FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Taliesin » 29/10/2012, 19:10

Auster ha scritto:Spero di non essere frainteso, ma nonostante i cattivi siano fighissimi in tutto certe volte mi sembrano un po' "monchi" esteticamente a causa di un dettaglio piazzato male. Ad esempio Nightmare Moon che sembra pelata, Chrysalis che è favolosa ma non ho capito perché ci hanno voluto mettere il carapace sulla schiena che non c'incastra niente, e questo qui che mi sembra che come concept sia valsa la filosofia del "prendiamo un sacco di colori malvagi (nero, grigio, viola, verde, rosso) e mettiamoli su un unico personaggio".

Non obbligarmi a schiaffeggiarti con la carcassa di un cinghiale. >:(
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Psy_Twi » 29/10/2012, 19:10

Auster ha scritto:
Psy_Twi ha scritto:Boh, a guardarlo così, Sombra sembra un ffigo, non so voi.

Io ci ho fatto l'abitudine a vederlo, ma come estetica continuo a trovarlo troppo barocco e coloroso. Probabilmente se non lo avessi visto e rivisto in anteprime e fanart, il primo impatto nell'episodio sarebbe stato ben peggiore.

Spero di non essere frainteso, ma nonostante i cattivi siano fighissimi in tutto certe volte mi sembrano un po' "monchi" esteticamente a causa di un dettaglio piazzato male. Ad esempio Nightmare Moon che sembra pelata, Chrysalis che è favolosa ma non ho capito perché ci hanno voluto mettere il carapace sulla schiena che non c'incastra niente, e questo qui che mi sembra che come concept sia valsa la filosofia del "prendiamo un sacco di colori malvagi (nero, grigio, viola, verde, rosso) e mettiamoli su un unico personaggio".

Poi sia chiaro, l'estetica è l'ultima cosa che conta in un antagonista, ma questa critica gliela devo fare :p

Comunque può darsi che sia anche una decisione presa per l'immediatezza dell'estetica davanti al concetto. Ricordiamoci che è comunque un cartone seguito da delle bambine, e il collegamento visivo con il cattivo deve essere forte. Cioè "uno così non può che essere malvagio".

A me invece piace molto, proprio perchè è esagerato, mi è sempre piaciuto quello stile. Oltretutto ha qualcosa nello sguardo che gli altri non hanno, non so cosa... ah, certo, gli occhi luccicanti e la nebbiolina viola.
edit: Nightmare Moon è pelata XD
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Taliesin » 29/10/2012, 19:12

NADH ha scritto:
Non è che questo aggiunga poi molto a quello che si sapeva già ;)

[...]

Ma in sostanza... questi otto minuti sono stati epicità pura e per quanto non abbia neppure compreso appieno cosa stessero dicendo non mi sono pentito affatto di averli guardati! XD

Forse è proprio il fatto che non hai capito tutto tutto che ti ha fregato... forse il pezzo in sé non rivela niente di nuovo, ma sono le IMPLICAZIONI che fanno pensare.

Ti ricordo che salvare il crystal empire sarà
per Twilight "solo un test" e che "alla fine dovrà farlo da sola"
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Calicanto » 29/10/2012, 19:16

Auster ha scritto:
Psy_Twi ha scritto:Boh, a guardarlo così, Sombra sembra un ffigo, non so voi.

Io ci ho fatto l'abitudine a vederlo, ma come estetica continuo a trovarlo troppo barocco e coloroso. Probabilmente se non lo avessi visto e rivisto in anteprime e fanart, il primo impatto nell'episodio sarebbe stato ben peggiore.

Spero di non essere frainteso, ma nonostante i cattivi siano fighissimi in tutto certe volte mi sembrano un po' "monchi" esteticamente a causa di un dettaglio piazzato male. Ad esempio Nightmare Moon che sembra pelata, Chrysalis che è favolosa ma non ho capito perché ci hanno voluto mettere il carapace sulla schiena che non c'incastra niente, e questo qui che mi sembra che come concept sia valsa la filosofia del "prendiamo un sacco di colori malvagi (nero, grigio, viola, verde, rosso) e mettiamoli su un unico personaggio".

Poi sia chiaro, l'estetica è l'ultima cosa che conta in un antagonista, ma questa critica gliela devo fare :p

Comunque può darsi che sia anche una decisione presa per l'immediatezza dell'estetica davanti al concetto. Ricordiamoci che è comunque un cartone seguito da delle bambine, e il collegamento visivo con il cattivo deve essere forte. Cioè "uno così non può che essere malvagio".

This, un sacco this. Come design è veramente ridondante, ma quel che è.

E poi ormai pensavo fosse appurato, Chrisalys è un Kappa 8D

Comunque quella furbona di Celestia per trovarsi le guardie ha fatto un giro a Kamino, eh?
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Auster » 29/10/2012, 19:22

Taliesin ha scritto:
Auster ha scritto:Spero di non essere frainteso, ma nonostante i cattivi siano fighissimi in tutto certe volte mi sembrano un po' "monchi" esteticamente a causa di un dettaglio piazzato male. Ad esempio Nightmare Moon che sembra pelata, Chrysalis che è favolosa ma non ho capito perché ci hanno voluto mettere il carapace sulla schiena che non c'incastra niente, e questo qui che mi sembra che come concept sia valsa la filosofia del "prendiamo un sacco di colori malvagi (nero, grigio, viola, verde, rosso) e mettiamoli su un unico personaggio".

Non obbligarmi a schiaffeggiarti con la carcassa di un cinghiale. >:(

Immagine

E comunque resto della mia opinione. Non ho detto che abbia un brutto design, semplicemente quel dettaglio lo trovo sistemato male. Va bene farla insettosa, però disegnare un blocco verde sulla schiena mi sembra un po' come un elefante in un campo di fragole. In molte fanart che ho visto il carapace e altri dettagli da insetto erano inseriti molto bene e si fondevano con il corpo in maniera più armonica. Ovvio che nel cartone non è che possano farlo troppo dettagliato altrimenti l'animazione diventa troppo incasinata, ma visto che con tutto il resto hanno lavorato benissimo, una via di mezzo l'avrei vista molto bene.

edit: Nightmare Moon è pelata XD

Intanto qualche immagine figa:

Sento che Luna sarà la causa della mia morte <3
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda labba94 » 29/10/2012, 19:26

Parlando di quel pezzo,

...anzitutto ti ringrazio per la specificazione, Taliesin ;)

Intendi dire che probabilmente il doppio episodio iniziale potrebbe essere una sorta di "break" tale per cui potrebbe modificarsi qualcosa d'ora in poi? Ma è strano che lo facciano proprio nel doppio episodio e non nel terzo. Prendi la S2: da lì cambia il fatto che a scrivere le lettere sono tutte e non solo Twilight, è un grande passo rispetto a prima... ma questo passo avviene nel terzo episodio perché i primi due con Discord hanno già abbastanza carne al fuoco ed è stato un bene inserirlo nel terzo per rendere più "importante" anche quello. Eppure il fatto che la loro amicizia fosse stata così potente da sovvertire il caos di Discord sarebbe stato, volendo, anche un buon pretesto per far sì che Celestia, dopo aver festeggiato la loro vittoria, chiedesse a tutte di mandarle i propri successi riguardanti l'amicizia per consolidarla sempre più ed assicurarla anche al futuro di Equestria.

Qui se ci sarà l'avanzamento implicato sarà direttamente in questo episodio ed è strano perché fra rievocazioni storiche e battaglia contro Sombra 40 minuti se ne vanno... e anche la "semplice" trasformazione in alicorno di Twilight sarebbe potuta essere usata in un momento migliore, magari se proprio lo si voleva nell'ipotetico doppio episodio FINALE, con una storyline meno estesa e più spazio per un simile cambiamento.

Non potrebbe trattarsi di altro? Di altro che concernesse unicamente l'amicizia? Il fatto che Twilight affronti alla fine da sola Sombra è un controsenso, benché Celestia dica proprio così, perché la serie è fondata sull'amicizia e farle sconfiggere il tiranno da sola significherebbe: "Ho bisogno di voi? No, sono io la più forte e Sombra lo batto da sola benissimo!". Quindi potrebbe semplicemente significare una lezione più importante delle altre, come il capire che prima o poi le amicizie finiscono e bisogna anche sapersela cavare da soli. Probabilmente Twilight perderà "per strada" le sue amiche e convinta di averle perse per sempre si arrenderà alla volontà di Sombra, salvo poi comprendere questo particolare e combattere contro di lui per sconfiggerlo: e poi si riunirà con le amiche per il finale.

Potrà sembrare campato in aria... ma seguo la tua idea: questo dà spazio alle speculazioni e la mia è una di queste ;)

Tant'è che, nella fattispecie... se Twilight si trova da sola contro Sombra, come lo sconfigge? Con gli Elementi? Non è che impara ad usarli da sola? Eppure è l'unica "arma" che hanno, finora hanno sconfitto con questi Discord e Nightmare Moon, e Chrysalis è stata ricacciata da Shining Armor e Cadence, non da lei... sì, mi sa che da qui al 10 novembre sarò impegnatissimo con le deduzioni, ma prima aspetterò un bel transcript completo! ^3^
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda Tyto » 29/10/2012, 19:38

Non riesco a contenere la figaggine!
Cioè le guardie reali, Luna, Twilight, la riproduzione del Crystal Empire, tutto insomma!
E Celestia con questi occhi D:
Tyto
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Mindstorm » 29/10/2012, 19:42

Tyto ha scritto:Non riesco a contenere la figaggine!
Cioè le guardie reali, Luna, Twilight, la riproduzione del Crystal Empire, tutto insomma!
E Celestia con questi occhi D:

Si beh, tipo la mia faccia in quel momento era questa: :lefu_big: :OHMY!!!:

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Eden » 29/10/2012, 19:42

Quello che mi chiedo è.... se salvare un'intero Impero è un test, specie dopo che ha salvato l'intero regno ben due volte (e combattuto attivamente anche una terza, anche se non ha dato lei e le sue amiche il colpo finale, sebbene il suo intervento sia stato cruciale), a cosa diavolo la stanno preparando? %)

Cioè, magari sono io che voglio bruciare le tappe, ma diamine, ci hanno messo una freccia grande come una montagna a indicarci che VERAMENTE c'è un qualche grande progetto per Twilight... contando tutti quei fatti strani legati a Celestia (non fa niente contro NMM, lascia Discord vincere senza lottare). Saghe mentali, sicuro, che non portano a niente.... o no? UMAD
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda velgarn » 29/10/2012, 19:52

I CAME OVER 9000

A me intrigano più le parti con Luna e alcune specifiche di Sombra. Il tizio in questione non è più fisico, ma è diventato "un ombra" (Shadowponies in arrivo?)
Luna non mi è sembrata molto felice di non poter aiutare, tuttavia presumo che Celestia abbia appunto dei piani in mente per Twilight. (Se diventa ancora Nightmare Moon , non me ne meraviglio, huehuehue)
Temo comunque per quel "She will be closier to be Ready" pronta per cosa? Sigh....

Spero intenda "Pronta per poter viaggiare liberamente per Equestria e oltre, aiutando chiunque. In questo modo possono fare episodi più avventurosi e non "Pronta per sostituirci in quanto anche i soli alla fine muoiono" (drammatico forte eh? il bello che le lune son pianeti e non stellle MUAHAHAHHAHAH)
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville