto perchè,per ovvi motivi,non potevano crearne uno personalizzato a tutti! :derp1:
Immagine
RarityChan
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Auster » 09/09/2011, 12:27

Pony_Tail ha scritto:mah io ho sempre pensato che avessero un cutiemark relativo alla guerra o alla battaglia, ma che fosse differente fra di loro... sennò sembrano tutti cloni :P

Tecnicamente sembrano già tutti cloni (anzi, per l'animazione lo sono proprio mi sa):
http://www.ponychan.net/chan/pony/src/131544079858.jpg
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb2 ... attack.png

Però se vogliamo esser realistici ciò che non vediamo -i cutie mark- va dedotto da ciò che sappiamo su di essi, cioé che sono differenti da pony a pony (escludendo appunto i compromessi d'animazione).
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Oranfreezah » 09/09/2011, 13:31

Il problema di fondo dei Cutie Mark è il loro stesso concetto. Come può essere differente da pony a pony in TUTTO il mondo? Al massimo con una minima variazione, ma cutie mark simili possono esserci eccome. Per esempio già Applejack e Big Mac hanno cutie mark diversi, ma lo scopo della loro vita è lo stesso: le mele. Mister e miss Cake hanno lo stesso scopo del fare dolci, ma hanno due dolci diversi come Cutie Mark. Ma se il tuo scopo è qualcosa di meno creativo? Mettiamo i 3 pony bulletti che sfottono RD a Cloudsdale, hanno 3 simboli di Sport. Prendiamo quello che ha 3 palloni da basket come Cutie mark (mi sembra), il Basket non lo si fa in uno, ci saranno molti altri che avranno un cutie mark relativo a quello. Magari per alcuni sarà un canestro, per altri una sola palla da basket grande, ma eventualmente potrebbe capitare qualcuno con lo stesso simbolo suo. Nella descrizione del cosa sono i cutie mark avrei semplicemente detto: Ciò che ti ricorda chi sei e ti rende speciale, senza l'aggiunta di "ti rende unico da qualunque altro pony".
Per le guardie, magari qualcuna avrà il simbolo di un'armatura, qualcuno di una lancia, uno scudo o roba simile, magari alcune avranno lo stesso simbolo.
Per i cloni, vabè, son semplicemente riutilizzi di pattern per fare prima, non mi ci cruccerei troppo, son cose puramente dell'animazione, è così in qualunque cartone/gioco
Immagine
Oranfreezah
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy!

Messaggioda Taliesin » 09/09/2011, 15:41

Oranfreezah ha scritto:Per i cloni, vabè, son semplicemente riutilizzi di pattern per fare prima, non mi ci cruccerei troppo, son cose puramente dell'animazione, è così in qualunque cartone/gioco

Smells like clone wars to me

Immagine
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Prossimo

Torna a Ponyville