[Sondaggio] Shipping!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Quali sono le tue idee sullo shipping?

E' magnifico! Una delle cose migliori nei lavori fandom!
7
11%
Non è male: sa essere simpatico quando è ben fatto e si inserisce bene nel contesto.
24
38%
Non mi fa né caldo, né freddo, potrebbe esistere così come non esistere.
14
22%
Non lo apprezzo; lo trovo decontestualizzante lo spirito del cartone.
10
16%
Trovo profondamente inquietante che chicchessia impieghi parte del suo tempo ad immaginare quale pony va con qual'altro pony. (No, non mi piace per niente)
9
14%

Voti totali : 64

Re: [Sondaggio] Shipping!

Messaggioda StePanda » 06/05/2012, 4:27

Che cosa ho scatenato? xD
StePanda
Blank Flank
Blank Flank

Status: Offline
Pony preferito: Discord

Messaggioda Shima » 06/05/2012, 5:05

Lo shipping dei pony ha la stessa regola del fandom dei pony, delle fanfic sui pony e di ogni cosa riguardante sti poveri pony: è bello e non ha niente di male. Finchè non degenera e mantiene un minimo di senso.

Also, vivi & lascia vivere.
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda velgarn » 06/05/2012, 5:20

StePanda ha scritto:Che cosa ho scatenato? xD

Discordia.

Dovresti esserne orgogliosa, siccome sei una fan di Discord, o sbaglio :discodiscord:
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda ThePreserver » 06/05/2012, 7:32

velgarn ha scritto:
Dovresti esserne orgogliosa, siccome sei una fan di Discord, o sbaglio :discodiscord:

Everyday I'm Discording...
TUNZA TUNZA PA-RAPUNZ!
Immagine

[font=Impact]We always will come to save the day
riding on the Tardis!
We are the knights of time and space,
paragons of greatness!
Our foes beware, we always strike and fight as one![/font]

Immagine
ThePreserver
Breezie
Breezie

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda elfenpie » 06/05/2012, 11:38

velgarn ha scritto:
Yazid2 ha scritto:lolita

Lolita???
Attualmente Fluttershy è la più anziana di tutte e 6, guarda un pò. :furibondo:
Lo dice in un episodio a Pinkie che ha un anno in più di lei, inoltre se osservi l'episodio del sonic rainboom, su tutte, lei è quella con un aspetto più alto rispetto alle altre.
Lo shipping tra Fluttershy e Big Mac è una idealizzazione estrema della coppia dove l'uomo è alto, bello, biondo (e parla a monosillabi) mentre la donna è minuta, gentile, timida e di buon cuore

lolita è anche uno stile giapponese che dà l'aria di innocente,timida e tutto il resto. solo per dire,eh. e a dire il vero,se proprio bisogna attribuire uno stile a fluttereshy,io penserei a quello. anche perché dubito intendesse che fluttershy è una ragazzina dall'aria innocente ma seduttrice :oops:
everypony needs somepony...you,me,them...everypony!
elfenpie
Fenice
Fenice

Pony preferito: pinkie pie

Messaggioda Kiarachu » 06/05/2012, 12:07

Mi piace se c'entra con i personaggi o comunque è divertente.

Premetto che non leggo fanfiction (e lo faccio per una sola ragione: son già incasinata fino al collo a scrivere fanfic su Megamind, non vorrei MAI essere ispirata a scrivere fanfic sui MLP, perchè la mia vita sociale è già rovinata così XD), ma guardo immagini e finora mi piacciono queste coppie:

Lyra e Bon Bon
Fluttershy e Big Mac
Discord e Celestia o Discord e Pinkie Pie (di più quest'ultima XD)
Doctor Whooves e Derpy (a proposito...qualcuno mi può spiegare perchè esiste questo shipping? Suppongo che c'entri qualche fanfiction...)
Kiarachu
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Pony_Tail » 06/05/2012, 13:05

Personlamente: a me lo shipping fa pena :lol:
poi non ho assolutissimamente problema nel vederlo eh, non mi strappo mica i capelli :asd: però di sicuro non sono interessato nell'argomento e non cerco ne imi informo su quello che lo riguarda...

Perchè?
Perchè dire forzatura è dire poco! Trovo ridicolo che due pony , solo perchè stanno una vicina all'altra automaticamente sono lesbiche e in coppia (vedisi Lyra e Bon Bon) :asd: non è tanto la coppia in se che mi fa pena, ma chi pensa che possano essere lesbiche solo perchè stanno vicine... cioè dimostra una completa totale ignoranza di relazioni sociali e di ragazze :)

Poi ovvio, se il tutto viene inserito in modo scalzonato in vignette o storielle comiche, senza tante pretese, fatte solo per farsi una risata (tipo le varie vignette dove mostrano Bon Bon cche cerca di capire e di sopportare le varie manie "umane" di Lyra) allora non ci sono problemi, le guardo volentieni e mi fanno anche molto ridere... :D

Ma quando poi mi portano davanti fanfic/fumetti/disegni in cui si mostra il tema dell'integrazione dell'omosessualità a ponyville per una coppia di lesbiche, loro che fanno un figlio, loro che scoprono la propria sessualità e bla bla bla... beh allora provo una senzazione di pena per lo scrittore.

Concludo con questa immagine che esplica perfettamente quello che penso
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Aurus Almus » 06/05/2012, 13:31

Lo shipping è qualcosa che è sfuggito totalmente di mano.
Se all'inizio era anche carino vedere Doctor x Derpy o Bon Bon x Lyra (che io vedrò sempre e comunque come migliori amiche, ma se mi capita qualche comic in cui fanno coppia non mi metto a piangere), adesso si fa shipping su qualsiasi cosa, a tratti è inquietante.
Passi anche quello tra i background ponies o quello suggerito (Fancypants x Fleur De Lis, per dirne una), ma tra i personaggi principali è una cosa che non sopporto. Oltretutto, quella che va più di moda, ergo Fluttershy x Big Mac, l'ho sempre trovata di una banalità stratosferica e assolutamente campata in aria, dato che non si sono mai neanche parlati.
Poi si arriva a degli estremismi assurdi e paradossali, tipo persone che alla puntata di Heart & Hooves si lamentavano perché Caramel si era scoperto etero e non poteva più stare con Big Mac. :asd:
In conclusione, se fino a qualche mese fa avrei votato la seconda opzione, adesso il mio livello di sopportazione è sceso fino all'ultima opzione.
Immagine
Aurus Almus
Pinkie Pie
Pinkie Pie

Pony preferito: Rarity

Messaggioda akay » 06/05/2012, 14:19

Seconda opzione.... alcune immagini sono carinissime e pucciose non puoi non volergli bene :oops:
Immagine
akay
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: rainbow dash

Messaggioda Yazid2 » 06/05/2012, 15:22

elfenpie ha scritto:lolita è anche uno stile giapponese che dà l'aria di innocente,timida e tutto il resto. solo per dire,eh. e a dire il vero,se proprio bisogna attribuire uno stile a fluttereshy,io penserei a quello. anche perché dubito intendesse che fluttershy è una ragazzina dall'aria innocente ma seduttrice :oops:

Infatti intendevo questa eccezione di lolita, infatti ero indeciso se usare il termine "loli".

velgarn ha scritto:Lo shipping tra Fluttershy e Big Mac è una idealizzazione estrema della coppia dove l'uomo è alto, bello, biondo (e parla a monosillabi) mentre la donna è minuta, gentile, timida e di buon cuore

Uhm... Io la penso in modo molto più cinico e malizioso. :pazza:

Pony_Tail ha scritto:

Ecco... Questa è l'immagine che cercavo. La amo. :20percentcooler:
Caro abbonato cerchiamo te per partecipare al nostro mega super incredibile racconto interattivo, fan fiction, gioco di ruolo... Ovvero sta cafonata.
Scopri Fallout: New Pegasus
Yazid2
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville