[Progetto] Magic Card set

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda Lord Remiem » 13/11/2012, 21:27

elmdor ha scritto:Stavi parlando della tua proposta per il parasprite? Hai dimenticato che trasformare una creatura in una copia del parasprite la fa diventare 1/1, il che significa che morirebbe immediatamente per il danno inflitto! Dovrebbe essere almeno un 1/2. E comunque, trasformare le creature è quasi esclusivamente un'abilità blu, non nera. Infine, non ce lo vedo un parasprite a trasformare draghi; forse dovresti farlo verde, in grado di distruggere artefatti e terre lasciando in cambio una pedina parasprite. Però bisogna limitarlo in qualche modo, per evitare che si faccia un armageddon.

Veramente volevo farla trasformare A PRESCINDERE dal danno inflitto: ovvero, se è viva, diventi un 1/1 :/ Idea migliore: lo diventa nel successivo mantenimento, se è viva.

PS: i parasprites non li ho fatti io, ma qualcuno che evidentemente è maniaco del colore nero :[)

PPS: l'altra idea è carina, mi ricorda una delle migliori creature verdi esistenti.

PPPS: solo ora mi accorgo che le abilità di Rarity si annullano a vicenda, ovvero Legame Vitale e la perdita di vita, quindi sono a tutti gli effetti inutili. Meglio, magari, un bell'effetto adatto allo sguardo ( <3 ) di Rarity:
Ogniqualvolta Rarity infligge danno da combattimento ad una creatura, prendi il controllo di quella creatura fintanto che controlli Rarity.

Tipo Olivia Voldaren, ma bisognerebbe anche aumentare la Costituzione di Rarity :yay:
MAI FANFIC and its main character:
ImmagineImmagine
Lord Remiem
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Trixie

Messaggioda FireMane » 13/11/2012, 22:55

Immagine

Eccoci qui con la prossima carta mentre si infiamma il forum con commenti vari ed eventuali sui parasprite! Funny B)

Questa Sorcery dice ciò: "Cerca nel tuo mazzo per una carta e aggiungila alla tua mano. Rimescola il tuo mazzo."

Semplicemente ciò che un veterano del magic definirebbe come "tutore". Una carta che da se non fa niente ma dalla potenzialità infinita! ci permette di cercare esattamente la carta che vogliamo in mana ad un costo sopportabile. Per esempio, se mettiamo un paio di queste stregonerie possiamo permetterci di mettere carte situazionali o molto forti ma dal costo di lancio alto in mono copia in modo da avere un potenziale virtuale di 3x di ognuno di esse.

ES: 1 carta forte + 2 tutori = 3 forti nel mazzo. Non male, no? ^^
(Opened eyes?) Look at this, I'm a coward too. You don't need to hide, my friend For I'm just like you

FireMane
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Apple Jack

Messaggioda Squid » 14/11/2012, 16:02

Un'altra perla.

Immagine
Nnnnnnnope.
Squid
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda TinpDb » 14/11/2012, 16:10

......ew. Solo....ew.

Fuori colore come non mai, e il segnalino +2+0 fino alla fine del turno. Ew.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Squid » 14/11/2012, 16:48

Sempre dal fantastico sito. Ne sta pubblicando una al giorno.
Nnnnnnnope.
Squid
Blank Flank
Blank Flank

Messaggioda TinpDb » 14/11/2012, 16:56

Link, pliz.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Kaworu_Silverwings » 14/11/2012, 17:15

Premetto che non è che sia bravo a creare carte ponose di magic ma me la cavo....giudicate voi...

Le immagini le posterò successivamente però posso scrivere qui costi ed effetti;

Twilight Sparkle 2UU o 2WW 3/3

Antimalocchio
Protezione dal nero e dal rosso

TAP: Pesca due carte. Se ognuna di quelle carte è una non-artefatto,non terra o non creatura,giocala senza pagarne il costo di mana.(Quindi se nelle due carte pescate c'è un incantesimo,stregoneria o istantaneo,lo giochi gratis)

THE WORST POSSIBLE THING 2WW
stregoneria

Ira di dio totale e anche di più. Distruggi tutti gli artefatti,creature e incantesimi. Quindi tutti scartano la propria mano e rimuovono il loro cimitero dal gioco. Quindi rimuovi the worst possible thing dalla partita(non si può più giocare)

PARTY OF ONE 3U Istantaneo

Party of One può essere giocato solo durante la fase di mantenimento. Esilia tutte le creature sul terreno. Fino alla fine del turno tutti i permanenti non-creatura diventano pedine creatura 0/6 Allucinazioni,che non possono attaccare e bloccare e hanno "previeni tutto il danno inflitto a questa creatura" All'inizio del tuo prossimo mantenimento rimetti in gioco tutte le creature esiliate,in gioco TAPpate.

(ha un effetto devastante per rallentare la partita)

PRINCESS LUNA 3UB 3/3
Volare Intimidire

Ogni turno tu o il tuo avversario potete; o TAPpare una creatura che rispettivamente controllate,o scartare una carta dalla mano.(Scegliete un giocatore bersaglio) Quando il giocatore bersaglio non ha carte in mano,esilia Princess Luna e metti sul terreno il planeswalker Nightmare Moon dal tuo grimorio o cimitero. Quando Nightmare Moon lascia il gioco rimetti in gioco Princess Luna sul terreno. (è quindi apparentemente immortale se non distrutta con un magia)

DERPY CLUMSY PEGASUS 5BBBB si...costa 9 mana
5/4 con volare,Hexproof e Tocco letale

Esilia un altro pony pegasus quando Derpy entra in gioco o perdi la partita. Quando infligge danni ad un giocatore bersaglio,puoi scartare una carta dalla sua mano a caso. Se quella carta non è un pony pegaso gli infligge altri 5 danni.
Paga B e scarta la tua mano ;Rigenera

Infine la terra un pò cheap e potente ma solo per i mazzi con i ponies(ed esclusivamente negli incontri pony contro pony)

CASTELLO DI CANTERLOT terra leggendaria

Devi sacrificare due terre che controlli o questa carta si autoesilia.
Tutti i pony hanno "TAP; Cerca nel tuo grimorio per una carta pony e mettila in gioco quindi rimescola il tuo grimorio"
1 TAP:Mescola il tuo grimorio
2 Tap:metti in gioco un pony dal tuo grimorio o cimitero
3 Tap:Tutti i pony che controlli diventano immuni alle magie dei tuoi avversari
4 Tap:tutti i pony sono indistruttibili
5 Tap:Aggiungi un mana di un colore che vuoi per ogni pony che controlli.

che ne pensate?

non potevo farne a meno xd è che son proprio una festa io LOL

Immagine
Kaworu_Silverwings
Blank Flank
Blank Flank

Messaggioda elmdor » 14/11/2012, 22:10

@Lord Remiem: la trasformazione non può essere istantanea, perché farebbe morire subito la creatura. La trasformazione non rimuove i danni, quindi diventerebbe un 1/1 con un danno addosso, ossia in viaggio per il cimitero. Se la trasformi al prossimo mantenimento la cosa funziona, ma mi sembra molto blu e, soprattutto, mi sembra che non sia molto fedele alla rappresentazione del cartone. Mai visto un parasprite mangiarsi delle creature XD
Un effetto tipo Terastodon mi sembra migliore, poi boh, mi sembra inutile continuare a discutere di questa carta. L'originale fa schifo, abbiamo proposto un paio di versioni a testa, direi che può bastare. O vuoi andare avanti? :asd:
La tua proposta per Rarity ha senso, però ne hanno fatto già molte versioni simili, come il Dread Slaver oppure Olivia che hai citato te, bisogna trovare il modo di renderla più originale.

@Squid: ti prego, smettila di postare quelle cose, mi fai piangere il cuore... :whywhywhy:

@kaworu:
Twilight: le carte che danno magie gratis devono costare tanto (ad esempio, l'Omen Machine costa sei mana e fa giocare magie gratis anche all'avversario), anche se sono pseudo-casuali e limitate come questa, soprattutto considerando che è immune a molti tipi di rimozione. Inoltre, antimalocchio sembra un po' ridondante con due protezioni, visto che sono giusto i due colori che rimuovono.
The worst possible thing: troppo economico, solo distruggere creature, artefatti e incantesimi costa tipicamente sei mana. Scartare le mani è un effetto nero, o al più rosso.
Party of one: non ha senso, perché trasforma tutto in creature che non possono far nulla? Essenzialmente, questa carta rimuove tutte le creature per un turno, e basta.
Princess Luna: blarg. Senza sapere cosa fa Nightmare Moon, mi sembra impossibile da giudicare. E poi è scritta come una carta di Yu-Gi-Oh!, anche se non è il peggiore dei problemi.
Derpy: mi sembra un po' casuale. Può uccidere Princess Luna e sopravvivere, ti sembra sensato?
Canterlot: fa troppe cose, è troppo forte. Se avesse una sola di quelle abilità, o magari due al massimo, forse potresti rimuovere il costo esorbitante di esiliarti due terre per giocarla.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda Lord Remiem » 14/11/2012, 22:38

elmdor ha scritto:@Lord Remiem: la trasformazione non può essere istantanea, perché farebbe morire subito la creatura. La trasformazione non rimuove i danni, quindi diventerebbe un 1/1 con un danno addosso, ossia in viaggio per il cimitero. Se la trasformi al prossimo mantenimento la cosa funziona, ma mi sembra molto blu e, soprattutto, mi sembra che non sia molto fedele alla rappresentazione del cartone. Mai visto un parasprite mangiarsi delle creature XD

Ci stavo appunto pensando, a questa soluzione XD
MAI FANFIC and its main character:
ImmagineImmagine
Lord Remiem
Pony
Pony

Pony preferito: Trixie

Messaggioda Squid » 15/11/2012, 20:06

Basta utilizzare derpy come superpower :asd:
Capisco che è famosa ma Derpy può essere potente solo negli unhinged :sisi: