Ultimo cartone animato visto

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Blackblood » 09/08/2017, 20:10

Marco e Star contro le forze del male

Trama:
Star Butterfly è una principessa magica dalla dimensione di Mewni che, per il suo quattordicesimo compleanno, riceve la bacchetta magica di famiglia. Tuttavia, dopo che lei dà accidentalmente fuoco al suo castello, i suoi genitori decidono che un'opzione più sicura è quella di mandarla sulla Terra come studentessa straniera. Fa amicizia con Marco Diaz e vive con la sua famiglia mentre frequenta la Echo Creek Academy. Insieme devono affrontare la vita scolastica quotidiana e fare in modo che la bacchetta non cada nelle mani di Ludo, un criminale di Mewni che comanda un esercito di mostri. Star e i cittadini di Mewni sono in grado di viaggiare attraverso le dimensioni utilizzando le "forbici dimensionali", un oggetto magico in grado di aprire portali per altre dimensioni. Durante il periodo di Star sulla Terra, i suoi sentimenti per Marco cambieranno.

Parere:
Sto particolarmente apprezzando questa serie, se non proprio adorando alla follia. Nonostante ogni episodio duri solo 10 minuti, basteranno per farci apprezzare ogni personaggio di questo cartone, dalla protagonista e co-protagonista Star Butterfly e Marco Diaz (che ne combineranno di tutti i colori) ai personaggi secondari come Testa di pony o i genitori dei due ragazzi. L'animazione è molto fluida e vivace e ti tiene attaccato allo schermo (oltre a farti vomitare arcobaleni :pinkiewow: ), senza contare la storia: il primo triangolo amoroso che non mi fa cascare le braccia. Un cartone che sicuramente tutti possono apprezzare.

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

Messaggioda TenGwisin00 » 10/08/2017, 11:32

Blackblood ha scritto:Marco e Star contro le forze del male

Sentivo parlare di questa serie da molti, per non parlare delle fan art presenti su deviantart e della scoperta di alcuni dei miei doppiatori preferiti su antonio genna, purtroppo non possiedo DisneyXD, ma grazie ad un utente benefattore presente su YT (CHe è anche un fan di Gravity Falls), proprio ieri sera mi sono fatto una scorpacciata di dieci episodi misti, e devo dire che è una serie interessante, carina e pazzesca, :twilimad:
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Alex2002ita » 10/08/2017, 11:41

MLP vale come risposta? :D
Seriamente, oltre MLP, sono anni che non guardo un cartone animato in modo serio, anzi, in realtà non ho mai visto un cartone animato in modo serio in vita mia
Ultima modifica di Alex2002ita il 11/08/2017, 1:32, modificato 1 volta in totale.
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie

Messaggioda pablo » 11/08/2017, 0:09

Alex2002ita ha scritto:MLP vale come risposta? :D
Seriamente, oltre MLP, sono anni che non guardo un cartone animato in modo serio, anzi, in realtà non ho mai visto un cartone animato in modo serio

Offtopic:
Allora ti consiglio quella perla (Scusate l'atroce gioco di parole /)-.- ) di Steven Universe di Cartoon Network, credimi, merita una visione (sempre che tu riesca a superare la lentissima prima stagione).

Oppure puoi vedere Lo Straordinario Mondo di Gumball, sempre di Cartoon Network, una dei cartoni più divertenti e geniali dei ultimi anni. Spero di esserti d'aiuto ^_^
La mia prima Fic: il testimone http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9765
Lost and Damned http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9792 (Racconto sospeso a tempo indeterminato)

"RIP Warhammer 40.000
(Nottingham 1987 - Cadia 2017)
Secondo una voce non confermata, Abbadon il distruttore è riuscito a distruggere Cadia grazie agli consigli di tre piccole entità, reduci da una crociata durata quassi un lustro. Secondo l'Ordo Xenos sono tre alieni, secondo l'Ordo Malleus sono tre demoni, secondo l'Ordo Hereticus sono tre streghe. Immaginate la sorpresa quando gli inquisitori hanno scoperto che si tratta di tre puledre.
pablo
Breezie
Breezie

Pony preferito: nessuno

Messaggioda Alex2002ita » 11/08/2017, 1:41

pablo ha scritto:
Offtopic:
Allora ti consiglio quella perla (Scusate l'atroce gioco di parole /)-.- ) di Steven Universe di Cartoon Network, credimi, merita una visione (sempre che tu riesca a superare la lentissima prima stagione).

Oppure puoi vedere Lo Straordinario Mondo di Gumball, sempre di Cartoon Network, una dei cartoni più divertenti e geniali dei ultimi anni. Spero di esserti d'aiuto ^_^

Offtopic:
So cosa scegliere se voglio guardarmi una serie animata (Steven Universe, Gravity Falls, Rick & Morthy, Gumball, Adventure Time e via discorrendo), però non lo faccio perché...boh, non ne ho neanche io idea, sarà che non sono interessato o che non riuscirei a seguirle a pieno.
Ora ti domanderai: "Allora per MLP sarebbe la stessa cosa?". No, MLP è un eccezione, anzi, E' l'eccezione, e i motivi sono palesi.
Quel post l'ho scritto giusto per gioco, nulla più.

pablo ha scritto:Allora ti consiglio quella perla (Scusate l'atroce gioco di parole /)-.- )

Offtopic:
Non ho capito dov'è il gioco di parole ò.o .
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie

Messaggioda babil » 11/08/2017, 12:29

Star è adorabile. :D

E tra poco parte il remake di Duck Tales.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda HB heavenly boy » 11/08/2017, 14:36

Holly e Benji

Ho visto solo una manciata di puntate, ma sono bastate per farmi avere un'idea.
Dispiace doverlo far' sapere agli amanti di questa serie, ma Holly e Benji è veramente un cartone tremendo. Personaggi che, salvo la scarsità di acconciature, sono più simili tra loro dei protagonisti immaginati da Masami Kurumada; partite con dinamismo fasullo, dato che i calciatori si muovono sempre su un binario immaginario rettilineo nel campo che par' lungo 30 chilometri (battuta nuovissima); azioni assurde e ridicole, quindi irreali, come Landers che butta giù tre calciatori o sfonda un muro di cemento con un pallone che si illumina se colpito, e anche se 'ste azioni avvengono nel giro di una frazione di secondo il telecronista riesce a descriverle sempre nei minimi particolari; e per finire c'è la mania di egocentrismo di alcuni personaggi, Holly in primis, che si credono tutto loro e non lasciano il giusto spazio a nessun altro, pensando pure di essere nel giusto.

Bocciato completamente.

Marco e Star contro le forze del male – prima stagione

Grazie al generoso sforzo di un utente di YT, la prima stagione di questa serie è ora disponibile su questa piattaforma. Non ho perso l'occasione ed ho dunque bruciato tutti gli episodi che la compongono in soli 2 giorni e mezzo.
Come per quasi tutti i cartoni di questo tipo la premessa iniziale è molto semplice: Star Butterfly, principessa del regno di Mewni, in occasione del suo quattordicesimo compleanno, riceve in custodia dal re e la regina la bacchetta magica di famiglia. Non essendo in grado di gestirla, dato che in modo accidentale dà fuoco al castello del regno poco dopo averla ricevuta, i genitori decidono di mandarla in una dimensione più sicura dove possa esercitarsi: il pianeta terra (Oh, ce le becchiamo tutte noi 'ste sfighe). Là conoscerà Marco Diaz, un karateka coetaneo amante della routine e dell'ordine che per forza di cose dovrà accogliere Star in casa sua. Assieme a lei arriveranno anche lotte contro i cattivi comandati da Ludo, una specie di condor color palude alto non più di 70 centimetri che mira a rubare la sua bacchetta.

Star è il personaggio sicuramente di punta: solare, energica e anche un po' pazzoide. Queste caratteristiche sono anche un po' una manifestazione del suo senso di irresponsabilità e un'acuta ma eccessiva curiosità che perderà man mano col procedere della sua avventura anche grazie ad un'influenza positiva di Diaz, anche se il suo senso di protezione lo porta spesso ad essere invasivo.
L'aspetto grafico è morbido e rilassante per la vista e le animazioni sono fluide e dinamiche. I disegnatori si sono anche divertiti a dovere a giocare con le espressioni dei personaggi, esaltandole spesso con dei primissimi piani ultra dettagliati come si è già visto fare con SpongeBob per risaltarne al meglio l'aspetto buffo. L'umorismo è buono e più di una volta mi sono lasciato andare ad una risata, anche se spesso la serie fa uso di un celato black humor fuori sincronia col resto.
Sono presenti anche vari rimandi ai classici disney che spetta a noi cogliere.
Non mi ha convinto il contesto principale, che sebbene provi ad estendersi su più orizzonti risulta continuamente indefinito e spoglio, e non da meno la è sua lore. Non è fantasy come altri cartoni simili né liberamente randomico come quello de Lo straordinario mondo di Gumball. Sembra proprio non possedere un'identità.
Il finale lascia poi con un punto di domanda, e non perché è aperto, ma perché non molto sensato.
Non sono molti i personaggi di contorno e quei pochi presenti sono poco sviluppati o trattati come riempitivo. Alcune sotto trame iniziano per poi perdersi nel nulla e il rapporto tra i due protagonisti e con altri vari interpreti ha uno sviluppo insufficiente.
Per finire, i cattivi appaiono piatti e quasi noiosi, oltre che privi di valide convinzioni capibili o minimamente interpretabili.

Dato che è solo la prima stagione sarò buono e le concederò come voto un 6 generoso, e lo lascio nella speranza che tutto venga risolto in quella successiva.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Laurel Crown » 11/08/2017, 14:39

Alex2002ita ha scritto:
Offtopic:
Non ho capito dov'è il gioco di parole ò.o .

Offtopic:
Uno dei personaggi principali (Pearl) è chiamata Perla nel doppiaggio originale

Immagine

Comunque pablo ha ragione. Steven Universe merita un sacco ma devi aspettare fino alla seconda stagione purché ingrani nella storia. La prima stagione è tutta piena di filler fatta per il worldbuilding
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda babil » 12/08/2017, 10:03

HB heavenly boy ha scritto:Holly e Benji

Ho visto solo una manciata di puntate, ma sono bastate per farmi avere un'idea.
Dispiace doverlo far' sapere agli amanti di questa serie, ma Holly e Benji è veramente un cartone tremendo. Personaggi che, salvo la scarsità di acconciature, sono più simili tra loro dei protagonisti immaginati da Masami Kurumada; partite con dinamismo fasullo, dato che i calciatori si muovono sempre su un binario immaginario rettilineo nel campo che par' lungo 30 chilometri (battuta nuovissima); azioni assurde e ridicole, quindi irreali, come Landers che butta giù tre calciatori o sfonda un muro di cemento con un pallone che si illumina se colpito, e anche se 'ste azioni avvengono nel giro di una frazione di secondo il telecronista riesce a descriverle sempre nei minimi particolari; e per finire c'è la mania di egocentrismo di alcuni personaggi, Holly in primis, che si credono tutto loro e non lasciano il giusto spazio a nessun altro, pensando pure di essere nel giusto.

Bocciato completamente.

Per il chara il fatto che molti si assomigliano non è un problema (altrimenti non solo Kurumada, ma anche Adachi o la Takahashi avrebbero dovuto chiudere da tempo). E l'irrealismo fà parte del fascino del franchise, chiaro che se parti già col fatto che non ti piace a prescindere allora hai sbagliato serie in partenza.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda HB heavenly boy » 12/08/2017, 13:16

Per il chara il fatto che molti si assomigliano non è un problema (altrimenti non solo Kurumada, ma anche Adachi o la Takahashi avrebbero dovuto chiudere da tempo). E l'irrealismo fà parte del fascino del franchise, chiaro che se parti già col fatto che non ti piace a prescindere allora hai sbagliato serie in partenza.

Offtopic:
Il fatto che molti personaggi si assomiglino tra loro è invece un problema, perché denota una certa pigrizia creativa. In Holly e Benji per l'80% dei personaggi si limitano a cambiarne l'acconciatura, e spesso anche quelle si assomigliano troppo.
L'irrealismo va bene se portato entro un certo livello come in Inazuma Eleven, Galactic Football o Shaolin Soccer, ma qua in H&B cercano di creare una certa sensazione di spettacolarità col solo risultato di aver fatto qualcosa di ridicolo e inverosimile. E io non sono partito ad odiarlo a prescindere: ho solo visto qualche puntata e non sono riuscito a cogliere nulla di positivo.
Un ultima cosa: si scrive fa e non .
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dell'Animazione