Perché mi piace FiM.
È una domanda difficile ed a cui non è mai facile dare una risposta.
Sarà la sensazione di nostalgia che mi ha dato il sentir nominare Lauren Faust, saranno le continue citazioni e le continue strizzate d'occhio al Fandom (qualcuno ha detto Derpy?), ma il motivo per cui non ho smesso di guardarlo a metà credo sia l fanbase stessa. Io ho iniziato il mio cammino ponico su 4chan, e il solo fatto che una community riesca a nascere in quel covo di pazzi, accomunando gente tramite cavallini colorati, mi fa pensare.
Ma la conferma di quanto sia fantastico questo fandom l'ho avuta prima su Ponychan, ai tempi d'oro della prima stagione, e poi qui, conoscendo tutta questa gente fantastica che mi ha spinto a riprendere anche tante vecchie passioni perdute come quella del disegno, e che me ne ha anche fatte nascere di nuove! (Shima e Amu, ho iniziato Kabuto. Ed è di una figaggine immane.)
È vero, uno show deve avere dei prerequisiti per essere bello, ma la vera anima di uno show è la sua fanbase. E credo che mai io abbia tenuto un legame così profondo con una community. Siamo diversi in tante cose, dall'eta ai nostri gusti musicali, dai nostri stili di vita alla nostra abilita nel compiere qualcosa. Ma ogni sabato, e ogni volta che ci connettiamo su questo forum, siamo solo i simpatici fan italiani di My Little Pony Friendship is Magic, pronti a rispondere all'odio delle persone con la nostra tolleranza.
Tl;dr, mi piace lo show perché adoro il fandom. (Tranne Shima. Lui di più

)