Shakespire ha scritto:Auster ha scritto:Shakespire ha scritto:Non è che avreste qualche gioco da consigliarmi?
Dipende, che preferenze hai?
Singleplayer, multiplayer? Sparatutto, gdr, strategico, ecc..? Fantasy, cyberpunk, sci-fi? Indie, AAA? Di titoloni ce ne sono a bizzeffe, ma variano a seconda dei gusti.
Posso dire che ultimamente ho giocato a Borderlands, un capolavoro

Dieci volte meglio in coop, ma ho provato a giocare online e va troppo lento, mentre per la LAN nessuno è disponibile...
Finito anche Superbrothers: io l'ho trovato molto carino (era quello nell'ultimo Humble Indie Bundle), cortissimo, estetica minimalista, atmosfera mistica ma anche molto ironica, superbo nelle musiche e nei suoni.
sparatutto in primis.
Poi mi attira anche Team Fortress... penso che lo proverò...
Ti dò la mia top 3, partendo dal basso:
Crysis 2: storia molto bella, grafica spettacolare finora rivaleggiata solo da Battlefield 3, intelligenza artificiale dei nemici degna di essere chiamata così, grafica spettacolare, molto impegnativo con i livelli di difficoltà alti, da non prendere affatto alla leggera, grafica spettacolare, ogni tanto richiede anche un minimo di strategia e.. ho già detto della grafica spettacolare?
Portal 2: gioco stupendo, ottima grafica anche coi settaggi quasi al minimo, molto alternativo, richiede molta logica per essere completato (soprattutto quando si va ai piani profondi.. quelli fanno proprio impazzire

).. e la storia soprattutto è una delle più belle che abbia mai visto
Mirror's Edge: secondo me è un must-have: non esistono altri giochi dello stesso genere, e nonostante non si spari praticamente per niente è comunque rapidissimo e denso di azione, richiede di saper individuare subito le scelte e i percorsi giusti e di mantenere una certa attenzione all'ambiente circostante per poterlo sfruttare bene. Avere alle spalle un elicottero armato di mitragliatrici pesanti o essere chiusi in una stanza piena di agenti swat corazzati e armati fino ai denti, e per di più essere disarmati, non è una cosa che trovi in altri giochi

Altri giochi: sinceramente non ne ho tanti

.. fino a poco tempo fa avevo uno scassone del 2003 che faceva andare a scatti addirittura pacman (è vero, non sto scherzando)