sconkibus ha scritto:Aggiungono si delle informazioni ai personaggi dandogli una maggior caratterizzazione ma non aggiungono molto alla storia a mio parere.
Beh, gli spinoff in genere sono proprio così. Approfondiscono certi personaggi di una storia principale, ma la loro presenza o assenza non cambia la narrazione principale. Un po' come gli spinoff di Star Wars.
Non sono ne giusti ne sbagliati come spin-off, semplicemente non necessari.
Anche se, come ho detto, non influiscono sulla storia, personalmente mi hanno portato a provare un attaccamento emotivo maggiore sia verso i protagonisti che verso i comprimari.
Le conseguenze del gesto estremo di Dash su Icarus, sul rapporto tra loro e sulla fan numero uno di Dash (Dopo la Pioggia)
Le situazioni che affronta Velvet a causa della sua disabilità, e purtroppo anche l'essere presa in giro, perché il bullismo non guarda in faccia nessuno, questa è una realtà (Vedere col Cuore)
Il background del padre, il modo in cui ha vissuto lo shock nello scoprire i problemi del figlio le motivazioni dietro il suo allontanamento da Icarus, la sua sofferenza e la riscoperta di quel figlio (Mio Figlio)
Per Calendula... sinceramente non ho parole per definirlo, se non che mi ha sciolto il cuore, e che lo ritengo un continuo di Dopo la Pioggia.
Quindi, necessari? Forse no, ma se non ci fossero stati, mi rendo conto col senno di poi che mi sarebbe mancato molto dei miei Campioni preferiti.
Detto questo forse il problema sono io, forse mi faccio troppe aspettative e dopo aver letto il primo capitolo della saga mi aspetto idee innovative conoscendo i grandi della letteratura e della filosofia.
Non so se in Nel Vento troverai ciò che cerchi, ma tieni a mente che Lanth non ha mai cercato di usare la fic per chissà quali profondi e intricati ragionamenti filosofici. Voleva solo trasmettere emozioni.
E per quanto mi riguarda, ci è riuscito eccome! Solo a scrivere ora questo commento, al solo ripensare a quello che ricordo della storia, mi si stringe tutto dentro e provo una sensazione di calore...