FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Psy_Twi » 29/10/2012, 21:31

Auster ha scritto:Io continuo a dire che Celestia sia incoercibile all'oscurità. Fin'ora ho avuto ragione io, dopo questo episodio chissà 8D

Io voglio vedere Celestia cattiva 8D Madonna Santa se sarebbe epico.
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda ~ Kaminari_Kage ~ » 29/10/2012, 21:32

Psy_Twi ha scritto:
Auster ha scritto:Io continuo a dire che Celestia sia incoercibile all'oscurità. Fin'ora ho avuto ragione io, dopo questo episodio chissà 8D

me too ^3^
Ciao ragazzi, sono la vecchia ChiaraDash22, ogni tanto torno a farmi un giro qui intorno. Mi fa piangere un po' vedere che anche gli ultimi accessi di molti voi siano negli ultimi anni/mesi *_*
Per chi volesse vi lascio qui il mio instagram, disegno ancora e ogni tanto vi ripenso *_* Vi voglio bene https://www.instagram.com/_pilastro_/
~ Kaminari_Kage ~
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Eppolgeco e Woona

Messaggioda SM853 » 29/10/2012, 21:33

Psy_Twi ha scritto:

Farebbe un bel viaggetto sul sole 8D
... dubito che potrebbe avere la possibilità di vendicarsi come NMM :ffffff_big:
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Big Jackintosh » 29/10/2012, 21:43

Vorrei commentare, ma sorprese del genere, così all'improvviso, mi lasciano ammutolito e basta. XD

Eppure, di tutto l'ambaradan, ciò che mi ha colpito di più è stato il personaggio di Luna, nella sua serietà, compostezza e... senso di drammaticità che emana. Ora esigo che venga approfondita, più in là nella serie. :sisi:
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda ~ Kaminari_Kage ~ » 29/10/2012, 21:45

Big Jackintosh ha scritto:Vorrei commentare, ma sorprese del genere, così all'improvviso, mi lasciano ammutolito e basta. XD

Eppure, di tutto l'ambaradan, ciò che mi ha colpito di più è stato il personaggio di Luna, nella sua serietà, compostezza e... senso di drammaticità che emana. Ora esigo che venga approfondita, più in là nella serie. :sisi:

ti stimo B) XD
Ciao ragazzi, sono la vecchia ChiaraDash22, ogni tanto torno a farmi un giro qui intorno. Mi fa piangere un po' vedere che anche gli ultimi accessi di molti voi siano negli ultimi anni/mesi *_*
Per chi volesse vi lascio qui il mio instagram, disegno ancora e ogni tanto vi ripenso *_* Vi voglio bene https://www.instagram.com/_pilastro_/
~ Kaminari_Kage ~
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Eppolgeco e Woona

Messaggioda Aurelicornus » 29/10/2012, 21:47

Auster ha scritto:Comunque sono parecchio incuriosito da quello che dice Celestia. Sembra sapere perfettamente cosa stia per accadere, eppure si mantiene criptica.
E ancora non viene spiegato per quale motivo le sorelle non intervengono, questo mi sembra ben più di un dribbling narrativo per evitare che gli alicorni ci mettano lo zampino, qui mi sembra che ci sia una motivazione ben precisa per cui Luna e Celestia devono stare indietro, ma che non viene rivelata in questa anteprima.

Probabilmente lo stesso motivo per cui non hanno fronteggiato Discord, non hanno più il legame con gli Elementi: non hanno più la magia adatta a fronteggiare qualcosa che riguarda i sentimenti. Per forza di cose devono inviare Twilight, Shining e Cadence (la magia "dell'aMMMore") al loro posto.
Mi incuriosisce piuttosto il legame tra il Crystal Empire ed Equestria: ci sono parecchi modi di usare lo spunto pur conservandone il senso, difficile dire come si tramuta in pratica la cosa. Chissà se si lega con gli screenshots della Ponyville in rovina.

Auster ha scritto:Perché poi Twilight alla fine dovrà essere da sola? Perché solo dopo si riuscirà a capire se è "pronta"?

Dubito che il senso di "farcela da sola" si riferisca a qualcosa da fare o che solo lei avrà importanza, perché FiM è sempre ruotato sul suo bisogno di avere al fianco le sue amiche.
Piuttosto lo vedrei come quello di comprendere qualcosa di sé (vedi sopra), che appunto deve riuscire da sola. Twilight ha fatto sempre il ruolo di fare da guida, consigliera e, specialmente in questi episodi, quella che capisce cosa va fatto quando altri perdono la speranza. Non credo che sia diverso neppure questa volta, ma che dovrà insegnare qualcosa a Cadence e Shining dopo averla capita lei per prima.

Una cosa è un personaggio buono che non conosce il male, un'altra che lo conosce ma lo sopprime. E' una svolta interessante nello schema perché rende le Principesse molto più responsabili: in questo contesto Luna è più colpevole come Nightmare Moon, ma anche Celestia molto più eroica e "pura" a non essersi lasciata trascinare nei medesimi crucci.
In molte altre storie la distinzione è molto più netta, specialmente se devi farne una da rivolgere ai bambini.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Eden » 29/10/2012, 21:50

Vashar ha scritto:
Alby-Wikey ha scritto:Io credo che questa stagione sarà una vera e propria figata.

ecco :rariclap:

basta fare sege mentali e aspettiamo i primi epusodi ^3^

Sorry, ma adoro fare teorie su teorie (non ti dico quando mi vedevo Lost XDDDD)

Questo spezzone invece mi fa pensare che potrebbe non essere più necessariamente vero: Celestia usa una magia oscura... un po' troppo facilmente, come se tutto dipendesse solo da ciò che lei volesse fare. Voleva fare un esempio a Twilight, ma considerando che, appunto, parliamo di una favola, far apparire un personaggio con un aspetto è come dargli un ruolo e una morale: è come dire che per un attimo Celestia ha fatto vedere la sua parte "malvagia" a Twilight, facendolo solo con la sua volontà.
E questo è interessante perché rende Luna molto più colpevole come Nightmare Moon, perché ha preso quell'aspetto e quei poteri per sua scelta senza aver avuto bisogno di spinte o suggerimenti esterni: non c'è differenza tra Luna e Nightmare Moon, a parte la volontà di Luna di essere malvagia.
C'è da considerare che Luna in Luna Elipsed comunque parla di "poteri oscuri", ma ciò non implica per forza ad una "presenza", ma può riferirsi alla magia che usava, che traeva forza dal suo odio (in questo caso, sottolineava di averla liberata dall'invidia e frustrazione che provava), esattamente come viene spiegato per Sombra.
Lauren ha ammesso di non aver mai veramente sviluppato lo spunto attorno a Luna/Nightmare Moon, perciò non si può dire che questa idea sia un allontanamento dagli appunti della S1.

Più o meno sepre la mia idea di base: Luna È NightMare Moon, non è un lato oscuro, un'altro personaggio o chi che sia, è semplicemente Luna piena di odio, rimorsi, gelosia e solitudine che è stata corrotta dal male, ma di base è lei. Perché allora cosi tanti problemi durante la Nightmare Night?

Credo che sia più "educativo" per un bambino capire che spesso la gente può diventare cattiva solo per il dolore, delusioni e scelte sbagliate, e che quindi non deve essere "sconfitta" nel senso tecnico del termine, ma riportata sulla retta via. Con gli elementi (quindi l'Amicizia) Luna ridiventa normale, viene purificata dai "cattivi sentimenti" e può ricominciare, accettando l'amicizia di sua sorella e facendo pace.

Comunque secondo me "il livello successivo" non riguarda il diventare alicorno, perché parla esplicitamente di studi. Probabilmente in quest'episodio ci sarà un cambiamento nel classico "studio sull'amicizia", forse una pensata per rinfrescare con una novità l'approccio del cartone alla morale dei singoli episodi, al posto della classica lettera. Sono curioso di sapere di cosa si tratta.

Chissà, magari dovrà passare dalla magia dell'amicizia a quella... dell'amore <3

Eheh, magari Sombra non sarà cosi cattivo è rubera il cuore alla nostra protagonista, chissà *vola con la fantasia :p * XDDDDDD
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Aurelicornus » 29/10/2012, 22:15

Eden ha scritto:Più o meno sepre la mia idea di base: Luna È NightMare Moon, non è un lato oscuro, un'altro personaggio o chi che sia, è semplicemente Luna piena di odio, rimorsi, gelosia e solitudine che è stata corrotta dal male, ma di base è lei. Perché allora cosi tanti problemi durante la Nightmare Night?

L'idea di Lauren è che Luna e NMN andassero visti come due personaggi diversi: il suo spunto era che Luna è stata posseduta da "qualcosa", Lauren lo ha definito "Evil spell", ma ha specificato anche che la personalità di Luna era stata soppressa da quella del suo alter ego, come uno "sdoppiamento della personalità"; ai fini della narrativa, però, è da intendere come un personaggio a sé stante.
Tuttavia Lauren Faust non ha mai elaborato quello spunto, perché nella S1 non gli serviva: quello che sà un bravo scrittore (e Mega è una brava scrittrice, lo ha dimostrato troppe volte) è che uno spunto senza un tema o una direzione è inutilizzabile.

Megan è quella che ha sempre messo un bello sottostrato psicologico nei suoi episodi, anche quando non è troppo evidente (come Green isn't your color), perciò da lei mi aspetterei questo cambiamento per fare qualcosa di molto più complesso coi personaggi.

Eden ha scritto:Chissà, magari dovrà passare dalla magia dell'amicizia a quella... dell'amore <3

Psss andiamo a vedere cosa sta disegnando Josenco in questo momento... :troll:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Auster » 29/10/2012, 22:16

Probabilmente lo stesso motivo per cui non hanno fronteggiato Discord, non hanno più il legame con gli Elementi: non hanno più la magia adatta a fronteggiare qualcosa che riguarda i sentimenti. Per forza di cose devono inviare Twilight, Shining e Cadence al loro posto.

Ci avevo pensato anche io, ma l'atmosfera che si respira in quest'anteprima è di "può farlo solo twilight", a prescindere da tutto il resto. Mi sembra che ci sia un'altra ragione dietro, Luna stessa chiede se può unirsi alla combriccola ma Celestia preferisce di no.

Dubito che il senso di "farcela da sola" si riferisca a qualcosa da fare o che solo lei avrà importanza, perché FiM è sempre ruotato sul suo bisogno di avere al fianco le sue amiche.
Piuttosto lo vedrei come quello di comprendere qualcosa di sé (vedi sopra), che appunto deve riuscire da sola. Twilight ha fatto sempre il ruolo di fare da guida, consigliera e, specialmente in questi episodi, quella che capisce cosa va fatto quando altri perdono la speranza. Non credo che sia diverso neppure questa volta, ma che dovrà insegnare qualcosa a Cadence e Shining dopo averla capita lei per prima.

Boh, da come l'aveva detto Celestia sembrava lasciasse poco spazio all'interpretazione. Non so perché tutta la faccenda mi dà l'idea di qualcosa di profondamente metaforico, che striscia sotto gli eventi ma non si capisce bene cosa fino alla fine. A riguardare gli altri tre doppi episodi, l'incipit mi sembrava molto più "pragmatico", si presenta un pericolo e tutti cercano di cavarsela come meglio possono. In questo caso invece c'è qualcosa che manca: Celestia ha un'immensa fiducia in Twilight, e questo si sapeva, però qui mi pare addirittura che lei sappia esattamente cosa accadrà di lì a poco, come se tutto fosse già stato pianificato e servisse solo da infilare la chiave nella serratura.
Magari mi sto spingendo troppo oltre, ma ho come il sentore che verso la fine ci sarà un colpo di scena interessante <3

Una cosa è un personaggio buono che non conosce il male, un'altra che lo conosce ma lo sopprime. E' una svolta interessante nello schema perché rende le Principesse molto più responsabili: in questo contesto Luna è più colpevole come Nightmare Moon, ma anche Celestia molto più eroica e "pura" a non essersi lasciata trascinare nei medesimi crucci.
In molte altre storie la distinzione è molto più netta, specialmente se devi farne una da rivolgere ai bambini.

Eh sì, ma lo sai più o meno come la penso. Perché Celestia abba approfondito questo aspetto sarebbe necessario che prima venga mostrata una facciata di lei diversa dal semplice ruolo di "maestro". Luna è partita proprio con questo approccio, di personaggio che "gioca" nel corso degli eventi piuttosto che come semplice spettatrice come Celestia, e perciò ha avuto il suo momento di yin-yang. Se questo è il caso della principessa del giorno non lo so, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Mindstorm » 29/10/2012, 22:29

Auster ha scritto:Volendo ho fatto una traduzione rapida dello spezzone, canzone esclusa che mi pare fosse già tradotta altrove.

Notizie dal nord di Equestria! Uh... vostra altezza
Sì?
Vi dico semplicemente che "è tornato"
Trova Princess Cadance e Shining Armor
Sì, vostra altezza
Mia cara Twilight, devi venire subito a Canterlot

Dove sono tutte le mie penne? Mi serve il Compendio della Magia, volumi 1-36! Dov'è? Cartellini promemoria! Mi farò dei promemoria. Spike, ho bisogno che tu mi faccia più domande possibili su tutto. Tutto ciò che abbia mai imparato. Tutto. Serviranno più cartellini.
Twilight, calmati, è solo un test.
Solo un test? SOLO UN TEST? Princess Celestia vuole farmi fare un qualche genere di esame e tu mi stai dicendo di calmarmi perché è solo un test?!
Uh...sì
Direi che la sta prendendo piuttosto bene, in fondo

Sei sicura che non vuoi che vada anche io?
Sì. Princess Cadance e Shining Armor si trovano già lì. Gli altri li raggiungeranno presto
La magia dell'impero è potente. Non cadrà di nuovo, sorella mia
Riuscirà nel suo compito. E quando lo farà, sapremo che sarà ancora più vicina all'essere pronta. Fidati di me, sorellina
Volevate vedermi? Farmi fare un test? Ho portato le mie penne. E un sacco di carta per mostrare il mio lavoro. Scusate! Scusate!
Questo è un tipo differente di test. Il Crystal Empire è tornato.
Il Crystal Empire? M-mi dispiace, pensavo di aver studiato. Non credo ci sia nulla del genere nei miei libri-
E non potrebbe essere altrimenti. Pochi ricordano che sia mai esistito. Persino le mie conoscenze dell'impero sono limitate. Ma ciò che so è che contiene magia potente. Mille anni fa, Re Sombra, un unicorno il cui cuore era nero come la notte, si impossessò del Crystal Empire. È stato poi sconfitto, tramutato in ombra ed esiliato nei ghiacci del nord. Ma non prima che riuscisse a lanciare una maledizione sull'impero. Una maledizione che lo ha fatto scomparire nel nulla. Se l'impero viene pervaso da speranza e amore, queste cose vengono riflesse in tutta Equestria. Se l'odio e la paura prevalgono... È per questo che mi serve il tuo aiuto per trovare un modo di proteggerlo.
Volete che vi aiuti a proteggere un intero impero?
Come avevo detto è un diverso tipo di test. Ma un test che sono sicura passerai
Da dove posso cominciare?
Unendoti a Princess Cadance e Shining Armor al Crystal Empire
Mio fratello si trova lì?
Sì. E si uniranno a te anche le tue amiche di Ponyville. Ho piena fiducia che avrai successo. E quando ci riuscirai, saprò che sarai pronta per passare al livello successivo dei tuoi studi
E se fallirò?
Non fallirai
Ma se-
Non fallirai. Ma Twilight, alla fine sarai tu, e tu sola ad aiutare Princess Cadance e Shining Armor nel fare ciò che è necessario per proteggere l'impero. Comprendi? Và, dunque. Non c'è tempo da perdere
Twilight! È stato veloce! Fammi indovinare, hai totalizzato il punteggio massimo? A-meno? B-più? Twilight, hai... fallito?

[canzone]

Uh, preparata per cosa, esattamente?
Twilight, hai superato il test?
Festeggeremo la tua grandiosità con Princess Celestia?
Non esattamente. Andremo al Crystal Empire
Uh? Crystal Empire?

Tecnicamente sarebbero subtitle-ready (non ci sono i tag dei personaggi ed e ogni dialogo è su una riga sola), quindi se qualcuno si prodigasse nel sottotitolarlo sarebbe ottimo :D

La transcript originale: http://mlp.wikia.com/wiki/Transcripts/T ... e_-_Part_1

Questo è un lavoro per...Mindstorm (moi) ^_^
Lo faccio io, se va bene.
Però...qualcuno può dirmi dove posso trovare la traduzione della canzone? Così la aggiungo al testo

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville