[Thread ufficiale] 2x08 The Mysterious Mare Do Well

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x08 The Mysterious Mare Do Well

Messaggioda FlatWhat » 27/11/2011, 15:33

Episodio carino, mi è piaciuto, anche se finora è quello che mi ha entusiasmato di meno della S2, però da qui a gridare RUINED FOREVER come stanno facendo su Equestria Daily ce ne vuole, secondo me :lol:
Per il resto ho adorato la varietà dei Pony comparsa: il neonato, i vecchietti, gli operai con tanto di barba non rasata :lol:
Poi ci tenevo a rivedere Scootaloo :scootangelo: anche se in fin dei conti non è apparsa così tanto
Ah, nemmeno io avevo capito del tutto chi era il misterioso supereroe: quando ho visto che usava la magia e successivamente volava mi era venuto il dubbio che si trattasse di Twilight e Fluttershy ma poi, quando Twi è stata successivamente insieme ad Applejack durante la festa di ringraziamento ho accantonato l'idea... Be' che dire, mi hanno fregato :lol:
FlatWhat
Blank Flank
Blank Flank

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Taliesin » 27/11/2011, 17:16

Io ho capito chi era Mysterious Mare dal momento in cui usa l'unicorno per riparare la diga... ho riconosciuto il colore dell'aura magica come quello di Twilight, ed ho fatto 2+2 :) ^^
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Pony_Tail » 27/11/2011, 17:40

io l'avevo capito sin da subito, da quando compare per la prima volta e vedendo che tutte le pony erano state negativamente colpite da rainbow dash...
avevo capito quando c'era applejack sotto la maschera e quando c'era twilight, ma quando è crollato il cantiere non avrei mai pensato a pinkie pie :D
effettivamente si sono ricordati del pinkie sense :)
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Auster » 27/11/2011, 17:49

La morale comunque non è scontatissima, m'è piaciuto che abbiano ricordato al target primario che l'umiltà è una grandissima virtù. Poi non voglio fare discorsi da nonno simpson ma ultimamente mi pare che il "tirarsela" per tutto sia una cosa abbastanza inflazionata tra le più giovani :lol:

Essendo la trama degli episodi al servizio della morale conclusiva, bisogna notare che comunque il pavoneggiarsi di Rainbow Dash è stato portato all'esagerazione per sottolineare più efficacemente il modo in cui lei impara la giusta lezione comprendendo un errore grosso come il suo.
Un po' come Fluttershy che è diventata esageratamente timida in Dragonshy per accentuare la scena in cui si incavola col drago, o la Twilight Sparkle che abbiamo visto all'inizio di Lesson Zero sia molto più metodica e organizzata di quanto non fosse già di solito.

Marcare molto la differenza tra due poli diametralmente opposti di una certa personalità è un metodo efficacissimo per dare allo spettatore l'idea che ci sia qualcosa di sbagliato nel protagonista prima ancora che impari la lezione alla fine dell'episodio, ed è un modo che abbiamo già visto essere perfettamente funzionante lungo tutta la S1.

Di fatto Rainbow Dash resta tra i miei personaggi preferiti perché è una personalità frizzante e travolgente, ma ci insegna negli episodi a lei dedicati quanto si possa cader vittime di comportamenti pessimi se si perde il controllo di sè.

Riguardo alla tecnologia io non starei troppo a menare il torrone su come sia la vita a Ponyville con o senza elettricità, è un elemento dell'ambientazione che non ha il minimo peso sugli episodi perché funge solamente da sfondo alle vicende centrali. La tecnologia dei giorni nostri viene utilizzata solamente per le gag e per creare situazioni ad hoc come è accaduto in questo episodio.

Comunque a me l'idea del supereroe, riferimento nerd quanto si vuole, non è piaciuta granché. Ovvero tra tutti i modi che potevano essere utilizzati per impartire una lezione a Rainbow Dash hanno utilizzato il più assurdo e barocco, di fatto snaturando un po' le altre cinque protagoniste con un gesto che c'entra poco con i loro comportamenti.

In ogni caso do un buon voto all'episodio perché complessivamente mi ha divertito :eeyup:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Dantès » 27/11/2011, 18:19

Ho visto l'episodio solo ora. Niente di speciale, gag a mio modesto parere non particolarmente divertenti, eccezion fatta per il prologo con il fan-club di RD, personaggi principali non particolarmente ben sfruttati (dai, così come l'hanno posta Twilight e Applejack mi sembrano più delle baldracche gelose che delle amiche sincere :triste: ) ma soprattutto tirata via sul finale. Dash ci ha messo mezzo secondo a pentirsi e capire la lezione. Bene, tutto fatto, Spike levati dalle palle, ciao ciao, alla prossima settimana :shock: E decantatela 'sta morale! Cosa aspettate? "Dear Princess Celestia...", Cosa asp- My Little Pooooony... :o Peccato.
Non ho paura di dirlo, forse è l'episodio peggiore finora, non se preso singolarmente, ma alla luce di tutto quello che è accaduto nei 30 e più episodi fino adesso.

Spezzo però una lancia a favore di chi ha deciso di mettere in successione due episodi su Rainbow Dash, scelta alla luce dei fatti infelice, che però si giustifica pensando che in effetti RD era quella più "indietro" con l'evoluzione morale finora, ed aveva certi buchi comportamentali che andavano sanati il prima possibile. Nell'episodio precedente la superficialità e in questo l'arroganza. Era in effetti impossibile mettere tutto nel medesimo episodio: il fatto che abbiano risolto questi problemi il prima possibile mi fa sperare che sia perchè più avanti avranno bisogno di una Rainbow più matura per qualche episodio che verrà. :tssorriso:

Tuttavia, ciò che mi ha fatto seriamente ridere di gusto sono stati certi commenti (per fortuna pochi) trovati su Equestria Daily. Scrive Mister B.M.: This episode was the worst terrible thing. The series is dead.
Ipotesi troll accantonata, r u serious? :o
Un episodio bruttino significa la fine della serie? Andiamo, spesso le persone sono talmente superficiali da essere risibili. Questo episodio sotto diversi punti di vista è stato un errore, ma secondo me non c'è dubbio che conosciuto lo standard di oggettiva perfezione della serie almeno la sufficienza la raggiunga.
Io sono molto fiducioso: è risaputo che lo staff segue assiduamente il comportamento del fandom. Le critiche costruttive fatte ai problemi di questo episodio senza dubbio li aiuteranno a non ripetere gli stessi errori, ne sono certo.

p.s.: E' ovvio che Scoot era d'accordo con le altre, voltagabbana un cavolo! :scootangelo:
p.p.s.: WHERE IS TANK?
Ultima modifica di Dantès il 27/11/2011, 18:21, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Someponyelse » 27/11/2011, 18:20

Tra l'altro, ok la soddisfazione per la continuity rappresentata dal ritorno del Pinkie Sense, però sempre in questo ambito, e sempre Pinkie, ahem...

S1e02: Ghosts? Ah, I giggle at the ghostly, bitches! :pazza:

S2e08: A Ghost? AAAAHHHHHH RUN FOR YOUR LIIIIVEEES! :sorpresa:

Seems legit. :lol:
"Eternal chaos comes with chocolate rain, you guys. Chocolate. RAIN."
         - Edward Norton Lorenz (1969). "Atmospheric predictability as revealed by naturally occurring analogues". Or maybe not.
Someponyelse
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda simpe94 » 27/11/2011, 18:49

Ussignùr, in merito alle critiche, secondo me ci sono stati diversi altri episodi ai livelli di questo. Io, per esempio, tra i claudicanti mi sono sempre sentito di annoverare Stare Master, Griffon the Brushoff e A Dog and a Pony Show, che solo ad una seconda visione mi hanno convinto. Questo è sicuramente l'episodio che ha spezzato la magia della seconda stagione, che mi stava sembrando procedere in modo superbo in termini di qualità, ma non è certo peggio degli episodi "meno belli" finora trasmessi.
PS: ammetto che pure Party of One alla prima visione mi lasciò leggermente deluso, ma si vede che non ero pronto per dosi così massicce di Pinkie madness.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda Dantès » 27/11/2011, 19:00

simpe94 ha scritto: A Dog and a Pony Show

NNNOPE. [cit.]
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda simpe94 » 27/11/2011, 19:08

Dantès ha scritto:
simpe94 ha scritto: A Dog and a Pony Show

NNNOPE. [cit.]

Quella è la parte bella, è l'inizio che mi è sembrato noioso.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda Alixey » 27/11/2011, 19:44

Puntata sottotitolata. :D

Alixey

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi