Ho visto l'episodio solo ora. Niente di speciale, gag a mio modesto parere non particolarmente divertenti, eccezion fatta per il prologo con il fan-club di RD, personaggi principali non particolarmente ben sfruttati (dai, così come l'hanno posta Twilight e Applejack mi sembrano più delle baldracche gelose che delle amiche sincere

) ma soprattutto tirata via sul finale. Dash ci ha messo mezzo secondo a pentirsi e capire la lezione. Bene, tutto fatto, Spike levati dalle palle, ciao ciao, alla prossima settimana

E decantatela 'sta morale! Cosa aspettate? "Dear Princess Celestia...", Cosa asp-
My Little Pooooony... 
Peccato.
Non ho paura di dirlo, forse è l'episodio peggiore finora, non se preso singolarmente, ma alla luce di tutto quello che è accaduto nei 30 e più episodi fino adesso.
Spezzo però una lancia a favore di chi ha deciso di mettere in successione due episodi su Rainbow Dash, scelta alla luce dei fatti infelice, che però si giustifica pensando che in effetti RD era quella più "indietro" con l'evoluzione morale finora, ed aveva certi buchi comportamentali che andavano sanati il prima possibile. Nell'episodio precedente la superficialità e in questo l'arroganza. Era in effetti impossibile mettere tutto nel medesimo episodio: il fatto che abbiano risolto questi problemi il prima possibile mi fa sperare che sia perchè più avanti avranno bisogno di una Rainbow più matura per qualche episodio che verrà.
Tuttavia, ciò che mi ha fatto seriamente ridere di gusto sono stati certi commenti (per fortuna pochi) trovati su Equestria Daily. Scrive Mister B.M.:
This episode was the worst terrible thing. The series is dead. Ipotesi troll accantonata,
r u serious?
Un episodio bruttino significa la fine della serie? Andiamo, spesso le persone sono talmente superficiali da essere risibili. Questo episodio sotto diversi punti di vista è stato un errore, ma secondo me non c'è dubbio che conosciuto lo standard di oggettiva perfezione della serie almeno la sufficienza la raggiunga.
Io sono molto fiducioso: è risaputo che lo staff segue assiduamente il comportamento del fandom. Le critiche costruttive fatte ai problemi di questo episodio senza dubbio li aiuteranno a non ripetere gli stessi errori, ne sono certo.
p.s.: E' ovvio che Scoot era d'accordo con le altre, voltagabbana un cavolo!

p.p.s.:
WHERE IS TANK?