Riscoprendo sé stessi (scritto da me)

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Riscoprendo sé stessi (scritto da me)

Messaggioda l.pallad » 11/12/2025, 17:29

Finalmente il mio libro è uscito! Reperibile su Amazon sia eBook che cartaceo.

Ecco la trama:
Nella nazione di Tajali, la biologa ambientalista Arianna Mancini si prepara a lasciare la capitale, Jarasia, per un incarico universitario nella lontana Repubblica della Scienza.
Ma una lettera misteriosa sconvolge i suoi piani: due sorelle, Greta e Ingrid Fairy, le chiedono di esplorare una caverna nascosta sotto una dolina nella foresta Dandelion.
Arianna accetta, a patto di portare con sé il suo amico David Amato, fotografo in crisi dopo la fine di una relazione.
Ciò che scopriranno nelle profondità della grotta, una foresta sotterranea e Aitrìa, una dragonessa d’argento imprigionata lì fin dall’infanzia, cambierà per sempre la loro vita.

Questo è un trailer fatto da un'amica. Emanuela Franceschini.

https://youtube.com/shorts/caPr_UviYi4? ... LxHjVfUuxs

Questo invece l'ho fatto io.

https://www.youtube.com/watch?v=mJ-H21dGSbg
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Re: Riscoprendo sé stessi (scritto da me)

Messaggioda l.pallad » 24/02/2026, 14:54

Sono sempre più entusiasta. ll 6 Marzo al forte Sangallo alle 17:30 ci sarà la presentazione del mio libro. Ci hanno persino fatto il poster. Eccolo qui.

E per ora chi lo ha letto ha avuto delle recensioni piuttosto positive. Eccole qua.

Ho letto " Riscoprendo se stessi", il libro fantasy del giovane scrittore Luciano Palladini e l'ho trovato molto bello. E' ricco di invenzioni narrative originali e fantasiose e, nonostante la mole,si legge in breve tempo perché lo stile dell'autore è fluido,affascinante e coinvolgente. Lo consiglio a tutti quei lettori che, indipendentemente dalla loro età, sono ancora capaci di emozionarsi davanti a un romanzo fantasy ricco di continue sorprese narrative.

Nel mondo immaginario di Jarasia ,la biologa Arianna mentre si prepara per un incarico universitario, riceve una lettera misteriosa da Greta e Ingrid, che le chiedono di esplorare una caverna nella foresta di Dandelion. Arianna incuriosita accetta portando con sé Davide, l’amico fotografo di sempre, di cui in segreto è innamorata.
Una nuova ed epica avventura li porteranno nella profondità della grotta alla scoperta di una foresta sotterranea in cui è imprigionata Aitria, una dragonessa. È importante salvarla e aiutarla e ritrovare i suoi simili.
Ma qualcosa nasce dentro di Aitria, che con devota sensibilità circa di conquistare il cuore di David, ignorando o forse semplicemente sottovalutando le differenze tra loro.
Un drago e un umano??? Nonostante tutto però i sentimenti sono più forti e due si avvicinano sempre di più.
Aitria è disposta a tutto pur di stare accanto a David e amarlo, anche a rinunciare alla sua identità.
Un'avventura fantastica tra mondi incantati, tra realtà e finzione, in un crescendo di mistero e curiosità.
Attraverso descrizioni così vive e realistiche. Incontriamo draghi, fate e la magia ci incanta in un mondo straordinario, dove l'amore rende possibile l'irrealizzabile.
Dietro una storia piacevole e accattivante, Luciano Palladini con una scrittura semplice ed evocativa ci parla di rispetto, amicizia, amore e diversità. Sentirsi emarginato e isolato perché diverso; ma che cos'è la diversità???
Uno sguardo, una parola, il colore o la forma?
Quando si parla di sentimenti e guarda con l'occhio dell'amore e si parla con il cuore non esiste diversità.
L' amore è un sentimento universale, la diversità non è una debolezza.
I personaggi rappresentano la capacità di affrontare sfide e trasformazione. Vivere emozioni attraverso la fantasia e viaggiare sulle ali di un drago d'argento, alla scoperta della foresta di Dandelion tra antichi segreti, amuleti e magia.
Un rituale, una sfera di cristallo, un'ombra pronta a scombinare la quiete, una nuova avventura all'orizzonte...

Premetto che e' un libro con target piu' alto rispetto ai libri che leggo e scrivo.
E' un young adult fantasy direi come target 14+.
Ciononostante, il libro e' un libro che mi ha appassionato.
Ha come filone principale una grande storia d'amore tra Aitria, una dragonessa e David, un umano.
I due si incontrano per caso in una caverna della foresta di Dandelion e nonostante le differenze, parlando e conoscendosi meglio si attraggono pian piano in modo irresistibile.
Un amore che va oltre le apparenze fisiche, un amore che rende possibile l'impossibile.
La diversita' non allontana, anzi attrae sempre di piu' i due, in quanto si rendono conto che ciò che conta veramente non e' l'aspetto, ma il cuore.
La loro storia d'amore molto ben articolata nelle varie fasi, fa riflettere molto sulla diversita', che non e' un ostacolo, anzi un arricchimento reciproco per crescere insieme.
La trama principale all'interno del mondo fantastico si articola con altri temi importanti quali la crescita interiore e il bullismo, che sono ben sviluppati.
C'e' anche una venatura thriller, che non stona, anzi completa l'opera.
Riusciranno i due protagonisti a superare tutte le difficoltà e coronare il loro sogno d'amore?
Lo scoprirete sfogliando il romanzo.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Re: Riscoprendo sé stessi (scritto da me)

Messaggioda Davide » 25/02/2026, 15:49

Si può ordinare da Mondadori o Feltrinelli?!?
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti