Quanto ero in errore! Non avevo visto la prima parte; era ovvio che il comportamento di Fluttershy mi sembrasse esagerato.
Invece no; lei reagisce ai prepotenti, certo, da quando lancia il turista in poi si fa prendere troppo la man... zoccolo, però, cavoli, Equestria non era fondata sull'amicizia?
E' strapieno di bastardi! E' un mondo difficile...
In questo Iron Will non aveva neanche tanto torto. Dopotutto lui E' servito a qualcosa, e le ha dato un input indispensabile, perchè Fluttershy riesce a migliorare solo attraverso un processo che mi azzarderei a dire dialettico: momento positivo, la Shy che tutti conosciamo, momento negativo, Flutterbitch, ed infine sintesi delle due, perchè riesce a conciliare le due cose ritornando la solita Fluttershy che però ha ben recepito ciò che superare il suo momento negativo le ha insegnato.
Finalmente si è tornati a quel bel processo interiore che tanto era mancato a molti dopo Read it and Weep e Hearts and Hooves, e che anche nell'episodio precedente non era saltato fuori così prepotentemente.
Cos'altro dire? Pinkie e Rarity sono una strana coppia, ma mi ha fatto molto piacere vederle insieme. Credo che abbiano scelto loro due principalmente per i modi che hanno nel superare gli ostacoli: forse AJ e Rainbow non si sarebbero comportate tanto diversamente da Iron Will. Peccato per Twilight che poteva starci alla grande, anche se avrebbe decisamente rubato la scena a Rarity.
Oh, e Iron Will! Ma quanto fa ridere? Sopratutto nella scena fuori dalla capanna, che continua a sfoderare QUEL CESTINO! E le pose da Mr. Olimpia! E quando si prende la cazziata dalla cara, dolce Fluttershy

E c'è un momento in cui rompe palesemente la quarta parete, e Pinkie non se ne accorge! Strano
E' meraviglioso, tra i Survivor e Mr.T, e pensare che ero dubbioso sull'ennesimo piazzista-imbroglione (cosa che il minotauro NON era), ma sono stato stupito ancora una volta!
Episodio veramente ottimo.