A che state (video)giocando?

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Loris8893 » 09/07/2012, 19:11

Shakespire ha scritto:Ho avuto il computer scarso per un bel pò di tempo, ma con l'arrivo del nuovo portatile gentilmente donatomi al mio compleanno, posso finalmente giocare a quei classici che finora non ho mai potuto avere!!!
Non è che avreste qualche gioco da consigliarmi?
Per adesso sto giocando a Fallout 3... poi se mi piace prenderò anche... New Vegas

Portal 1
Portal 2
Left 4 Dead 2
di Fallout 3 e New Vegas fai anche le espansioni
Bioshock
Bioshock 2

....e possiamo andare avanti per anni
Loris8893
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Shakespire » 09/07/2012, 19:14

Auster ha scritto:
Shakespire ha scritto:Non è che avreste qualche gioco da consigliarmi?

Dipende, che preferenze hai?
Singleplayer, multiplayer? Sparatutto, gdr, strategico, ecc..? Fantasy, cyberpunk, sci-fi? Indie, AAA? Di titoloni ce ne sono a bizzeffe, ma variano a seconda dei gusti.

Posso dire che ultimamente ho giocato a Borderlands, un capolavoro :whywubwoo: Dieci volte meglio in coop, ma ho provato a giocare online e va troppo lento, mentre per la LAN nessuno è disponibile...

Finito anche Superbrothers: io l'ho trovato molto carino (era quello nell'ultimo Humble Indie Bundle), cortissimo, estetica minimalista, atmosfera mistica ma anche molto ironica, superbo nelle musiche e nei suoni.

sparatutto in primis.
Poi mi attira anche Team Fortress... penso che lo proverò...
Shakespire
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Auster » 09/07/2012, 19:30

Shakespire ha scritto:
Auster ha scritto:

Singleplayer, multiplayer? Sparatutto, gdr, strategico, ecc..? Fantasy, cyberpunk, sci-fi? Indie, AAA? Di titoloni ce ne sono a bizzeffe, ma variano a seconda dei gusti.

Posso dire che ultimamente ho giocato a Borderlands, un capolavoro :whywubwoo: Dieci volte meglio in coop, ma ho provato a giocare online e va troppo lento, mentre per la LAN nessuno è disponibile...

Finito anche Superbrothers: io l'ho trovato molto carino (era quello nell'ultimo Humble Indie Bundle), cortissimo, estetica minimalista, atmosfera mistica ma anche molto ironica, superbo nelle musiche e nei suoni.

sparatutto in primis.

E allora quelli che ha detto Loris vanno bene :awesome: (tranne Portal, che non è uno sparatutto ma un puzzle game, ma è comunque -imperdibile-)
Anche Half Life, Crysis, Borderlands, Metro 2033, o gli intramontabili Serious Sam :asd:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Loris8893 » 09/07/2012, 19:32

Auster ha scritto:Metro 2033

Giusto! anche Metro 2033 :whywubwoo:
Loris8893
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda PinkieDave » 09/07/2012, 22:51

Adesso a niente, l'ultima cosa che ho giocato di nuovo è stato Deus Ex tra maggio e giungo. Ora aspetto Fall Of Cybertron ^^
Immagine
PinkieDave
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: All Pegasus

Messaggioda nikidash » 09/07/2012, 23:17

Shakespire ha scritto:
Auster ha scritto:

sparatutto in primis.

Ti dò la mia top 3, partendo dal basso:
Crysis 2: storia molto bella, grafica spettacolare finora rivaleggiata solo da Battlefield 3, intelligenza artificiale dei nemici degna di essere chiamata così, grafica spettacolare, molto impegnativo con i livelli di difficoltà alti, da non prendere affatto alla leggera, grafica spettacolare, ogni tanto richiede anche un minimo di strategia e.. ho già detto della grafica spettacolare? :P

Portal 2: gioco stupendo, ottima grafica anche coi settaggi quasi al minimo, molto alternativo, richiede molta logica per essere completato (soprattutto quando si va ai piani profondi.. quelli fanno proprio impazzire :pazza: ).. e la storia soprattutto è una delle più belle che abbia mai visto

Mirror's Edge: secondo me è un must-have: non esistono altri giochi dello stesso genere, e nonostante non si spari praticamente per niente è comunque rapidissimo e denso di azione, richiede di saper individuare subito le scelte e i percorsi giusti e di mantenere una certa attenzione all'ambiente circostante per poterlo sfruttare bene. Avere alle spalle un elicottero armato di mitragliatrici pesanti o essere chiusi in una stanza piena di agenti swat corazzati e armati fino ai denti, e per di più essere disarmati, non è una cosa che trovi in altri giochi :20percentcooler: :whywubwoo:

Altri giochi: sinceramente non ne ho tanti :oops: .. fino a poco tempo fa avevo uno scassone del 2003 che faceva andare a scatti addirittura pacman (è vero, non sto scherzando) :facehoof:
nikidash

Messaggioda ZERØ » 09/07/2012, 23:54

nikidash ha scritto:Crysis 2: grafica spettacolare

Purtroppo per il mio pc... :facehoof:
E poi il livello più basso di dettaglio grafico si chiama elevato, :rusrs: capisci? ELEVATO! :furibondo: PER IL PIU BASSO!
ZERØ
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Non entrano tutti D:

Messaggioda Loris8893 » 09/07/2012, 23:55

ZERØ ha scritto:

E poi il livello più basso di dettaglio grafico si chiama elevato, :rusrs: capisci? ELEVATO! :furibondo: PER IL PIU BASSO!

se vuoi giochi che supportano basse prestazioni prova quelli della valve :o
Loris8893
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda ZERØ » 10/07/2012, 0:06

Loris8893 ha scritto:
ZERØ ha scritto:

se vuoi giochi che supportano basse prestazioni prova quelli della valve :o

Li ho provati praticamente tutti per questo :tssorriso: (ah già, anche perchè ci sono dei capolavori :spike: )
L'unico problema è il valve time che rode il mio fegato a livelli assurdi :rabbia:

E naturalmente crysis 2 l'ho preso al Day one in limited edition seems legit :sisi:
ZERØ
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Non entrano tutti D:

Messaggioda Calicanto » 10/07/2012, 0:09

nikidash ha scritto:Mirror's Edge: secondo me è un must-have: non esistono altri giochi dello stesso genere, e nonostante non si spari praticamente per niente è comunque rapidissimo e denso di azione, richiede di saper individuare subito le scelte e i percorsi giusti e di mantenere una certa attenzione all'ambiente circostante per poterlo sfruttare bene. Avere alle spalle un elicottero armato di mitragliatrici pesanti o essere chiusi in una stanza piena di agenti swat corazzati e armati fino ai denti, e per di più essere disarmati, non è una cosa che trovi in altri giochi :20percentcooler: :whywubwoo:

Mirror's Edge lo devo provare, specialmente da quando avevo letto un articolo che parlava della "caduta" (caduta fisica, della serie posto molto alto+gravità) che mi aveva fatto provare un certo interesse verso questo titolo.
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware