FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda labba94 » 13/11/2012, 18:55

Mi sa che i traduttori potrebbero aver sbagliato... in una delle due versioni ^^'

Ricordo comunque di aver sentito più volte dire "gli Wonderbolts" nella serie italiana, e probabilmente allo stesso modo si sente diverse volte l'articolo "i". Quindi, dal momento che usano indifferentemente sia l'uno che l'altro, possiamo semplicemente dire... che chiunque abbia tradotto i dialoghi non dava molto peso alla faccenda. Per il resto mi basavo su discussioni sul forum dell'Accademia della Crusca, dove si legge che "sarebbe preferibile l’/gli davanti alla w inglese perché è come se fosse la u di uomo o di uovo e nessuno direbbe *il uomo o *il uovo" [cit.], o cose simili (qui).

Per quanto riguarda invece la rivale di Raindow Dash... be', magari nei giorni seguenti potrebbero uscire nuove promo o segmenti video, e probabilmente qualche immagine migliore del Cutie Mark ci sarà. Io ho preso quella in 1080p, ma purtroppo la scena era in velocità e perciò comunque è venuto un po' sfocato ^_^
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda Ocean Bolt » 13/11/2012, 20:48

NADH ha scritto:Dopo un po' di tentativi sul commercial andato in onda dopo "The Crystal Empire", sono riuscito ad ottenere un buono shot del Cutie Mark della rivale di Raindow Dash in "Wonderbolt Academy":

Immagine

Si direbbe un tornado che spazza via della sabbia (sono proprio quegli strani segni marroni e il simboletto giallo in basso che mi fanno pensare che probabilmente non è un semplice fulmine bianco); i Cutie Mark di Spitfire e Soarin', però, sono entrambi dei fulmini gialli, cambiando solo dei dettagli l'uno dall'altro, come Soarin' che in aggiunta al fulmine ha anche le ali (scheda di Spitfire e Soarin', qui). Induttivamente si può pensare che tutti i membri degli Wonderbolts abbiano un fulmine giallo come componente del proprio Cutie Mark (che poi in toto può anche essere più elaborato), anche perché è proprio il simbolo della pattuglia acrobatica; quindi questo non ne farebbe una membra, ma tutt'al più una recluta come — probabilmente — Rainbow Dash in quest'episodio. Oltretutto dietro di loro (qui) si vedono altri pony che sembrano star gareggiando... e fra questi se ne riconoscono alcuni con lo stesso pattern in colore di Cloudchaser e Raindrops: che non sono Wonderbolts, quindi neppure la misteriosa rivale avrebbe motivo di esserlo, se questa è quella che ha tutta l'aria di sembrare una corsa di selezione.

Tutto ciò porta quindi molto più a pensare che lei sia davvero, come già alcuni ipotizzano, la sorella di Rainbow Dash, e non un membro qualsiasi degli Wonderbolts ancora non mostratoci.

Però tutto può succedere... ;)

Potresti pubblicare il commercial? :)
Immagine
Immagine
Ocean Bolt
Pony
Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda labba94 » 13/11/2012, 20:49

OceanHorse ha scritto:Potresti pubblicare il commercial? :)

labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Messaggioda Lyla » 13/11/2012, 21:18

OceanHorse ha scritto:Oltretutto dietro di loro (qui)

Questa mi è sfuggita completamente nel commercial. È presa da altrove? ò.o
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Pony preferito: quella rosa lì

Messaggioda labba94 » 13/11/2012, 21:25

Viene da una clip di Equestria Daily con alcune scene della terza stagione:

labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Messaggioda Ocean Bolt » 13/11/2012, 21:28

NADH ha scritto:
OceanHorse ha scritto:Potresti pubblicare il commercial? :)

L'Ho vista gia ahahah!Vb fa nnt u,u
Immagine
Immagine
Ocean Bolt
Pony
Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Aurelicornus » 14/11/2012, 3:01

NADH ha scritto:Dopo un po' di tentativi sul commercial andato in onda dopo "The Crystal Empire", sono riuscito ad ottenere un buono shot del Cutie Mark della rivale di Raindow Dash in "Wonderbolt Academy":

Io voto che sia una rivale che vuole entrare nella squadra e darà filo da torcere a Dash... una cosa che in effetti sarebbe interessante come trama è cosa farebbe Dash se avesse l'occasione di entrare nella squadra: è difficile che poi resterebbe a Ponyville, si dovrebbe allontanare dalle amiche e con le emergenze che ogni tanto si scoppiano, addio all'elemento della fedeltà ò.o (vabbé, ci mettono Spike :[) ). Farà vincere la rivale perché alla fine ci ripensa ad andare via da Ponyville, oppure la puntata sarà anch'essa sulla sportività dove farà qualche "sgarbo" all'avversaria pur di vincere? Sono proprio curioso :).

Comunque stavo notando una costante curiosa in alcuni episodi: Crystal Empire ha come antagonista King Sombra che rappresenta la paura, ma ci sono più episodi con lo stesso tema. Sleepless in Ponyville c'è Scootaloo che ha paura delle storie inquietanti, c'è un episodio con Fluttershy che dovrebbe diventare drago (e lei ha terrore dei draghi), Magic Duel vede Twilight con Trixie, ma in genere Twilight non ama essere messa alla prova con dimostrazioni pubbliche per non passare da arrogante, e ha sempre questa paura di non essere all'altezza per la Principessa... mi chiedo se alcune puntate non siano legate dal tema della paura. Hanno anticipato che è loro intenzione mettere un filo conduttore in alcuni episodi come nella S1 con il Gran Gala, che ha fatto da sfondo per qualche episodio; sono curioso se quello di Spike allora possa essere sulla sua paura di essere scacciato da Twilight.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Big Jackintosh » 14/11/2012, 3:13

Visto che qualcuno ancora dubitava, ecco la prova che in questa scena dello spot Twilight è stata appiccicata con lo scotch:

Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda MK15 » 14/11/2012, 10:21

http://www.equestriadaily.com/2012/11/p ... eason.html

Sembra che ci sia un nuovo promo di 15 secondi sulla S3 sul sito di Hub, ma per qualche strana ragione non mi parte. Seth dice che molte delle cose in esso presenti erano già state viste in spot precedenti, ma oltre a quelle c'è questa chicca:

Non ho ben capito se è un fotomontaggio simile a quello di spot precedenti o è davvero una scena di un episodio futuro, perchè se lo fosse uno dei prossimi episodi dovrebbe essere un episodio sulle CMC.... dove fanno squadra con gli animaletti delle Mane 6.... per cercare un tesoro....nel Crystal Empire?! WHAT THE.....

Comunque aspettiamo un po', magari riusciamo a vedere sto benedetto promo in qualche modo e avremo le idee più chiare...
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda labba94 » 14/11/2012, 11:50

Grifen ha scritto:Io voto che sia una rivale che vuole entrare nella squadra e darà filo da torcere a Dash... una cosa che in effetti sarebbe interessante come trama è cosa farebbe Dash se avesse l'occasione di entrare nella squadra: è difficile che poi resterebbe a Ponyville, si dovrebbe allontanare dalle amiche e con le emergenze che ogni tanto si scoppiano, addio all'elemento della fedeltà ò.o (vabbé, ci mettono Spike :[) ). Farà vincere la rivale perché alla fine ci ripensa ad andare via da Ponyville, oppure la puntata sarà anch'essa sulla sportività dove farà qualche "sgarbo" all'avversaria pur di vincere? Sono proprio curioso :).

Sono entrambe belle idee per lo sviluppo di una puntata di questo genere, non mi dispiacerebbe vedere né l'uno né l'altro ;) Ma consoliamoci... manca esattamente un mesetto per poter vedere cosa hanno avuto in mente gli sceneggiatori! ^^'

Anche la tua idea sul filo conduttore, oltretutto, mi piace molto ^___^ L'aggiunta di un vero e proprio tema di fondo nel messaggio della puntata, e quindi l'aggiunta di questo tema alle lettere alla principessa, potrebbe in parte sopperire il fatto di non avere una svolta concernente le lettere di altra natura (come nella S2, dove la svolta si aveva nel fatto che da "Lesson Zero" non è più solo Twilight a scriverle, ma anche le sue amiche: mentre qui non sembra essere all'orizzonte nulla del genere, salvo appunto questo aspetto che tu metti in evidenza); e la cosa mi incuriosirebbe assai.

Big Jackintosh ha scritto:Visto che qualcuno ancora dubitava, ecco la prova che in questa scena dello spot Twilight è stata appiccicata con lo scotch:

Mi chiedo quale possa essere stato il motivo di questa scelta: di sicuro a eseguire la magia è Twilight e non qualcun altro (il colore della sua magia è esattamente il suo rosso, e anche se non ne abbiamo viste molte comunque mi sembra che le magie che cambiano il proprio aspetto conservano comunque l'originale colore della propria magia, quindi sembra un po' improbabile che possa essere qualcuno travestito magicamente da Twilight); però se è così... strano che abbiano sovrimpresso un'ìmmagine presa da un altro episodio. Chissà cosa c'era che NON volevano fare vedere...

Shadowman ha scritto:Sembra che ci sia un nuovo promo di 15 secondi sulla S3 sul sito di Hub, ma per qualche strana ragione non mi parte. Seth dice che molte delle cose in esso presenti erano già state viste in spot precedenti, ma oltre a quelle c'è questa chicca:

Deve essere un problema comune, non parte neanche a me e neppure ad alcuni su ED XD

Comunque... certo che sembra uno shot davvero sostanzioso: non posso vedere il video (e in ogni caso quasi certamente non si capirebbe comunque il contesto), però roba del genere sa tanto di finale di stagione (voglio dire, quantomeno il fatto che ci sia il Crystal Empire): che motivo avrebbero di sostituire lo sfondo solo per sfizio? Non è una cosa che si nota primo acchito, in fondo. Eppure mi pare strano che un eventuale spoiler dell'ultimo episodio arrivi ora... anche se comunque avevamo già le immagini di Ponyville desolata che probabilmente fanno parte di quella puntata.

Quindi quello che penso è... boh o.o
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville