[Thread ufficiale] 2x19 Putting Your Hoof Down

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x19 Putting Your Hoof Down

Messaggioda MK15 » 03/03/2012, 20:45

Episodio Bellissimo! Oddio hanno approfondito Fluttershy alla perfezione! Veramente splendido. Anche Iron Will come nuovo antagonista è stato caratterizzato benissimo. Voto personale: 9.3/10
MK15
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Howling Wind » 03/03/2012, 20:45

Ehm, io onestamente non ho capito i termini dell'avvertimento iniziale sul silenzio di 24 ore, visto che gente inizia a parlottare già da ora... e i comandi "Spoiler" non esistono proprio per questo scopo in ogni caso? Illuminatevi, è la mia prima puntata da quando sono qui :D
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Auster » 03/03/2012, 20:48

Howling Wind ha scritto:Ehm, io onestamente non ho capito i termini dell'avvertimento iniziale sul silenzio di 24 ore, visto che gente inizia a parlottare già da ora... e i comandi "Spoiler" non esistono proprio per questo scopo in ogni caso? Illuminatevi, è la mia prima puntata da quando sono qui :D

Sarebbe vietato fuori da QUESTO thread.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Audax » 03/03/2012, 20:50

Amici--->Rompicoglioni--->Devo mollare lo streaming all'inizio della puntata.
Soluzione = Caricare il fucile ed attendere l'arrivo dei bersagli :pazza:

Dio, mi sono ritrovato ad urlare alla finestra "Porco *** sto guardando i my little pony, vattene!" :furibondo:
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda Eden » 03/03/2012, 20:51

Riassunto visivo della puntata

"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Audax » 03/03/2012, 20:55

Spero che abbia picchiato Angel... Lurido coniglio viziato. :mmmm:

Detto questo abbandono il topic per evitare spoiler.

Immagine
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda Sephiran » 03/03/2012, 20:57

Metto un'impressione in spoiler per chi non l'avesse ancora visto:
Un pò troppo esagerato l'aspetto degli altri pony nel maltrattare Fluttershy e anche il cambiamento radicale di lei secondo me (mi è venuto in mente dottor jekyll e mr hyde a un certo punto XD),
a parte questo è stato un'episodio molto divertente :tssorriso:
Immagine
Codice Amico 3DS: 2406 - 5112 - 1866
Sephiran
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Twilight

Messaggioda Howling Wind » 03/03/2012, 20:59

Primi commenti in spoiler, just in case :D

Episodio carino, ma non entusiasmante. Ho apprezzato moltissimo la costruzione di Iron Will, che diventa un incrocio di moltissimi riferimenti: dalla musica che ricalca in maniera palese "Eye of the Tiger" al "I pity the fool" di Mr T, con un generale atteggiamento e modo di parlare alla wrestler (in stile Hulk Hogan, pur senza riferimenti univoci a lui) al punto da darsi la spinta sulle 'corde' (ovvero la staccionata di Fluttershy). Poi tutti i suoi gesti coreografici mentre parla sono stati fantastici! Onestamente, credo che tutti si aspettassero il bruto furioso, ma alla fine se ne va in maniera abbastanza onorevole, accettando l'esito della vicenda: non è sicuramente una figura da antagonista insomma (a me ha fatto morire quando ha strappato brutalmente le assi dalla porta per poi bussare e quando ripercorre a voce gli avvenimenti finali, assorbendo 'No means no' come catchphrase). Il solo fatto di un minotauro con la cravatta è epico.

Fluttershy nell'episodio è tornata in modalità Evilshy da 'Discordata', alla fine quindi viene il sospetto che Discord avesse semplicemente tirato fuori il suo lato nascosto, anziché semplicemente invertita valorialmente. E' stato comunque epico vederla in questo modo di sua volontà ed è riuscita a far piangere Rarity parlando della sua passione della moda, una cosa che non ci sarebbe riuscita neppure AJ con il suo proverbiale tatto. Tenerissima quando inizia a barattare per la ciliegia imitando Pinkie, mentre mi ha fatto morire quando era sul palco.
Pinkie è Pinkie, affondando al classico repertorio da Looney Tunes nelle negoziazioni. Splendida quando risponde alle mosse coreografiche di Iron Will quando cerca di prendere tempo per Fluttershy, concludendo con un'ennesima mazzata al 4th wall camminando a mezz'aria. Tenerissima quando difende Rarity dagli insulti di FLuttershy (e viceversa).

Tante aggiunge nei background ponies, con le due Pony truzze dal venditore di aspragi, il Pony nerd, il venditore di ciliegie e quella di pomodori, il Pony postino... tantissimi da contare (ho pure notato una nuova Pegaso bianca e azzurra, tenerissima). Bon Bon e Cherry con battute parlate!

Non ho visto Derpy, qualcuno l'ha beccata? Non fatevi prendere dal panico comunque, ci sono stati episodi in cui non c'era anche prima del caso Derpy
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Fra » 03/03/2012, 21:02

Questo topic È per lo SPOILER.
Chi non ha visto la puntata deve starne il più lontano possibile altrimenti cavoli suoi se si spoilera qualcosa.

Comunque, do il mio giudizio basato su una prima impressione visto che non ho capito quasi un tubo: sono stata interrotta da varie combo di auguri per telefono, fratello e madre che alzavano la radio e altri fattori tutti riuniti in quella mezz'ora.
Riguardo la puntata, in ordine:
* odio i conigli
* qualcuno uccida Angel

Inoltre, quando Fluttershy si è rinchiusa in casa mi ha ricordato molto la scena in cui lo fa Spongebob. :donotwant:
Ho già detto che devono uccidere Angel?

Oh, poi una puntata con Fluttershy e Rarity (e Pinkie Pie). <3
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Aurelicornus » 03/03/2012, 21:03

Ponyville è un vero covo di buzzurri, alè :celestia: Alla faccia dei colori pastello e l'architettura "girly", se ti distrai un attimo sembrano pronti a passarti sopra e ridurti a uno zerbino a zoccolate :lol:
Rarity e Pinkie poi non parliamone: Rarity borseggiatrice :sarcasm_big: e Pinkie Pie deve mettersi a fare la mercante :D :lol: :lol: :lol:

Lo ho trovato nella media come episodio, ma mi è piaciuto come hanno trattato Fluttershy. Per me questa volta hanno calcato la mano: Fluttershy che ferisce nel cuore le sue amiche, facendole piangere, e poi si accorge di cosa stava facendo. Mi fa piacere che lo facciano, perché è un tipo di personaggi che possono e hanno bisogno di farlo, però non pensavo che lo mettessero in pratica già adesso. Insomma sono stati più "cattivi" del solito nella trama questa volta, Fluttershy è stata davvero crudele, per questo genere di storie, con le altre: è stata più cattiva questa volta, che era nel suo vero io, che quando era sotto l'effetto della magia di Discord (dove era già tremenda). E' vero che già nei primi episodi c'era una piega più profonda nel modo di usare i personaggi, ma trovo che in questo episodio hanno preso questo punto con più serietà.
A me fa ben sperare che per il finale di stagione avremmo un episodio con una trama che potrebbe essere drammatica/epica/avventurosa con quello sfondo serio messo nella maniera giusta, che tenga alta la qualità che ha raggiunto la serie. Se questo è l'"anticipo" ho delle buone speranze che per la fine :D
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi