Grifen ha scritto:Io avevo sentito/letto una voce secondo cui questo episodio dovesse essere la conclusione finale di FiM, nel caso non fosse rinnovata una seconda stagione; poi è andata come sappiamo, la Hasbro ha rinnovato il contratto e ci aspettano episodi nuovi.
Osservando la trama credo che la voce sia vera: questo non è un inizio, è un capitolo finale che riassume tutta la storia raccontata fin'ora.
[...]
Non solo è un gran bell'inizio per la S2: è anche un gran bel finale dei "vecchi" episodi.
Aggiungo che questo dimostra una enorme serietà artistica: altri avrebbero lasciato la storia finita nell'episodio del Gran Gala se non gli davano il rinnovo.
Avevo avuto una mezza idea che Celestia in tutto il tempo trascorso negli episodi della S1 non volesse solo dare delle buone lezioni morali a Twilight, ma stesse anche preparando le Mane6 ad affrontare nemici più pericolosi di Nightmare Moon, e per farlo dovevano riuscire a rafforzare la loro amicizia. Con le lettere voleva tener d'occhio anche se stava facendo progressi in vista di pericoli più grandi, e di fatti al momento giusto quelle lettere sono servite davvero.
Quoto ogni parola, non avrei saputo spiegarlo meglio^^
E' probabile che nel resto della S2 potrebbero affrontare un tema diverso, che poi si concluderà con un avversario "a tema" che sintetizzerà l'idea di fondo degli episodi fatti; comunque ce ne renderemo conto tra qualche settimana.
Io ci vedrei bene proprio qualcosa che parli di più delle Principesse: stando alle voci raccolte, sappiamo che c'è un episodio su Luna, e dicono che parleranno qualcosa della storia di Equestria, insieme ad altri flashback sul passato delle protagoniste. Se possiamo fare 2 + 2, mi sembra una probabile che vadano in questa direzione (e ammetto anche che sarei curiosissimo di vedere questo sviluppo...).
Ecco, questo sì che sarebbe fico!^^
però non mi dispiacerebbe nemmeno l'idea del robot gigante mensionata da martin XD