
Alla fine anche questa serie targata Nickelodeon è andata in onda sulle reti italiane.
Maiale, Capra, Banana, Grillo è un cartone prodotto da Dave Cooper e Johnny Ryan che narra le vicende di questi quattro amici che ogni giorno vivono strambe, surreali e demenziali avventure nella città di Boopelite, una città dove vivono animali, alimenti e oggetti antropomorfi (Stile cartoni anni 30). I personaggi sono:
Maiale: Un ragazzo ottimista ma anche molto ingenuo che ha una passione smodata per i cetriolini.
Capra: Un'aspirante musicista/attrice che sogna la fama e la gloria, ma si arrabbia facilmente e quando lo fa è una vera furia.
Banana: Il più pigro ed egoista del gruppo che passa la maggior parte del suo tempo davanti ai videogiochi.
Grillo: Genio del gruppo che inventa strani aggeggi al limite della fantascienza e ha una cotta segreta per Capra.
Nonostante l'eccessivo nonsenso, la trama è molto interessante. Ogni episodio di divide in quattro mini-episodi con protagonista principale uno dei quattro coabitanti della casa sull'albero e verso la fine dell'episodio questi si intrecciano tra loro.
La serie è stata molto elogiata dalla critica, che l'hanno paragonata a "Ren & Stimpy", tant'è vero che è stata rinnovata per una seconda stagione.
Dite quel che volete ma a me questo cartone mi è piaciuto sin dal primo episodio. E' c'è di più, questo cartone è stato doppiato nello studio di doppiaggio di O.D.S di Torino (Lo stesso degli Orion)