Per ora niente, ho provato alle 8 hanno fatto la S1... per ora non ho conferme su quando lo fanno.
Neksu ha scritto:Voglio dire, in America la fanbase è molto più grande, non mi sembra che dall'Hub si sia spostata, la trasmissione.
E indovinate? The Hub è praticamente un equivalente di Cartoonito, anzi, un equivalente del Boing originale, chi programmi per piccini e per "grandetti", ma che comunque più di 15 anni non potevano avere.
La collocazione sul palinsesto dipende dai criteri di ogni emittente TV: alcune lo dividono per tema, altri per fascia di pubblico. In Spagna trasmettono FiM su Boing, che è sempre della nostra Mediaset (si, la Mediaset ha pure canali TV in spagna, fate voi). La 1ma TV della S1 la hanno fatta su Italia 1, ma non deve aver reso perché l'orario era indecente (qualcosa come... prima delle 7 del mattino?). Boing come canale di cartoni andrebbe benissimo per trasmettere una serie dedicata ai bimbi, ancora meglio se prende un pubblico più grande, dato che è pur sempre un canale "per tutti" (una serie come Spongebob o Leone Cane Fifone non è pensata per aver vincoli d'eta). Sarei d'accordo che invece non andrebbe bene su Italia 2, che invece ha una programmazione rivolta agli adulti e teenagers.
The Hub è un altro discorso: quel canale è dedicato completamente ai prodotti della Hasbro, perciò è ovvio che MlP è affiancato dai Transformers, Care Bears e Strawberry Cakes, sono tutti loro marchi. La fascia di quel canale è generalista ma il palinsesto si basa principalmente sul catalogo dei prodotti Hasbro. Se prima o poi faranno una serie (animata o telefilm) su Dungeon's & Dragons o Magic: The Gathering (la Wizard of the Coast è una loro sussidiaria), si vedranno in esclusiva su quel canale.