Season 6 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 6 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Laurel Crown » 09/12/2015, 20:55

Rainbow brush ha scritto:
Offtopic:
Se ci pensiamo a fondo, terminare la serie intanto è una scemata per la hasbro, che ci fa fior di soldoni B) .

Offtopic:
Prima di tutto: anche se ci guadagna fior di soldoni, non significa che la G4 durerà per sempre. Stiamo parlando della quarta generazione di una linea di giocattoli che esiste fin dagli anni '80 quindi prima o poi finirà come è capitata per per le altre tre.
Personalmente preferisco che FiM finisca con la S6 come ultima stagione. Molti cartoni persero la qualità originale con il prolungare delle stagioni (I Simpsons e Spongebob ne sono un esempio) e raramente riescono a ripristinare lo splendore di una volta... e di certo non voglio che MLP subisca tale fato.
Se posso dire la mia, spero che faccia come Gravity Falls e chiuda il sipario una volta per tutte con il film che uscirà fra due anni. È giusto che un cartone come questo non venga "spremuto" troppo. :ajsmile2:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Fruttyshy » 09/12/2015, 21:09

Laurel Crown ha scritto:Io continuo a chiedermi cos'è questa ansia per un semplice "hiatus". Manco fossimo tutti dipendenti da quel cartone, anzi così ho più tempo per dedicarmi ad altre forme d'intrattenimento. ._.

Offtopic:
Scusami, ma non capisco proprio a cosa ti riferisci. Se è per tutto quello che ho detto è perché mi dispiace che debba trascorrere un anno prima di rivedere i pony, ma ciò non significa che sia dipendente dalla serie. E inoltre non mi pare di essermi mostrato tanto "ansioso", in ogni caso scusami. Anch'io ho molte altre cose da fare a cui dedicarmi, era soltanto per far capire che mi dispiace se la serie finisce, poiché mi piace, come credo piaccia a tutti qui.

Fine off Topic, ti chiedo comunque scusa per ciò che ho detto sopra, perché non so se ho capito bene a cosa ti riferivi.

Detto questo, hai ragione, non avevo comunque pensato al fatto che se la serie si prolunga troppo potrebbe diventare ripetitiva (come spongebob). In effetti, neanche io vorrei che FIM facesse una tale fine! :pinkiegrin: ^^'
Immagine
Slice of Life best episode ever!

Immagine
Al prossimo episodio!!! :yay: :)
Fruttyshy
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Lyla » 10/12/2015, 5:28

Offtopic:
Frutty, chill. Non c'è bisogno di scusarsi così tanto o essere ansiosi, non hai detto niente di terribile. ^_^
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Pony preferito: quella rosa lì

Messaggioda Fruttyshy » 12/12/2015, 16:38

Lyla ha scritto:
Offtopic:
Frutty, chill. Non c'è bisogno di scusarsi così tanto o essere ansiosi, non hai detto niente di terribile. ^_^

Offtopic:
Sì lo so, è un mio difetto ^^' ^^'

Tornando alla s6, ho trovato questa notizia che per la verità è di un mesetto fa. Quindi, stando a quel che dice, se venisse confermata potremmo avere un'altra guest star nella s6 come Lena Hall nella s5?
Immagine

Immagine
Fruttyshy
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda l.pallad » 15/12/2015, 10:27

Laurel Crown ha scritto:
Offtopic:
Se ci pensiamo a fondo, terminare la serie intanto è una scemata per la hasbro, che ci fa fior di soldoni B) .

Offtopic:
Prima di tutto: anche se ci guadagna fior di soldoni, non significa che la G4 durerà per sempre. Stiamo parlando della quarta generazione di una linea di giocattoli che esiste fin dagli anni '80 quindi prima o poi finirà come è capitata per per le altre tre.
Personalmente preferisco che FiM finisca con la S6 come ultima stagione. Molti cartoni persero la qualità originale con il prolungare delle stagioni (I Simpsons e Spongebob ne sono un esempio) e raramente riescono a ripristinare lo splendore di una volta... e di certo non voglio che MLP subisca tale fato.
Se posso dire la mia, spero che faccia come Gravity Falls e chiuda il sipario una volta per tutte con il film che uscirà fra due anni. È giusto che un cartone come questo non venga "spremuto" troppo. :ajsmile2:

Offtopic:
è Naturale che la serie prima o poi finirà. Serie come "I simpson", "Spongebob", ecc, succedono cose random senza un vero sviluppo e quindi potrebbero davvero continuare per sempre proprio perché non hanno uno scopo specifico. Invece "My Little Pony" uno scopo lo possiede. Infatti più questa serie va avanti più i personaggi si evolvono. Prima fanno apparire l'impero di cristallo di cui Cadence diventa principessa, poi Twilight diventa Principessa. Poi viene scoperto il suo ruolo da principessa. Poi le cutie mark crusaders ottengono il cutie mark e Diamond Tiara è diventata buona, ed adesso Twilight ha ottenuto Starlight Glimmer come sua studentessa. I personaggi non smettono mai di crescere o evolversi. Però non credo che la sesta sarà davvero l'ultima stagione. Perché la trama del film a me sembra più solo un'avventura più difficile del solito delle Mane piuttosto che qualcosa da finale di serie (perché per me il finale della serie dovrebbe essere qualcosa di molto particolare che comprenda tutti). Dopotutto hanno abbastanza per cui continuare anche più di una stagione, dato che ci sono di cose che possono ancora usare.

Mostrarci maggiori dettagli su come Princess Luna è diventata Nightmare Moon (dato che quelli che abbiamo fin'ora continuano a non essere abbastanza). Far finalmente comparire Starswirl il barbuto. Mostrarci il destino finale di Sunset Shimmer (perché, anche se non viene accennato, il mondo di Equestria Girls è canonico, e dato che ormai il fandom è scatenato sull'immaginarla diventare principessa alicorno, dovremmo vedere se deciderà o no di tornare ad Equestria, perché, anche se non sappiamo come finirà la serie principale, è più che ovvio che il finale definitivo di Equestria Girls sarà con le protagoniste che prendono il diploma e lasciano la Canterlot High, ed è allora se vedremo se Sunset Shimmer deciderà di tornare ad Equestria diventando un personaggio della serie (e vedere se e che tipo di principessa potrebbe diventare), o se invece deciderà di rimanere per sempre nel mondo umano). Mostrarci Scorpan, il fratello di Tirek. Far apparire Grogar come villain di un arco di stagione. Mostrarci il luogo da dove viene Zecora. Far apparire i genitori biologici di Spike, far apparire il pony delle ombre (perché appunto, anche se nell'episodio castlemania lo hanno mostrato come la classica leggenda che i personaggi cercano, ma poi si convincono che non è vera ma alla fine viene mostrato a noi spettatori che invece è vera, poi nell'episodio dei Power Pony viene mostrato che le Mane però ci ritornano al castello diroccato delle sorelle perché appunto lo stanno restaurando, e quindi potrebbero incontrarlo davvero se ci ritornano ancora laggiù (ed oltretutto, indipendentemente dal fatto che lo incontrino oppure no (anche se io penso di si, perché appunto sarebbe assurdo mostrarci che esiste, e che le protagoniste continuano a tornare in quel castello senza però non incontrarlo mai), dovrebbero mostrarci che cosa faranno di quel castello dopo aver finito il restauro (ed anche se lo hanno ignorato nella quinta stagione non credo che continueranno anche nella sesta))), ecc. Quindi ne hanno abbastanza per farla durare ancora più di una stagione.

BIG-MACINTOSH96 ha scritto:io non credo che la sesta stagione che potrebbe essere in programma possa mostrarsi interessante come la quinta perche:
le crusaders hanno i loro cutie mark
cadence e shining armor hanno gia annunciato di avere un figlio
abbiamo rivisto tuttii cattivi passati e presenti....
io adesso se fossi quegli della hasbro mi concentrterei solo sulle cmc che hanno appena ricevuto il cutie mark e metterei le mane six come personaggi secondari ma sempre presenti
poi questa è la mia opinione sono accettate critiche e osservazioni

Io credo che nella sesta stagione il tema sarà vedere Twilight rivestire i panni dell'insegnante di Starlight Glimmer. Il fatto di dover ispirare ed istruire qualcuno (avendola come studentessa) come Princess Celestia ha fatto con lei, è di sicuro qualcosa di nuovo che non ha mai fatto. Quindi sarà interessante vederla fare il mentore. Ricordiamo poi che lo abbiamo visto infatti in "The Hooffields and Mccolts" che Twilight non ha poi così imparato tutto quello che aveva bisogno di imparare. Quindi c'è ancora possibilità di crescita e sviluppo per lei.
Ovvio che comunque ci sarà qualcosa anche per le cutie mark crusaders, perché appunto ora le loro avventure parleranno di loro che aiutano i pony che hanno maleinterpretato i loro i cutie mark a comprenderli meglio, come hanno già fatto in "Appleoosa’s Most Wanted" con Trouble Shoes. E ce ne sono di possibilità su quello che possono fare, anche se non per tutti gli episodi della serie.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda blueboy » 15/12/2015, 12:50

Laurel Crown ha scritto:
Offtopic:

Offtopic:

questo e vero ma ho visto molti cartoni animati di cui ero fan sfegatato finire nel dimenticatoio o per un finale brutto e senza senso o perché non c' era un vero finale e questo mi dispiacerebbe se succede anche a MLP e anche vero che continuando con nuovi nemici o nuovi personaggi si rischierebbe di annoiare i fan e di rovinare tutto il bel lavoro fatto fino adesso io farei uno spin off sulle cutie mark crusader e poi con un film con tutti i personaggi sia buoni che cattivi. o almeno questa e la mi idea :dashsmile:

by Rainbow Brush bellissima :pinkiewow:
avatar by Crystal Heart stupenda :dashsmile:
LE CRONACHE DI BLUE BOY ====>http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9533
blueboy
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Fruttyshy » 17/12/2015, 17:53

l.pallad ha scritto:
BIG-MACINTOSH96 ha scritto:io non credo che la sesta stagione che potrebbe essere in programma possa mostrarsi interessante come la quinta perche:
io adesso se fossi quegli della hasbro mi concentrterei solo sulle cmc che hanno appena ricevuto il cutie mark e metterei le mane six come personaggi secondari ma sempre presenti

Io credo che nella sesta stagione il tema sarà vedere Twilight rivestire i panni dell'insegnante di Starlight Glimmer. Il fatto di dover ispirare ed istruire qualcuno (avendola come studentessa) come Princess Celestia ha fatto con lei, è di sicuro qualcosa di nuovo che non ha mai fatto. Quindi sarà interessante vederla fare il mentore. Ricordiamo poi che lo abbiamo visto infatti in "The Hooffields and Mccolts" che Twilight non ha poi così imparato tutto quello che aveva bisogno di imparare. Quindi c'è ancora possibilità di crescita e sviluppo per lei.
Ovvio che comunque ci sarà qualcosa anche per le cutie mark crusaders, perché appunto ora le loro avventure parleranno di loro che aiutano i pony che hanno maleinterpretato i loro i cutie mark a comprenderli meglio, come hanno già fatto in "Appleoosa’s Most Wanted" con Trouble Shoes. E ce ne sono di possibilità su quello che possono fare, anche se non per tutti gli episodi della serie.

This^. Hai perfettamente ragione riguardo alle crusaders perché, così facendo, la Hasbro avrebbe sempre più idee per la serie. Inoltre, come dicevi tu, sarebbe molto bello poter vedere alcuni di tutti i pony anche solo menzionati nella serie. Riguardo a Starlight Glimmer, non sono sicuro su quello che le accadrà. Penso anche io che sarà studentessa di Twilight, però "studentessa" potrebbe anche voler dire che Starlight, nella s6, starà sempre assieme a Twilight ed alle mane 6, nelle loro avventure. Forse, però, chi lo sa, magari potrebbe accadere similmente a come avvenuto per Sunset Shimmer alla fine del 1° film. Twilight, se non sbaglio, aveva detto alle 5 amiche umane di insegnarle l'amicizia. E così è stato. anche in quel caso, Sunset è stata "allieva" delle mane 5 (umane). Anche Starlight, poi, potrebbe quindi dover superare il senso di inferiorità rispetto a Twilight. Staremo a vedere, dai :)
Immagine

Immagine
Fruttyshy
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda l.pallad » 17/12/2015, 18:57

Fruttyshy ha scritto:
l.pallad ha scritto:

This^. Hai perfettamente ragione riguardo alle crusaders perché, così facendo, la Hasbro avrebbe sempre più idee per la serie. Inoltre, come dicevi tu, sarebbe molto bello poter vedere alcuni di tutti i pony anche solo menzionati nella serie. Riguardo a Starlight Glimmer, non sono sicuro su quello che le accadrà. Penso anche io che sarà studentessa di Twilight, però "studentessa" potrebbe anche voler dire che Starlight, nella s6, starà sempre assieme a Twilight ed alle mane 6, nelle loro avventure. Forse, però, chi lo sa, magari potrebbe accadere similmente a come avvenuto per Sunset Shimmer alla fine del 1° film. Twilight, se non sbaglio, aveva detto alle 5 amiche umane di insegnarle l'amicizia. E così è stato. anche in quel caso, Sunset è stata "allieva" delle mane 5 (umane). Anche Starlight, poi, potrebbe quindi dover superare il senso di inferiorità rispetto a Twilight. Staremo a vedere, dai :)

Per Starlight Glimmer è impossibile che debba imparare la stessa lezione di Sunset Shimmer sul superare il senso di inferiorità nei confronti di Twilight. Sunset Shimmer sta imparando l'amicizia per conto suo nella stessa maniera di Twilight. Perché appunto Twilight ha imparato l'amicizia dalle sue amiche di Ponyville, ma per questo non era una loro allieva. E Sunset Shimmer appunto sta imparando l'amicizia dalle controparti umane delle amiche di Twilight che sono appunto sue amiche a sua volta. Mentre invece Starlight Glimmer la imparerà direttamente da Twilight. Oltretutto anche da cattiva Starlight Glimmer già sapeva qualcosa sull'amicizia (visto il modo in cui era riuscita a convincere i bulli ad essere gentili con Fluttershy facendoli diventare addirittura suoi amici (e Twilight in quella circostanza era anche spiazzata, visto che non poteva fare nulla in quella storia senza sembrare lei la cattiva), anche se lo ha fatto per ragioni malvagie), al contrario di Sunset Shimmer, che da cattiva non sapeva nulla sull'amicizia.

In effetti anche la vicenda di "Cutie Remark" ha fatto si che Twilight prendesse Starlight Glimmer come sua studentessa, ma allo stesso tempo ha mostrato che Twilight ha ancora da imparare. Dopotutto ha dovuto fallire più volte prima di capire che avrebbe dovuto ragionare con Starlight Glimmer invece di combatterla. E poi appunto all'inizio dell'episodio Twilight ha parlato della poesia di un gruppo d amici che ricevono il cutie mark allo stesso momento, cosa appunto successa con lei e le sue amiche, ripetutasi poi con le cutie mark crusaders, ma appunto poi Starlight Glimmer le fa giustamente notare che non a tutti succede quella cosa. E Twilight appunto non poteva immaginare cosa le fosse successo prima di quel momento (dato appunto che il suo elemento non è l'empatia).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Fruttyshy » 18/12/2015, 18:47

l.pallad ha scritto:In effetti anche la vicenda di "Cutie Remark" ha fatto si che Twilight prendesse Starlight Glimmer come sua studentessa, ma allo stesso tempo ha mostrato che Twilight ha ancora da imparare. Dopotutto ha dovuto fallire più volte prima di capire che avrebbe dovuto ragionare con Starlight Glimmer invece di combatterla. E poi appunto all'inizio dell'episodio Twilight ha parlato della poesia di un gruppo d amici che ricevono il cutie mark allo stesso momento, cosa appunto successa con lei e le sue amiche, ripetutasi poi con le cutie mark crusaders, ma appunto poi Starlight Glimmer le fa giustamente notare che non a tutti succede quella cosa. E Twilight appunto non poteva immaginare cosa le fosse successo prima di quel momento (dato appunto che il suo elemento non è l'empatia).

Infatti, anche secondo me Twilight ha ancora molto da imparare (e Starlight ancora di più %) ), e il fatto che insegnerà l'amicizia a Starlight sarà importante per la sua crescita morale.

Non so perché, ma più gli episodi passano e Twilight cresce moralmente, più mi pare che questa qui (= :troll: ) abbia saputo tutto fin dall'inizio (compreso il fatto che, un domani, Twilight sarebbe diventata principessa ed avrebbe insegnato l'amicizia ad una pony).

Mi è appena venuta in mente una cosa:
E se nella s6 la Hasbro facesse saltar fuori il fatto che Starlight Glimmer ha ottenuto il Cutie Mark assieme a Twilight e le altre dopo l'Arcoboom di Rainbow Dash senza saperlo? Dopotutto non sappiamo ancora niente sul cutie mark di Starlight Glimmer e su cosa significa e, poiché il suo incantesimo era immune su Twilight, Spike e lei, anche se impediva a Rainbow filly di fare l'arcoboom, per lei (come per Twilight), non cambiava niente. Beh, se volessero darle il titolo di 7° mane, potrebbe essere un incipit :) ^_^
Immagine

Immagine
Fruttyshy
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda l.pallad » 19/12/2015, 9:46

Fruttyshy ha scritto:
l.pallad ha scritto:In effetti anche la vicenda di "Cutie Remark" ha fatto si che Twilight prendesse Starlight Glimmer come sua studentessa, ma allo stesso tempo ha mostrato che Twilight ha ancora da imparare. Dopotutto ha dovuto fallire più volte prima di capire che avrebbe dovuto ragionare con Starlight Glimmer invece di combatterla. E poi appunto all'inizio dell'episodio Twilight ha parlato della poesia di un gruppo d amici che ricevono il cutie mark allo stesso momento, cosa appunto successa con lei e le sue amiche, ripetutasi poi con le cutie mark crusaders, ma appunto poi Starlight Glimmer le fa giustamente notare che non a tutti succede quella cosa. E Twilight appunto non poteva immaginare cosa le fosse successo prima di quel momento (dato appunto che il suo elemento non è l'empatia).

Infatti, anche secondo me Twilight ha ancora molto da imparare (e Starlight ancora di più %) ), e il fatto che insegnerà l'amicizia a Starlight sarà importante per la sua crescita morale.

Non so perché, ma più gli episodi passano e Twilight cresce moralmente, più mi pare che questa qui (= :troll: ) abbia saputo tutto fin dall'inizio (compreso il fatto che, un domani, Twilight sarebbe diventata principessa ed avrebbe insegnato l'amicizia ad una pony).

Mi è appena venuta in mente una cosa:
E se nella s6 la Hasbro facesse saltar fuori il fatto che Starlight Glimmer ha ottenuto il Cutie Mark assieme a Twilight e le altre dopo l'Arcoboom di Rainbow Dash senza saperlo? Dopotutto non sappiamo ancora niente sul cutie mark di Starlight Glimmer e su cosa significa e, poiché il suo incantesimo era immune su Twilight, Spike e lei, anche se impediva a Rainbow filly di fare l'arcoboom, per lei (come per Twilight), non cambiava niente. Beh, se volessero darle il titolo di 7° mane, potrebbe essere un incipit :) ^_^

Già. è questo l'errore che Twilight ha commesso fin da quando l'ha incontrata nel doppio episodio iniziale. Giustamente l'ha smascherata, ed ha riportato i cutie mark al villaggio, ma appunto non si è mai voluta chiedere per quale motivo a Starlight Glimmer gli fosse venuta questa folle idea che tutti devono essere uguali per essere amici. Noi ce lo siamo chiesto e lei no. Infatti gli è toccato ritrovarsi nella situazione di dovergli impedire di cambiare la storia portando Equestria sull'orlo della catastrofe per porsi quella domanda.

Tecnicamente è facile capire perché Twilight e Spike non fossero stati coinvolti dall'incantesimo di Starlight Glimmer. Perché semplicemente quando ha viaggiato nel tempo la prima volta anche loro sono stati risucchiati dal vortice temporale. E poi non credo che anche Starlight Glimmer abbia ottenuto il cutie mark quando Rainbow Dash ha fatto l'arcoboom sonico. Lo saprebbe altrimenti. Ed andrebbe contro a quello che ha fatto notare a Twilight sul fatto che non tutti gli amici prendono il cutie mark nello stesso momento. E riguardo cosa significa il cutie mark di Starlight Glimmer non è difficile. Anche per lei il suo talento speciale è la magia. Dopotutto in questa serie è mostrato che i pony che hanno la magia come talento speciale hanno i cutie mark diversi. Anche Sunset Shimmer è brava con la magia, ed il suo cutie mark è il sole. Ma non credo che Princess Celestia gli abbia mai fatto sollevare il sole al suo posto quando era sua studentessa. Quindi non credo ci sia bisogno di ulteriori approfondimenti per questo.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville