o solo della polvere.
NADH ha scritto:• CONTRO
- Caratterizzazione (?) dei personaggi introdotti: ok, il punto interrogativo ci sta tutto... e badate, non parlo solo del cattivone: sinceramente, non è che i crystal ponies abbiano dato chissà quale impressione a parte quella di essere un po' emodepressi all'inizio e più vivi poi. I crystal ponies sono simpatici quando tentano di vedere il Crystal Heart e Sombra mette in mostra la sua awesomeness in certi punti e le sue risate malvagie non sono male... ma poi? Sombra poteva essere sostituito dal dio del Pastafarianesimo e i crystal ponies da dei lego parlanti, ma l'effetto sarebbe stato ugualmente lo stesso: a patto che i lego sbrilluccicassero, eh.
- Pericolosità della situazione: la situazione intera è permeata da un pathos incredibile e la tensione è indescrivibile in certi punti... ma perché? Ovvero... qual è il reale pericolo che Sombra rappresenta? Perché tutta quella frenesia se tutto quello che Sombra effettivamente fa è far apparire delle strane costruzioni nere apparentemente inoffensive? Se Twilight avesse ceduto lui al massimo si sarebbe ripreso il Crystal Heart, ma dubito avrebbe provato a metterla kaputt; poi avrebbe schiavizzato l'intero impero e fin qui capisco la resistenza di Cadance, che è la principessa di quel luogo... ma Twilight avrebbe potuto benissimo non avere tutta quella fretta; anzi, il piano migliore sarebbe stato non provare neppure a farsi vedere, far arrivare Sombra nell'impero, fargli prendere possesso di tutto... e, alla fine, sorprenderlo quando avrebbe tentato di riprendere il Crystal Heart che solo lui sapeva dove aveva nascosto. Seguendolo non sarebbe stato difficile... e Cadance ci ha mostrato quanto facile sia stato sconfiggerlo. Oltretutto con questo piano Cadance non sarebbe stata neanche distrutta per via dello sfinimento provocato dal sostenere una barriera contro il re unicorno, motivo per cui il suo attacco sarebbe stato ancora più efficace. Così, sconfitto Sombra, avrebbe debellato il suo incantesimo e avrebbe salvato l'impero. Insomma... dà l'impressione di un bellissimo palazzo costruito su un precipizio: ho lodato la sceneggiatura sopra, e non me ne pento; però mi dà l'impressione di essere basata su un presupposto un po' strano, tanto che in certi punti davvero mi chiedo se non fosse più pericolosa Chrysalis con i suoi changelings che non questo Sombra: con la differenza che con Chrysalis al massimo tutti erano un po' interdetti e straniti, mentre qui si affannano nei propri compiti come se in ballo ci fosse il destino dell'Universo.
Beh tieni conto che scoprono la vera importanza del cuore di cristallo solo alla fine della prima puntata, quindi troppo tardi per cambiare il piano