My Little Laughters

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: My Little Laughters

Messaggioda Auster » 03/06/2012, 16:04

Discorded ha scritto:
Auster ha scritto:A me invece ha fatto abbastanza accapponare la pelle :oops:
Per un cartone che riesce ad essere abbastanza dissacrante nei cliché, queste scenette un po' pacchiane da cartoni anni '90 (come quando un episodio finisce con tutti che ridono o che fanno l'occhiolino alla telecamera) mi sembrano un po' fuori posto.

Capisco cosa intendi dire e sono della tua stessa opinione, uno dei motivi per cui mi piace mlp è la sua capacità di andare controcorrente. Tuttavia, per come la vedo io non è tanto il fatto che mlp sia "dissacrante" nei cliché quanto il fatto che riesca a rielaborarli e reintepretarli. L'inserimento di scene vecchio stile come questa ne sono un esempio perfetto, è vero che sono trite e ritrite ma mlp riesce ad inserirle in maniera fluida nel contesto, facendole risultare inaspettate ma non forzate e dando loro una leggera fragranza di parodia.

Ovviamente, questa rimane la mia opinione e forse sto analizzando eccessivamente lo show ma questo è quel che vedo quando mi trovo davanti scene come quella

Mmh, non mi sembra questo il caso però: tutti i vecchi cliché da inseguimento ci sono ma restano invariati, come la scena in cui si inseguono nel corridoio delle porte e finiscono con l'incrociarsi in maniera assurda (di cui Scooby Doo ne è forse l'esempio più lampante), oppure la corsa intorno all'albero che finisce con l'inseguitore che gira a vuoto perché la "preda" si è già fermata (tipico di Tom&Jerry per dirne una).
Boh, forse non ho colto alcune sfumature ma invece che riarrangiare un vecchio stereotipo dei cartoni secondo lo stile FiM (come del resto è uno dei pilastri dello show quello di rinfrescare e reinterpretare stili che parevano oramai totalmente prosciugati della loro originalità) quella in particolare mi è apparsa come una scena che non è riuscita ad aggiungere nulla di nuovo, risultandomi per l'appunto stucchevole nel complesso, visto che A Bird in the Hoof l'ho trovato bellissimo anche nella realizzazione.

E in parte è inutile che cerchi scuse, è anche una questione di gusti :oops:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Discorded » 03/06/2012, 16:41

Auster ha scritto:Mmh, non mi sembra questo il caso però: tutti i vecchi cliché da inseguimento ci sono ma restano invariati, come la scena in cui si inseguono nel corridoio delle porte e finiscono con l'incrociarsi in maniera assurda (di cui Scooby Doo ne è forse l'esempio più lampante), oppure la corsa intorno all'albero che finisce con l'inseguitore che gira a vuoto perché la "preda" si è già fermata (tipico di Tom&Jerry per dirne una).
Boh, forse non ho colto alcune sfumature ma invece che riarrangiare un vecchio stereotipo dei cartoni secondo lo stile FiM (come del resto è uno dei pilastri dello show quello di rinfrescare e reinterpretare stili che parevano oramai totalmente prosciugati della loro originalità) quella in particolare mi è apparsa come una scena che non è riuscita ad aggiungere nulla di nuovo, risultandomi per l'appunto stucchevole nel complesso, visto che A Bird in the Hoof l'ho trovato bellissimo anche nella realizzazione.

È un concetto che ho ben chiaro in testa ma che purtroppo ha poco senso espresso a parole...in quel caso particolare la sensazione immediata che ho avuto è stata la sorpresa di trovare una scena di così vecchio stile nello show, specie in quel punto dell'episodio. Oltre a questo, si aggiunge il forte contrasto tra il "nuovo" visto fino a quel momento nello show ed il "vecchio" che ci viene mostrato in quel momento creando una sorta di ossimoro che personalmente trovo divertente.

In sostanza, la mancanza di innovazione è l'innovazione stessa se consideriamo il contesto ( l'ho detto che ha poco senso :P )

Auster ha scritto:E in parte è inutile che cerchi scuse, è anche una questione di gusti :oops:

Non so se era riferito a me...ma il dubbio mi è venuto perchè è la realtà dei fatti :P
Discorded
Breezie
Breezie

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Auster » 03/06/2012, 17:01

Discorded ha scritto:
Auster ha scritto:E in parte è inutile che cerchi scuse, è anche una questione di gusti :oops:

Non so se era riferito a me...ma il dubbio mi è venuto perchè è la realtà dei fatti :P

Nu, dicevo a me medesimo :P
Il fatto che io lo trovi stucchevole è magari dovuto in parte al fatto che non abbia mai avuto simpatia per certe scene, mentre altri le trovano spassose per altri motivi, come mi hai risposto nell'ultimo messaggio.
È stato un congiuntivo ambiguo, sorry :oops:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda FlutterKiin » 03/06/2012, 18:02

Auster ha scritto:Per un cartone che riesce ad essere abbastanza dissacrante nei cliché, queste scenette un po' pacchiane da cartoni anni '90 (come quando un episodio finisce con tutti che ridono o che fanno l'occhiolino alla telecamera) mi sembrano un po' fuori posto.

ho letto la vostra discussione al riguardo ma personalmente rimango perfettamente in linea con questo punto, e purtroppo la chiusura di un episodio in maniera così classica sembra essere un obiettivo ricercato, come finale rinfrancante per il target originale dello show. Come esempio più brutto di occhiolino poi mi viene in mente quello del gufo alla fine di "owl's well eccetera", l'episodio che meno mi è piaciuto se escludiamo "a dog and pony show" personalmente :sisi:
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Martin P. » 03/06/2012, 18:13

Ho letto anch'io la discussione, e quella scena...mah, non mi è piaciuta molto. In genere a me non piacciono quel tipo di sequenze, non le trovo molto originali, e condivido l'opinione di Auster. Con la differenza che non mi disturba molto quando "un episodio finisce con tutti che ridono o che fanno l'occhiolino alla telecamera", probabilmente perché ormai c'ho fatto l'abitudine.
"A children's story that can only be enjoyed by children is not a good children's story in the slightest." --C.S. Lewis
Il tubo
Martin P.
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda Discorded » 03/06/2012, 18:41

Sembra che io sia in minoranza...ma effettivamente ho uno strano senso dell'humor :P essendo cresciuto a pane e cartoon, ho un debole per la comcità anni 80/90 e ritrovarla in cartoni attuali forse mi rende leggermente di parte. Il mio tipo di comicità preferita è quella sul demenziale andante dopotutto e mi rattrista parecchio vedere l'interpretazione che alcuni cartoni "moderni" han dato a questo tipo di humor, anche per questo apprezzo molto l'approccio che FiM ha in questo senso.
Discorded
Breezie
Breezie

Messaggioda MK15 » 03/06/2012, 18:46

Discorded ha scritto:Sembra che io sia in minoranza...ma effettivamente ho uno strano senso dell'humor :P essendo cresciuto a pane e cartoon, ho un debole per la comcità anni 80/90 e ritrovarla in cartoni attuali forse mi rende leggermente di parte. Il mio tipo di comicità preferita è quella sul demenziale andante dopotutto e mi rattrista parecchio vedere l'interpretazione che alcuni cartoni "moderni" han dato a questo tipo di humor, anche per questo apprezzo molto l'approccio che FiM ha in questo senso.

Non sei l'unico, anche io ho un debole per la comicità di questo tipo, quindi difficilmente odio qualcosa di questo cartone (oltre che di qualunque cartone americano NON VIOLENTO in generale), ecco perchè ho apprezzato parecchio A Bird in the Hoof e Baby Cakes, ed ecco perchè ho rivalutato l'unico episodio che non mi piaceva della serie. :tssorriso:
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda SmakkoHooves » 04/06/2012, 14:05

il fatto e' che a me piacciono per lo piu' le gag visive, al contrario della gente qui dentro a quanto pare...
secondo voi quale' la miglior gag visiva?
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Pinkie,AppleJ

Messaggioda FlutterKiin » 04/06/2012, 14:15

SmakkoHooves ha scritto:il fatto e' che a me piacciono per lo piu' le gag visive, al contrario della gente qui dentro a quanto pare...

in realtà per me la comicità nella serie deriva quasi sempre da un misto di dialoghi ed espressioni, a creare un effetto combinato unico, e nelle scene che io stesso ho inserito finora l'aspetto visivo lo ritengo imprescindibile
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Discorded » 04/06/2012, 14:39

SmakkoHooves ha scritto:il fatto e' che a me piacciono per lo piu' le gag visive, al contrario della gente qui dentro a quanto pare...
secondo voi quale' la miglior gag visiva?

Sempre rimanendo in tema "comicità (s)cadente", dal secondo 18

Discorded
Breezie
Breezie

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville