[Thread ufficiale] 2x19 Putting Your Hoof Down

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x19 Putting Your Hoof Down

Messaggioda Thunder Jolt » 04/03/2012, 18:04

Big Jackintosh ha scritto:
CutieMarko ha scritto:
Offtopic:
scusate ragazzi, ora sollevo un OT a cui banalmente stavo pensado questo pomeriggio, bene o male quasi tutte le M6 lavorano, a parte twilight che studia a spese di celestia :celestia: , dashy regola se così possiamo dire il clima, rarity ha la Carousel Boutique, pinkie lavora allo Sugarcube Corner, AJ ha la ditta familiare, Shy cosa fa per campare? :ohshi_big:

Veterinaria, decisamente. :sisi:

Nel senso che lo fa per hobby. Quando la guardo c'è scritto silla fronte "Attivista Green Peace" grande quanto la Luna.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Status: Offline
Pony preferito: Applejack

Messaggioda CutieMarko » 04/03/2012, 18:12

belle risposte, mi avete tolto il dubbio, thanks to everypony :tssorriso:
Immagine
CutieMarko
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda VixVixious » 04/03/2012, 18:20

Una cosa che ho notato: lo stallo che si viene a creare alla fine tra Fluttershy e Iron Will richiama molto il Paradosso dell' avvocato. Infatti:
-Se Iron Will fosse riuscito ad ottenere il pagamento, ciò avrebbe significato che Fluttershy non era in grado di opporsi ai prepotenti, quindi non avrebbe dovuto pagarlo.
-Se Fluttershy avesse deciso di non pagarlo, ciò avrebbe significato che era in grado di opporsi ai prepotenti, ergo avrebbe dovuto pagarlo.

Il fatto che il paradosso si sia "risolto" a favore di Fluttershy è riprova dell fatto che ora lei è in grado di opporsi anche ad Iron Will, e che quest'ultimo non si intende molto di paradigmi logici :lol:
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda Big Jackintosh » 04/03/2012, 18:40

Auster ha scritto:In primis perché le capre. Come assistenti del minotauro avrebbero potuto utilizzare altri minotauri, o pony.
Come mai invece proprio le capre, che per giunta non parlano nemmeno. C'è un riferimento che mi sono perso o che? :lol:

Forse per rimandare alla figura del satiro. Ovvio che non potevano rappresentarle per metà uomini, però rendono bene il contesto ellenizzante, insieme al minotauro e al labirinto.

Auster ha scritto:Poi mi stavo domandando se avessero tenuto Rarity e Pinkie Pie per un caso o un motivo particolare. Le altre tre protagoniste non sono nemmeno comparse, però queste due sono rimaste dall'inizio alla fine, sempre insieme anche allo Sugarcube Corner.

Alla domanda non so rispondere, però sono contento che ultimamente gli autori si stiano concentrando in particolar modo su questa strana coppia. Apparentemente non hanno nulla in comune, ma a ben rifletterci, qualcosa c'è: tra le sei protagoniste sono indubbiamente i personaggi più comici, e quando interagiscono, personalmente, le trovo irresistibili. :D :itison:

VixVixious ha scritto:Una cosa che ho notato: lo stallo che si viene a creare alla fine tra Fluttershy e Iron Will richiama molto il Paradosso dell' avvocato. Infatti:
-Se Iron Will fosse riuscito ad ottenere il pagamento, ciò avrebbe significato che Fluttershy non era in grado di opporsi ai prepotenti, quindi non avrebbe dovuto pagarlo.
-Se Fluttershy avesse deciso di non pagarlo, ciò avrebbe significato che era in grado di opporsi ai prepotenti, ergo avrebbe dovuto pagarlo.

Il fatto che il paradosso si sia "risolto" a favore di Fluttershy è riprova dell fatto che ora lei è in grado di opporsi anche ad Iron Will, e che quest'ultimo non si intende molto di paradigmi logici :lol:

Mmm, non credo che fosse questo il punto. Il contratto non parlava di efficacia, ma prevedeva questo: soddisfatti o rimborsati. Fluttershy ha ottenuto i risultati prefissati dal corso, ma non ne era ugualmente soddisfatta. Ergo, non era tenuta a pagare. :yay:
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda VixVixious » 04/03/2012, 18:50

Big Jackintosh ha scritto:Mmm, non credo che fosse questo il punto. Il contratto non parlava di efficacia, ma prevedeva questo: soddisfatti o rimborsati. Fluttershy ha ottenuto i risultati prefissati dal corso, ma non ne era ugualmente soddisfatta. Ergo, non era tenuta a pagare. :yay:

Ma infatti il paradosso vero e proprio non c'è stato, proprio perchè Iron Will non sa fare degli accordi che non permettano perfino a Fluttershy di infinocchiarlo :yay: . Se il minotauro avesse avuto un po' di sale in zucca il paradosso invece sarebbe saltato fuori :derp1: .
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda XXN » 04/03/2012, 18:52

Altro episodio ottimo.. Ormai la frase perde di significato, son tutti ottimi..

Iron Will come personaggio penso di amarlo, il classico uomo immagine che fa seminari per tutta equestria, con tanto di frasi fatte e movenze per fare scena, che si guadagna sfruttando le paure dei pony, pony che ovviamente lo seguono per superarle ( e si trovano in un circolo vizioso, dato che è praticamente lui che li sfrutta poi :asd:) ci mancava che se ne uscisse con "vuoi quella promozione? Prenditela!" (Take it! da Jordan Chase, Dexter) e sarei potuto morire :lol:

Fluttershy che usa le ali come una mano? Mi sa tanto che Lyra dovrà abbassare i suoi standard e pensare a procurarsi delle ali, invece delle mani :mrgreen:

Ma sopratutto, si è rivista derpy!
:derpderp: (ma qualcuno sa che movimento sta facendo questa gif?)

Big Jackintosh ha scritto:Mmm, non credo che fosse questo il punto. Il contratto non parlava di efficacia, ma prevedeva questo: soddisfatti o rimborsati. Fluttershy ha ottenuto i risultati prefissati dal corso, ma non ne era ugualmente soddisfatta. Ergo, non era tenuta a pagare. :yay:

Vero, in pratica si è ritrovata ad essere una mina sociale, tutt'altro che aspettata e benvoluta, come cosa, voleva essere soltanto in grado di non farsi mettere gli zoccoli in testa (wat) ma la cosa è degenerata :fluttercry:
XXN

Messaggioda Big Jackintosh » 04/03/2012, 18:57

Ah, un'altra cosa: Rarity, quando piange sul serio, è adorabile. :rariaww:
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Akikako » 04/03/2012, 18:58

episodio bellissimo, ma che mi è sembrato più "corto" del solito, è passato tutto così in fretta...

Eden ha scritto:P.s. piccolo lavoretto fatto in cinque minuti

Fluttershy-01 va in berserk :pazza:

effettivamente è quello che ho pensato anch'io :lol: :lol: :lol:
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda CutieMarko » 04/03/2012, 19:04

Big Jackintosh ha scritto:Ah, un'altra cosa: Rarity, quando piange sul serio, è adorabile. :rariaww:

si, anche se non posso veder rarity piangere :raricry_big:
Immagine
CutieMarko
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda Loris8893 » 04/03/2012, 19:05

VixVixious ha scritto:Una cosa che ho notato: lo stallo che si viene a creare alla fine tra Fluttershy e Iron Will richiama molto il Paradosso dell' avvocato. Infatti:

lol :lol: effettivamente non hai tutti i torti :shock:
Loris8893
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi