Capolavoro, semplicemente un capolavoro. Non ci spenderò mai abbastanza parole.
In questi 20-40 minuti le protagoniste sono state scolpite nelle loro personalità ancora di più che in tutta la prima stagione, perché hanno trovato la loro ragion d'essere rinascendo dal loro opposto: Rainbow Dash sembra ancora più fedele e protettiva dopo ciò che ha passato, Fluttershy mi è sembrata ancora più docile una volta finito l'incantesimo, ma ci ha ricordato quanto può essere determinata per proteggere i suoi amici (quando si incavola sulla
), e così via.
L'episodio è stato un mix sapiente di emozioni, gag divertentissime (mi hanno fatto sbellicare Pinkie e Rarity), tristezza (quando Twilight
) ma anche eroismo nelle ultime scene.
Il tutto contornato da un cattivo eccezionale, carismatico e imprevedibile.
Molti si lamentano del fatto che gli eventi siano succeduti con troppa fretta, ma ricordiamoci che deve entrare tutto nei 20 minuti dell'episodio.
Per come stanno le cose sono molto soddisfatto, perché ora che non c'era bisogno di presentare le protagoniste (pur essendoci state palesate nuovamente per come sono davvero, in un certo senso) Discord ha avuto molto più spazio per sé.
Poi penso che siamo tutti d'accordo nel sostenere che lui si meriterebbe un film intero...