Ponyville è un vero covo di buzzurri, alè

Alla faccia dei colori pastello e l'architettura "girly", se ti distrai un attimo sembrano pronti a passarti sopra e ridurti a uno zerbino a zoccolate
Rarity e Pinkie poi non parliamone: Rarity borseggiatrice

e Pinkie Pie deve mettersi a fare la mercante
Lo ho trovato nella media come episodio, ma mi è piaciuto come hanno trattato Fluttershy. Per me questa volta hanno calcato la mano: Fluttershy che ferisce nel cuore le sue amiche, facendole piangere, e poi si accorge di cosa stava facendo. Mi fa piacere che lo facciano, perché è un tipo di personaggi che possono e hanno bisogno di farlo, però non pensavo che lo mettessero in pratica già adesso. Insomma sono stati più "cattivi" del solito nella trama questa volta, Fluttershy è stata davvero crudele, per questo genere di storie, con le altre: è stata più cattiva questa volta, che era nel suo vero io, che quando era sotto l'effetto della magia di Discord (dove era già tremenda). E' vero che già nei primi episodi c'era una piega più profonda nel modo di usare i personaggi, ma trovo che in questo episodio hanno preso questo punto con più serietà.
A me fa ben sperare che per il finale di stagione avremmo un episodio con una trama che potrebbe essere drammatica/epica/avventurosa con quello sfondo serio messo nella maniera giusta, che tenga alta la qualità che ha raggiunto la serie. Se questo è l'"anticipo" ho delle buone speranze che per la fine