[Webcomic] Friendship is Dragons

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: [Webcomic] Friendship is Dragons

Messaggioda Ardas_ » 09/10/2011, 1:30

Auster ha scritto:Io no, non mi reputo navigato nei giochi di ruolo. Ma importa? Perché ciascun gioco dovrebbe divertire, sovrano nel suo ambito. Cioé, il fatto che io abbia giocato più o meno a MdT dovrebbe cambiare la mia predisposizione nel giocare a un gdr completamente differente?
Io col mio gruppo (siamo 9 in totale) troviamo la 4e divertentissima e bilanciata, ora, i casi son due:
1) siamo 9 cretini che coincidentalmente si son ritrovati nella stessa stanza.
2) forse forse qualche pregiudizio infondato nei confronti della neonata edizione c'è -visti certi pareri che circolano sul web-. E dovremmo saperlo bene giacché si guarda un cartone per bambine.

Ci macherebbe, "I gusti son gusti, disse il gatto leccandosi il cu*o" :lol:

Io non amo il D&D non lo nego, da quel poco che ho potuto constatare con la 4e ha toccato il fondo. In molti negozi in cui mi son trovato giacciono copie su copie di manuali 4e invenduti e, per ora, tu sei la prima persona che l'apprezza con cui io abbia mai parlato XD

Detto ciò se a te e al tuo gruppo piace non c'è nulla di male, "il mondo è bello perchè è vario" (vi prego se cito un'altro proverbio prendetemi a revolverate), l'ampia scelta nel campo di GDR ha il pregio di poter accontentare ogni tipologia di giocatore e per quelli come me che non giocano a D&D un'alternativa c'è sempre. Non posso dire di non avere pregiudizi sull'ultima edizione, l'ho avuta per poco tra le mani, forse troppo poco, ma è bastato per farmela restare antipatica. Questo non mi autorizza ad aggredirla e denigrarla dato che c'è qualcuno a cui può piacere, mi spiace. C'è da dire che il nostro gruppo si divide in gruppi di gioco più piccoli che di solito non superano i 5-6 giocatori master compreso, forse in 9 D&D 4e scala meglio ma non abbiamo mai provato.

Detto ciò mi eclisso con un consiglio: Pathfinder, molti lo definiscono come un D&D 3.75 ma è un errore. E' D&D su questo non ci piove ma non è un prodotto WOTC ne condivide solamente l'ambientazione. In compenso vanta manuali meravigliosi, ben curati e illustrati in maniera eccezionale. Inoltre presenta un sistema di gioco che non si basa sui multiclassaggi o sul' uso di CdP. Ogni classe base ha bonus interessanti ad ogni livello, inoltre il divario tra Combattenti e Incantatori è stato pesantemente limato rendendo un guerriero puro competitivo come non mai e assolutamente divertente e appagante da giocare :tssorriso:

Altrimenti il mio preferito è Warhammer Fantasy Roleplay. Richiede una minima conoscenza del mondo di warhammer che si può acquisire anche leggendo il manuale. E' assolutamente fantastico dato che le carriere base sono cose tipo: Acchiappatopi, Guardia Cittadina, Boscaiolo, Minatore etc. Inoltre per quanto potente, un pg può essere ucciso anche da 3 o 4 popolani armati di forcone se è così idiota da buttarsi in un combattimento 1 contro 4 XD. Assolutamente consigliatissimo.

E con questo chiudo davvero, buonanotte a tutti che domani mi alzo presto :)

"Il mattino ha l'oro in bocca" (Argh! *BANG*)
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Applejack

Messaggioda Keyron » 09/10/2011, 6:23

Adesso questo forum ha visto veramente tutto!
Adesso abbiamo anche le edition wars di D&D. :yay:

A mio modesto parere, NON si può paragonare la 4e di D&D con le precedenti, di simile hanno solo il nome!
Io gioco con Auster (non nel gruppo dei nove) e non mi dispiacciono entrambe le versioni.
Quello che mi da fastidio è che queste diatribe sulle versioni escono sempre con le solite motivazioni:
Chi si lamenta di D&D3.5 definendola sbilanciata per il combattimento con powerplayers, multiclasse al limite dell'inverosimile, maghi che da soli sterminano eserciti e danzano sui cadaveri, pazzi e mazzi ecc.
Chi si lamenta di D&D4e Definendolo uno wargame dove il ruolo è stato spazzato via selvaggiamente e semplificato a tal punto da essere un gioco per bambini o un gioco da tavolo. ecc ecc...

Sono sempre le solite argomentazioni che finiscono sempre con: "I gusti sono gusti, ognuno è libero di giocare a che gli pare però..." e si ricomincia da capo. :piangere:

In fine, anche io all'inizio ero di parte, non mi piaceva la 4e e tutt'ora non mi piace lo spirito di gioco di alcuni dei miei compagni quando ci giocano, però dopo ore di meditazione zen e un paio da uno psichiatra bravo ho capito che non si può fare paragoni. Sono 2 idee di gioco differenti.

Preferisco che vi scanniate sulla vecchia e la nuova versione di World of Darkness, quello ha senso... Il fatto che abbiano tolto il figli di Malkav mi fa girare veramente le scatole...

In generale... basta con le edition wars di D&D, sono dappertutto e non hanno motivo di esistere... ve lo chiedo per favore... :applecry:
Immagine
Keyron
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Pony_Tail » 09/10/2011, 12:55

dai, ragazzi, sbolliamoci un po' gli umori :)

love and tollerance right?

se nn vi piace un gioco non dovete per forza cercare di convincere gli altri :) apprezzateli perchè hanno gusti diversi :)
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Auster » 09/10/2011, 14:08

In generale... basta con le edition wars di D&D, sono dappertutto e non hanno motivo di esistere... ve lo chiedo per favore... :applecry:

No, ok. E' che ne ho lette di cotte e di crude su decine di siti internet (anche tu, probabilmente) e sai benissimo che genere di commenti volano in questo tipo di discussioni, quindi appena leggo pareri sulla 3.5e - 4e mi viene la twitching tail. :lol:
A dirla tutta questa manco mi pare quel genere di discussione, Ardas m'è parso piuttosto tranquillo a riguardo, quindi in realtà non è successo niente.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Ardas_ » 09/10/2011, 14:17

Auster ha scritto:

No, ok. E' che ne ho lette di cotte e di crude su decine di siti internet (anche tu, probabilmente) e sai benissimo che genere di commenti volano in questo tipo di discussioni, quindi appena leggo pareri sulla 3.5e - 4e mi viene la twitching tail. :lol:
A dirla tutta questa manco mi pare quel genere di discussione, Ardas m'è parso piuttosto tranquillo a riguardo, quindi in realtà non è successo niente.

E' stata una discussione tranquilla :ajyep:

Nessun problema, per me la questione è chiusa e amici come prima ^^
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Auster » 11/10/2011, 16:40

Spike è palesemente discendente di Bahamut o Tiamat.

Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Auster » 13/10/2011, 15:20

Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 13/10/2011, 17:34

Adesso vediamo come si introduce Pinkie... :pazza: :pazza: :pazza:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Auster » 15/10/2011, 18:16

Ovviamente Pinkie è una barda :lol:

Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony