avevo già letto teorie mesi fa sul Alphabittle padre di Misty, vorrei ritrovarle per rileggerle e capire su che basi erano, dato che all'epoca non ci prestai troppa attenzione
cmq bella roba I enjoyed un sacco
mi ha dato tanto Misty focus molto necessario dopo lo scorso finale del capitolo 4, un buon 60% di episodi dedicati e non avrei chiesto di meglio
bello vedere i suoi struggle e la risoluzione con Alpha, lo guardo in eng ma passo all'italiano quando c'è lui on screen lol
il quarto ep anche se è solo interazioni tra pg e non svela cose di trama come i 2 precedenti è stato davvero piacevole da seguire, però ci manca ancora di vedere l'ultimo pezzo su come Misty è finita da Opaline, oh well magari arriverà quando la tradirà definitivamente
Il capitolo in generale pareva più volenteroso di mandare avanti la trama e di citare cose del passato, interessante che le collane dei vestiti di rarity siano sopravvissute nello stile, sarà felice
So che il commento su Moondancer non va preso col microscopio per analizzare quanti anni son passati ma si può sparare un'ipotesi in base al numero di "pro" che dice Elder Flower, sono abbastanza generazioni ma non direi millenni (poi chiaro possono benissimo contraddire sta cosa in futuro, non è che mo sono legati dal timeskip in base alla frase su moondancer)
I breezie non li ha inventati la G4, però fico comunque vederli, e mi ha fatto ridere la gag che ai tempi solo fluttershy li capiva ma ora con la tecnologia hanno l'app con lo slow motion, le meraviglie della modernità
confesso che avevo scordato per un attimo che il nome dell'albero magico era albero dell'armonia, quindi quando hanno iniziato a nominare gli alberi dell'amicizia sono saltato perché credevo fossero la stessa cosa
E dato che ne parlavano al plurale credevo fosse canon la S10 dei fumetti ed ero ultra shocked
Ma no sono alberi diversi che non distribuiscono gemme magiche
Mi fa schiantare Opaline non ce la faccio
mi fa troppo ridere che va a maretime bay e prova a comportarsi da cattivo classico ma nessuno ha paura e lei è super confusa e irritata, troppo buffo
leggo lamentele ogni tanto online che non è intimidatoria come villain ma mi piace così mi piace che è flamboyant e tryhard è un sacco divertente
cmq a sto giro niente finale ma un ep come gli altri metà tra il SoL e l'overarching plot che mette buildup per il futuro