MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

Messaggioda Auster » 28/09/2011, 17:59

Grifen ha scritto:Dall'altro è un male, perchè ci metteranno un'eternità a fare modellini che siano più fedeli allo show.

Sì?

Perché credo che la Hasbro, così come qualunque altra compagnia, vada dove ci sia più possibilità di far quattrini. Siam sicuri che la Hasbro voglia allontanarsi da una fonte di guadagno come My Little Pony, visto il successo che sta riscuotendo?

Poi vabbé, la speranza è l'ultima a morire.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Pony_Tail » 28/09/2011, 19:05

Auster ha scritto:
Grifen ha scritto:Dall'altro è un male, perchè ci metteranno un'eternità a fare modellini che siano più fedeli allo show.

Sì?

Perché credo che la Hasbro, così come qualunque altra compagnia, vada dove ci sia più possibilità di far quattrini. Siam sicuri che la Hasbro voglia allontanarsi da una fonte di guadagno come My Little Pony, visto il successo che sta riscuotendo?

non pensare che noi siamo una fonte di quattrini che possa competere con le miliardi di famiglie con bambini :)
Celestia è rosa perchè il settore marcheting ha pensato che rosa vendesse di più alle bambine e voilà, eccola rosa!
non ci vorra molto prima che pensino che rairty stà meglio con la chioma viola o che applejack attira di più con il cappello rosa :lol:
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Auster » 28/09/2011, 19:14

Pony_Tail ha scritto:
Auster ha scritto:

Sì?

non pensare che noi siamo una fonte di quattrini che possa competere con le miliardi di famiglie con bambini :)
Celestia è rosa perchè il settore marcheting ha pensato che rosa vendesse di più alle bambine e voilà, eccola rosa!
non ci vorra molto prima che pensino che rairty stà meglio con la chioma viola o che applejack attira di più con il cappello rosa :lol:

Addirittura miliardi!

Comunque, si comprerà meno merch ma internet funziona bene come viral marketing. Basta vedere quanta gente c'era attaccata allo streaming della Hub il giorno della premiere.
Poi ricordo che comunque l'America c'ha una bella sintonia con internet.

Una campagna elettorale su internet non potrà mai competere con quella cartacea e televisiva (per ora), però intanto Obama c'ha preso un po' di voti e via grazie alla rete.
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Pony_Tail » 28/09/2011, 20:02

Auster ha scritto:Addirittura miliardi!

Comunque, si comprerà meno merch ma internet funziona bene come viral marketing. Basta vedere quanta gente c'era attaccata allo streaming della Hub il giorno della premiere.
Poi ricordo che comunque l'America c'ha una bella sintonia con internet.

Una campagna elettorale su internet non potrà mai competere con quella cartacea e televisiva (per ora), però intanto Obama c'ha preso un po' di voti e via grazie alla rete.

ma senza dubbio i brony sono importanti a livello di quantità, quello che dico è che non sono abbastanza importanti da cambiare scelte di marketing
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 28/09/2011, 20:21

Auster ha scritto:

Sì?

Ci vuole tempo per cambiare di punto in bianco una linea di prodotti, e il fandom adulto è stato un fulmine a ciel sereno. Se anche fossero partiti due mesi fa, sarebbero ancora nella fase di "ricerca e sviluppo" diciamo, per studiare i gusti del pubblico, progettare i modellini ed organizzare la produzione; aggiungi poi la produzione e la distribuzione. Se poi manca comunicazione tra i vari settori di una industria, i tempi si allungano perchè ci vuole un bel pò prima che dalle due parti si chiariscano le idee.
Per vedere una linea dedicata ad "ogni età" occorre lasciar passare almeno un anno o due. Per ora, se devono fare le cose al volo, è facile che si limitano a reinscatolare i modellini con la criniera di plastica, che passano volentieri come Action Figures, ma poi per adesso non hanno altro.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Auster » 28/09/2011, 20:36

Pony_Tail ha scritto:ma senza dubbio i brony sono importanti a livello di quantità, quello che dico è che non sono abbastanza importanti da cambiare scelte di marketing

Dipende quali.
Se per scelte di marketing intendi creare una linea nuova di prodotti apposta per noi allora mi sa che mi son spiegato male.
Se intendi invece piccoli accorgimenti diluiti nel tempo per consentire ad un prodotto di essere apprezzabile non dalle bambine soltanto ma da un pubblico più vasto, una volta tirate le somme dei pro e contro, allora già mi pare più plausibile.

Ci vuole tempo per cambiare di punto in bianco una linea di prodotti, e il fandom adulto è stato un fulmine a ciel sereno.

Non ho capito il collegamento tra questo e "la Hasbro si è separata maggiormente dal cartone". Dubito che sia semplicemente "fate come vi pare, noi intanto facciamo i giocattoli un po' così a caso".
Anche perché con un'affermazione generica come questa che ci è stata data dovremmo sapere esattamente cosa significhi, ovvero le restrizioni che sono state rimosse ma anche gli accordi tra le due parti.
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Pony_Tail » 28/09/2011, 20:46

Auster ha scritto:
Pony_Tail ha scritto:ma senza dubbio i brony sono importanti a livello di quantità, quello che dico è che non sono abbastanza importanti da cambiare scelte di marketing

Dipende quali.
Se per scelte di marketing intendi creare una linea nuova di prodotti apposta per noi allora mi sa che mi son spiegato male.
Se intendi invece piccoli accorgimenti diluiti nel tempo per consentire ad un prodotto di essere apprezzabile non dalle bambine soltanto ma da un pubblico più vasto, una volta tirate le somme dei pro e contro, allora già mi pare più plausibile.

si, peccato che per fare accorgimenti con il tempo richiede costanza, passione per il fandom adulto e soprattutto grande feeling fra il reparto giocattoli e quello dell'animazione e mi sa che Jayson abbia appena tolto uno degli elementi fondamentali di questa trippletta XD
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Auster » 28/09/2011, 20:53

Pony_Tail ha scritto:
Auster ha scritto:

Dipende quali.

si, peccato che per fare accorgimenti con il tempo richiede costanza, passione per il fandom adulto e soprattutto grande feeling fra il reparto giocattoli e quello dell'animazione e mi sa che Jayson abbia appena tolto uno degli elementi fondamentali di questa trippletta XD

Ennò, non lo ha fatto.
Si ritorna al discordo di prima, che né tu né io sappiamo che accordi ci siano con la Hasbro tra merchandising e cartone.
Ci è stato detto che le due cose sono entità separate (ridotto all'osso): per te significa che le due parti lavorano separate da un muro senza vedersi mai più.
Per me invece significa che la Hasbro ha concesso più libertà d'azione agli sviluppatori, appunto evitando di ficcarci troppo il naso con le proprie modifiche; ma decisamente la Hasbro è interessata a lucrare sul cartone, semplicemente perché tira.

Che poi il tutto si traduca in giocattoli più curati non lo so dire, lo spero e basta.
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Pony_Tail » 28/09/2011, 20:59

Auster ha scritto:Ennò, non lo ha fatto.
Si ritorna al discordo di prima, che né tu né io sappiamo che accordi ci siano con la Hasbro tra merchandising e cartone.
Ci è stato detto che le due cose sono entità separate (ridotto all'osso): per te significa che le due parti lavorano separate da un muro senza vedersi mai più.
Per me invece significa che la Hasbro ha concesso più libertà d'azione agli sviluppatori, appunto evitando di ficcarci troppo il naso con le proprie modifiche; ma decisamente la Hasbro è interessata a lucrare sul cartone, semplicemente perché tira.

Che poi il tutto si traduca in giocattoli più curati non lo so dire, lo spero e basta.

ma la hasbro non ha mai "ficcato il naso" dentro al cartone, almeno stando a quello che dice la Lauren, lei non ha mai ricevuto "ordini" la Hasbro a sempre approvato gli episodi senza chiede di aggiungere o modificare nulla.
Ma poi qui non stiamo parlando del legame Hasbro-StudioB, ma del legame "reparto giocattoli"-studioB
quindi, se già prima c'era poco legame fra i due (celestia rosa, fluttershy recolor di rainbow dash...) non riesco a immaginare adesso che si è "ridotto" cosa sia diventato

IMHO ci troveremo un sacco di accoppiate di pony, set di pony o roba varia con personaggi che nn esistono o complete rivalutazioni dei personaggi attuali (es le cutie markc rusaders fatte come pony adulte)
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Auster » 28/09/2011, 21:14

ma la hasbro non ha mai "ficcato il naso" dentro al cartone, almeno stando a quello che dice la Lauren, lei non ha mai ricevuto "ordini" la Hasbro a sempre approvato gli episodi senza chiede di aggiungere o modificare nulla.
Ma poi qui non stiamo parlando del legame Hasbro-StudioB, ma del legame "reparto giocattoli"-studioB

Sì, ma il reparto giocattoli è la Hasbro. Quest'ultima alla fine guadagna sui giocattoli, i quali vendono in buona parte grazie al cartone.
Sempre nell'intervista a Thiessen è venuto fuori che per tutta la prima stagione hanno dovuto lavorare con un budget piuttosto limitato. Ora non ricordo chi ha fatto l'esempio della mongolfiera e della manticora, ma resta il fatto che il cartone alla fine rimaneva sotto l'ala della Hasbro, con tutti i pro e contro.
Implicitamente mi fa pensare che adesso il budget non è sia un problema, avendo dimostrato di saper gestire le cose ammodino una volta forniti i mezzi.

E' per questo che a me l'affermazione "Merchandising e Friendship is Magic sono due entità separate" non lo vedo tutto negativo, ma forse come il dare una possibilità allo Studio-B di affermare sé stesso più di prima (il che, alla fine si traduce in quattrini per ambo le parti, se la cosa funziona).

Ma ripeto, è solo una mia teoria. Poi staremo a vedere quali "perle" tirano fuori.

(celestia rosa, fluttershy recolor di rainbow dash...)

E Applejack col furgone dove la metti? :lol:

No, ma se ti riferivi alle Blind Bags quelle son tutte così. I modellini sono due-tre, cambia solo il colore, anche se sono ottima carne da macello per tentativi di customizzare i pony.
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville