[Edizione originale] 5x01-02 - The Cutie Map

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x01-02 - Cutie Markless

Messaggioda Aurelicornus » 04/04/2015, 19:37

Buon inizio come stagione, penso che questa apertura sia giusto un poco sotto a Return of the Harmony nelle mie preferenze. Più o meno quello che mi aspettavo, le Mane 6 avrebbero avuto un po' di "spazio" senza concentrarsi troppo solo su Twilight questa volta. :D Alcuni punti potevano essere fatti meglio e sarebbe bastato molto poco, anche se in generale lo ho trovato abbastanza solido, molto più dei doppi episodi delle altre stagioni.

Quello che mi fa pensare è cosa pensava di fare Starlight Glimmer con i cutiemark delle Mane 6, specialmente di Twilight... effettivamente sembra una convinta di fare qualcosa di giusto, con una logica perversa, e sembra avere un progetto per farlo dove i Cutiemark del villaggio sembrano solo il primo passo. Non mi è chiaro se accumulasse cutiemark solo per potere (perciò pensava solo di trarre più potere da quello di Twilight), o perché aveva in mente qualcosa di più ampio da realizzare (perciò, effettivamente, ne giustificava un altro uso). In ogni caso Starlight sembra agire più seguendo una convinzione o un obbiettivo che qualcosa di fine a sè stesso, come poteva essere il caos per Discord o rubare potere per Tirek, e questo è abbastanza per renderla uno degli avversari più credibili che ci siano stati fin'ora.
Comunque, di sicuro se la troveranno tra i piedi di nuovo, e sarà interessante vedere cosa ne tireranno fuori. ^3^
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Clessidrus » 04/04/2015, 19:37

Ecco il mio resoconto

Come inizio non è per niente male questa stagione. Se qualcuno ha detto che è un po fiacca si sbaglia di grosso, anche quando iniziò la quarta stagione sembrava così, ma sono solo le basi per quello che verrà dopo. Episodio molto bello, le facce di Pinkie Pie e Fluttershy sono state epiche, mi aspetto un sacco di meme (Sopratutto di Pinkie che ha il mal di pancia da muffin XD ). Starlight Glimmer è la classica cattiva che vuole comandare Equestria, l'unica differenza è che molto probabilmente la rivedremo nei prossimi episodi a differenza dei classici cattivi "usa e getta" (Esempio Chrysalis e Sombra). Mi dispiace solo che Spike abbia avuto solo un ruolo marginale, escludendo il doppio episodio della prima stagione, questo è il primo doppio episodio in cui ha un piccolo ruolo. Spero in futuro più episodi sul suo conto.

Benvenuta alla nuova intro con il castello che prende il posto della biblioteca. Vai 5 stagione
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 04/04/2015, 19:41

Porca miseria me la sono persa,ma non succederà di nuovo! >:C
R.i.p cara e vecchia firma.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack

Messaggioda Thunder Jolt » 04/04/2015, 19:51

RainbowSwag_lampo ha scritto:Porca miseria me la sono persa,ma non succederà di nuovo! >:C

Per forza, c'è solo un primo episodio a stagione. :troll:
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Re: [Edizione originale] 5x01-02 - The Cutie Map

Messaggioda Saturn V » 04/04/2015, 19:53

Credo di avere un'infatuazione per l'internet.
Immagine
Come avatar Subito!
Immagine
Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo posti questa domanda: Perchè?
Beh, è una domanda sbagliata.
Ciò che dovremmo chiederci, guardando alla vita, l'universo e tutto quanto è: Perchè no?
Come nel bene come nel male.
Saturn V
Albero
Albero

Pony preferito: Fluffle Puff, Pinkie

Messaggioda Piox » 04/04/2015, 20:53

Aspetto a dire qualcosa di definitivo quando posso rivedere tutto l'episodio perchè mi si è interrotto in alcune parti e l'inzio nol'ho seguti bene perchè stavo al telefono. (Gran parte lo conoscevamo però).:
Pero ra posso dire che ci sono degli spunti interessanti: ad esempio il ruolo importante dei pony del "villaggio distopico" nell'acciuffare Starlight Glimmer, un volta recuperati i Cutie Mark. L'uso di Fluttershy lo trovo più che appropriato.
Che Starligt Glimmer ritorni? Finale di stagione?

Chissà vedremo le prossime trame dopo l'episodio 6 per sapere se la mappa la usano solo nella premiere, e negli episodi finali o anche nel in altri episodi. Una cosa che ho imparato che gli sceneggiatori tendono a non ripetersi spesso in quanto a meccaniche nelle trame.
Per ora attendo il video Youtube.

Le Luna-6 del Lunaverse
Credit goes to Tharag for the image, Misterlolrus, Shelmo69, Kraysee, Sirleandrea, Alecza1234, junglepony for vectors
Piox
Breezie
Breezie

Pony preferito: Tutti

Messaggioda Hargonge » 04/04/2015, 20:54

Dopo tanta attesa ecco arrivare la season 5 ed è come dire hype puro. :D
Una nuova cattiva più inquietante che mai... eh si perchè a differenza degli altri crede di perseguire ideali giusti.
Davvero detestabile starlight glimmer e pericolosa.
È interessante che alla fine siao stati gli altri poni ad aiutare le mane e non solo il contrario.
La fuga di starlight mi inquieta non poco e non posso fare a meno di chiedermi se tornerà e quale trattamento le spetta.
L'unica cosa che mi ha un pò lasciato perplessa è la facilità con cui twilight si lascia rubare il cutiemark. Ma sei un'alicorno usala la magia no???

Cmq la stagione promette bene
Ultima modifica di Azzu-nyan il 04/04/2015, 21:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messo sotto spoiler.
"make sense? what fun is there in making sense???"
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: PinkyPie /Discord

Messaggioda Saturn V » 04/04/2015, 20:59

Hargonge ha scritto:-cut-

Usa gli spoiler! Comunque io aspetto con ansia i video di propaganda russi con sotto la canzone della città e viceversa ^3^
ok lo so sono noioso e ripetitivo ma a me i riferimenti alla guerra fredda fanno impazzire!
Immagine
Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo posti questa domanda: Perchè?
Beh, è una domanda sbagliata.
Ciò che dovremmo chiederci, guardando alla vita, l'universo e tutto quanto è: Perchè no?
Come nel bene come nel male.
Saturn V
Albero
Albero

Pony preferito: Fluffle Puff, Pinkie

Messaggioda E.O.W. » 04/04/2015, 21:34

Mh... Bell'episodio. Molto soddisfacente.
Pinkie da sola vale l'episodio :asd: A parte questo ho molto apprezzato la cattiva, di sicuro qualcosa di diverso dal solito. Più o meno è ciò che Shimmer non è riuscita ad essere nel primo EG: una cattiva principalmente morale, che non è particolarmente potente con la magia.
Solo... il finale è un po' rischioso. Non spiegano minimamente le motivazioni di Glimmer (con la chiara intenzione di spiegarle più avanti però) e soprattutto alla fine scappa.
Capisco il perché, solo... speriamo ne valga la pena. Se hanno intenzione di tenerlo nascosto è perché hanno in mente qualcosa di grosso, che non sarebbe potuto rientrare in due episodi.
Vedremo, l'inizio è sicuramente uno dei più convincenti, soprattutto è molto interessante che non sono le mane6 da sole a sistemare tutto. Davvero interessante.

Comunque.... cazzo se l'ho trovato inquietante questo episodio. Tra i pony che sorridono a forza (che poi non è nemmeno totalmente chiaro perché lo fanno, o forse mi è solo sfuggito) e quell'altoparlante....
Beh, di sicuro c'è molta atmosfera.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 04/04/2015, 21:41

Saturn V ha scritto:Immagine

Gli mancano un bel paio di Baffoni e abbiamo una versione Ponosa femminile di Stalin
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater

Pony preferito: Applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi