Jhyrachy ha scritto:Ho trovato le prove per dimostrare che tutto questo non ha senso![]()
Mi sa che ti serve una massiccia dose di Deal with it da prendere prima durante e dopo i pasti

Suvvia, ragazzi.
Qualche episodio fa abbiamo assistito alla nascita di un unicorno e di un pegaso da parte di due earth pony, senza alcun senso se non quello di rendere la puntata con Pinkie il più assurda possibile.
Ennò, non mi linkate le pseudo-minchiate sulla genetica dei pony che tra la teoria lollosa -nella consapevolezza della sua assurdità- e il tentativo pedante di trovare una spiegazione scientifica in questa sede ci corre un gran bell'abisso.
Stessa cosa riguardo ai nomi. Mentre tentate ad ogni costo di capire come mai il cognome di famiglia viene mantenuto a targhe alterne cercando il paragone con la realtà, non vi è venuto il dubbio che forse i nomi dei personaggi piuttosto che fungere da identificazione legale altro non sono che nomi parlanti come li intendeva Plauto?
Ovvero, quei nomi che esistono con la funzione di spiegare qualcosa di più del personaggio: Fluttershy racchiude nel suo stesso nome il fatto che è timida, ed è un po' inutile chiedersi come sapessero i suoi genitori che sarebbe diventata timida pure da grande.
Se proprio vogliamo trovare la spiegazione a tutti i costi possiamo allora parlare di pseudonimi e soprannomi, visto che addirittura RD dice "non mi chiamano Rainbow e Dash per niente!".