Auster ha scritto:Io continuo a dire che Celestia sia incoercibile all'oscurità. Fin'ora ho avuto ragione io, dopo questo episodio chissà
Io voglio vedere Celestia cattiva
Madonna Santa se sarebbe epico.Auster ha scritto:Io continuo a dire che Celestia sia incoercibile all'oscurità. Fin'ora ho avuto ragione io, dopo questo episodio chissà
Madonna Santa se sarebbe epico.
Psy_Twi ha scritto:Auster ha scritto:Io continuo a dire che Celestia sia incoercibile all'oscurità. Fin'ora ho avuto ragione io, dopo questo episodio chissà
Io voglio vedere Celestia cattivaMadonna Santa se sarebbe epico.

Vi voglio bene https://www.instagram.com/_pilastro_/
Psy_Twi ha scritto:Auster ha scritto:Io continuo a dire che Celestia sia incoercibile all'oscurità. Fin'ora ho avuto ragione io, dopo questo episodio chissà
Io voglio vedere Celestia cattivaMadonna Santa se sarebbe epico.

Big Jackintosh ha scritto:Vorrei commentare, ma sorprese del genere, così all'improvviso, mi lasciano ammutolito e basta.![]()
Eppure, di tutto l'ambaradan, ciò che mi ha colpito di più è stato il personaggio di Luna, nella sua serietà, compostezza e... senso di drammaticità che emana. Ora esigo che venga approfondita, più in là nella serie.

Vi voglio bene https://www.instagram.com/_pilastro_/
Auster ha scritto:Comunque sono parecchio incuriosito da quello che dice Celestia. Sembra sapere perfettamente cosa stia per accadere, eppure si mantiene criptica.
E ancora non viene spiegato per quale motivo le sorelle non intervengono, questo mi sembra ben più di un dribbling narrativo per evitare che gli alicorni ci mettano lo zampino, qui mi sembra che ci sia una motivazione ben precisa per cui Luna e Celestia devono stare indietro, ma che non viene rivelata in questa anteprima.
Auster ha scritto:Perché poi Twilight alla fine dovrà essere da sola? Perché solo dopo si riuscirà a capire se è "pronta"?
Auster ha scritto:Io continuo a dire che Celestia sia incoercibile all'oscurità. Fin'ora ho avuto ragione io, dopo questo episodio chissà

Vashar ha scritto:Alby-Wikey ha scritto:Io credo che questa stagione sarà una vera e propria figata.
ecco![]()
basta fare sege mentali e aspettiamo i primi epusodi
DDD)Questo spezzone invece mi fa pensare che potrebbe non essere più necessariamente vero: Celestia usa una magia oscura... un po' troppo facilmente, come se tutto dipendesse solo da ciò che lei volesse fare. Voleva fare un esempio a Twilight, ma considerando che, appunto, parliamo di una favola, far apparire un personaggio con un aspetto è come dargli un ruolo e una morale: è come dire che per un attimo Celestia ha fatto vedere la sua parte "malvagia" a Twilight, facendolo solo con la sua volontà.
E questo è interessante perché rende Luna molto più colpevole come Nightmare Moon, perché ha preso quell'aspetto e quei poteri per sua scelta senza aver avuto bisogno di spinte o suggerimenti esterni: non c'è differenza tra Luna e Nightmare Moon, a parte la volontà di Luna di essere malvagia.
C'è da considerare che Luna in Luna Elipsed comunque parla di "poteri oscuri", ma ciò non implica per forza ad una "presenza", ma può riferirsi alla magia che usava, che traeva forza dal suo odio (in questo caso, sottolineava di averla liberata dall'invidia e frustrazione che provava), esattamente come viene spiegato per Sombra.
Lauren ha ammesso di non aver mai veramente sviluppato lo spunto attorno a Luna/Nightmare Moon, perciò non si può dire che questa idea sia un allontanamento dagli appunti della S1.
Comunque secondo me "il livello successivo" non riguarda il diventare alicorno, perché parla esplicitamente di studi. Probabilmente in quest'episodio ci sarà un cambiamento nel classico "studio sull'amicizia", forse una pensata per rinfrescare con una novità l'approccio del cartone alla morale dei singoli episodi, al posto della classica lettera. Sono curioso di sapere di cosa si tratta.
*
DDDDD
Eden ha scritto:Più o meno sepre la mia idea di base: Luna È NightMare Moon, non è un lato oscuro, un'altro personaggio o chi che sia, è semplicemente Luna piena di odio, rimorsi, gelosia e solitudine che è stata corrotta dal male, ma di base è lei. Perché allora cosi tanti problemi durante la Nightmare Night?
Eden ha scritto:Chissà, magari dovrà passare dalla magia dell'amicizia a quella... dell'amore![]()

Probabilmente lo stesso motivo per cui non hanno fronteggiato Discord, non hanno più il legame con gli Elementi: non hanno più la magia adatta a fronteggiare qualcosa che riguarda i sentimenti. Per forza di cose devono inviare Twilight, Shining e Cadence al loro posto.
Dubito che il senso di "farcela da sola" si riferisca a qualcosa da fare o che solo lei avrà importanza, perché FiM è sempre ruotato sul suo bisogno di avere al fianco le sue amiche.
Piuttosto lo vedrei come quello di comprendere qualcosa di sé (vedi sopra), che appunto deve riuscire da sola. Twilight ha fatto sempre il ruolo di fare da guida, consigliera e, specialmente in questi episodi, quella che capisce cosa va fatto quando altri perdono la speranza. Non credo che sia diverso neppure questa volta, ma che dovrà insegnare qualcosa a Cadence e Shining dopo averla capita lei per prima.
Una cosa è un personaggio buono che non conosce il male, un'altra che lo conosce ma lo sopprime. E' una svolta interessante nello schema perché rende le Principesse molto più responsabili: in questo contesto Luna è più colpevole come Nightmare Moon, ma anche Celestia molto più eroica e "pura" a non essersi lasciata trascinare nei medesimi crucci.
In molte altre storie la distinzione è molto più netta, specialmente se devi farne una da rivolgere ai bambini.

Auster ha scritto:Volendo ho fatto una traduzione rapida dello spezzone, canzone esclusa che mi pare fosse già tradotta altrove.
Tecnicamente sarebbero subtitle-ready (non ci sono i tag dei personaggi ed e ogni dialogo è su una riga sola), quindi se qualcuno si prodigasse nel sottotitolarlo sarebbe ottimo
La transcript originale: http://mlp.wikia.com/wiki/Transcripts/T ... e_-_Part_1

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti