A che state (video)giocando?

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Dantès » 14/07/2012, 23:14

Beh, "bimbominkiate" non è certamente il termine adatto perchè indica qualcosa con un fortissimo appeal per i ragazzini maschi tra i 9 e i 16 anni.
Più che altro alcune serie Nintendo le definirei "bambinate", specialmente Kirby, che è chiaramente indirizzato ai più piccoli (ancora ricordo la opening di Nightmare in Dreamland che recava testuali parole: "Nella Terra dei Sogni scoppiò un grande panico, perchè nessuno riusciva più a fare la nanna."). E, converrai con me, il tipico ragazzino maschio è tutto meno che interessato ad un gioco indirizzato ai bimbi. Io stesso durante la prima adolescenza ho aborrito i Pokèmon che pure mi avevano appassionato enormemente fino a pochi anni prima. Per questo dico che il termine che hai usato non può logicamente essere usato per le serie Nintendo, mentre invece è più che giusto utilizzarlo per i grandi FPS che negli ultimi anni sono esplosi di popolarità.

E di certo un brony, o comunque qualcuno che apprezza FiM, non può possibilmente accusare i videogames Nintendo di essere infantili, che anzi spesso hanno tentato di alzare il target a cui erano destinato originariamente (si pensi al rimodernamento decisivo che hanno fatto i Pokèmon con Bianco e Nero per indirizzarsi anche ad un target più maturo).
E' una cosa troppo incoerente.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Lictor » 14/07/2012, 23:16

VixSun ha scritto:la nintendo produce giochi nuovi di titoli vecchi, si dovrebbero decidere di smetterla con mario per un pò ed inventarsi altro magari

Questa argomentazione non l'ho mai capita. Se una serie/brand continua anche dopo più di vent'anni a mantenersi fresca e godibile anche da chi come me gioca a Super Mario dai tempi del NES (visto che si vuole per forza parlare solo dell'idraulico baffuto), perchè dovrebbe smettere? Anche Battlefield e Call of Duty sono in giro da 10 anni ormai, ma mi pare che tu stesso (correggimi se mi sono confuso con un altro utente) giochi ai nuovi capitoli e magari aspetti quelli che verranno. Così come tira avanti ancora tanta altra gente (street fighter, megaman, sonic, rayman... i primi che mi sono venuti in mente) con serie che ormai ha i suoi anni. Finchè si ha qualcosa di nuovo da offrire ben vengano nuovi giochi di brand già conosciuti! :)
Lictor
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda TinpDb » 14/07/2012, 23:21

Ah, i pokémon. Mediamente ci si gioca fino ai 13 anni, poi si smette perché sono da bambini, e una volta compiuti i 17 riprende la scimmia <3
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Lictor » 14/07/2012, 23:23

TinpDb ha scritto:Ah, i pokémon. Mediamente ci si gioca fino ai 13 anni, poi si smette perché sono da bambini, e una volta compiuti i 17 riprende la scimmia <3

Credo di aver saltato quella fase di interruzione :awesome:
Pokemon per tutta la vita! :20percentcooler:
Lictor
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda danipp8 » 14/07/2012, 23:30

Lictor ha scritto:
TinpDb ha scritto:Ah, i pokémon. Mediamente ci si gioca fino ai 13 anni, poi si smette perché sono da bambini, e una volta compiuti i 17 riprende la scimmia <3

Eh
è da un bel pò che non faccio una partita :shock:
Ma il gioco mi piace ancora eccome :awesome:
danipp8
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda TinpDb » 14/07/2012, 23:31

Lictor ha scritto:

La mia è durata qualcosa come due anni e mezzo. Poi ho preso l'r4 e da lì è stato un macello XD ero proprio un cretino a 14 anni. Adesso ho capito che le cose da bambini sono quelle più mature.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Calicanto » 15/07/2012, 0:25

Davvero, lasciate perdere.
Io di argomentazioni nelle pagine precedenti ne ho portate a palate, ma sembra che QUALCUNO qui sia impermeabile alla logica.
Dove sono i Vulcaniani quando servono? :rdwaitwut:
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Tamaster » 15/07/2012, 1:52

Calicanto.. ha scritto:Dove sono i Vulcaniani quando servono? :rdwaitwut:

La logica impone che siano... su Vulcano. :lol:

Lunga vita e Prosperità.
Tamaster

Messaggioda RealityCheck » 15/07/2012, 8:00

5-14 anni: Prime generazioni, ai bei tempi della beata ignoranza, niente abilità, niente nature (vennero poi in rubino ma nessuno sapeva a cosa servivano), Charizard al 100 = dio, avevo il Mew glitch su Pokemon Argento, ero più che un dio :lol:

19 anni: IV, EV, nature, dream world, moveset, counter, tier, sweeper, wall, RNG, gioco per bambini? :pazza:
Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fra

Messaggioda Lord Remiem » 15/07/2012, 9:58

RealityCheck ha scritto:

5-14 anni: Prime generazioni, ai bei tempi della beata ignoranza, niente abilità, niente nature (vennero poi in rubino ma nessuno sapeva a cosa servivano), Charizard al 100 = dio, avevo il Mew glitch su Pokemon Argento, ero più che un dio :lol:

19 anni: IV, EV, nature, dream world, moveset, counter, tier, sweeper, wall, RNG, gioco per bambini? :pazza:

E potrei stare delle ore a discorrere su quanto uber siano diventati le carte collezionabili Pokémon al giorno d'oggi... e senza parlare di come sia complicato :o

Al giorno d'oggi giochi con due Pokémon attivi: uno che attacca e l'altro che subisce. E potrei citare carte come un nuovo Feraligatr che, lanciando una moneta finchè non esce croce, infligge 100 DANNI per ogni testa. Dove una volta il caro, vecchio Charizard con Turbofuoco e Brucia Energia era già da divinità in terra.

Ma si può? :ajidunno:
MAI FANFIC and its main character:
ImmagineImmagine
Lord Remiem
Pony
Pony

Pony preferito: Trixie

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware