[Thread ufficiale]3x04 One bad Apple

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale]3x04 One bad Apple

Messaggioda SM853 » 26/11/2012, 21:38

Komet ha scritto:Aspetto di vedere cosa succederà, per ora sono soddisfatto, canon rulez!

:cider:
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: bho

Messaggioda Eden » 26/11/2012, 21:40

Per me non se ne fregano un quarzo e fanno quello che devono, come è giusto che sia XD
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Lily WhiteHeart » 26/11/2012, 21:46

Komet ha scritto:Lo hanno fatto sderpando Derpy per evitare casini contro di loro (tanto ai bambini che gli frega)

In realtà non fu fatta dalla Hasbro ma fu iTunes a mettere delle modifiche al video per evitare qualche problema (credo fosse di qualche madre arrabbiata)... e si può anche notare che non fu la Hasbro a farlo guardando semplicemente la qualità del video modificato!

Comunque non è vero che cercano di evitare il fandom, ricordati che ai produttori è vietato visionare opere fan-made di altre persone (copyright); il fandom non lo possono manco guardare, come fanno allora a capire cosa va contro l'idea del fandom e cosa no?
Lily WhiteHeart
Sposa
Sposa

Pony preferito: Chrysalis, Pipsqueak

Messaggioda labba94 » 26/11/2012, 21:53

I fumetti dovrebbero essere ufficiali almeno tanto quanto lo è la serie, eppure nelle copertine, e addirittura moltissimi qui hanno notato cose che io neanche avrei immaginato, ci sono tantissimi riferimenti al fandom; fandom che oltretutto al massimo si limita al vedere certi personaggi in qualche particolare chiave (come il Doc), che perciò non scema in fanfiction o robe del genere che certamente gli autori non guardano; di contro è esattamente di questo che stiamo parlando, semplici movimenti generali della community che seguono una direzione piuttosto che un'altra, e cose come queste lo staff non le ignora.

Altrimenti come avrebbero fatto a sapere che Derpy aveva riscosso così tanto successo da decidere metterla come Easter Egg nella seconda stagione? Eppure non l'hanno letto in nessuna fanfiction: ma sta a loro se assecondare o meno, e di questo discutevo nel post precedente.

Ovviamente è solo una mia opinione, ma non penso di pensarla in una maniera troppo diversa dal resto... o almeno, non in linea generale; dopotutto l'ho specificato, non parlo di nulla di eccessivamente particolareggiante che consista nello spulciare DeviantArt immagine per immagine o cose così.
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda Komet » 26/11/2012, 21:58

NADH ha scritto:fanfiction o robe del genere che certamente gli autori non guardano

Lo spero che non le guardano... lo spero proprio...

Comunque un botto d'immagini del dottore sono in coppia con Derpy, e questo è un fatto. Averli separati per me è un segnale.

Comunque adesso tu e Lily salite su un ring e discutete pacificamente se la Hasbro guarda o meno il fandom. Non ricordo dove l'ho letto, ma girava uno che diceva di essere animatore per la Hasbro (commentava video sul tubo)
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Lily WhiteHeart » 26/11/2012, 22:09

Komet ha scritto:
NADH ha scritto:fanfiction o robe del genere che certamente gli autori non guardano

Lo spero che non le guardano... lo spero proprio...

Comunque un botto d'immagini del dottore sono in coppia con Derpy, e questo è un fatto. Averli separati per me è un segnale.

Comunque adesso tu e Lily salite su un ring e discutete pacificamente se la Hasbro guarda o meno il fandom. Non ricordo dove l'ho letto, ma girava uno che diceva di essere animatore per la Hasbro (commentava video sul tubo)

Non può guardarlo poichè violerebbe un po' di leggi... Comunque loro scoprono faccende del fandom grazie a convegni, usando twitter per comunicare con gli spettatori e quant altro! Ovvero, siamo noi a cercarli! Come fanno a conoscere John Joseco? S'è presentato direttamente a loro nel convegno e sicuramente avrà scambiato qualche mail con loro. Qualcosa del fandom esce sempre fuori, ma perchè siamo noi a dirlo.
Loro han un'idea precisa su cosa farne della serie, se poi ogni tanto ci regalano qualche chicca mica dobbiamo lamentarci se per un po' non lo fanno! Mica siamo delle attention whore che se non fan come vogliamo noi vuol dire che vogliono toglierci fuori da tutto!

Se ogni tanto ci ascoltano, mica dobbiamo pensare che o ci dan retta o ci evitano. Ricordate che son sempre un'azienda e come tale ha già prestabilito tutto, che poi renda felice il fandom è tutt'altra cosa!
Lily WhiteHeart
Sposa
Sposa

Messaggioda Komet » 26/11/2012, 22:12

Che leggi si violano guardando i vari tumblr e account di deviantart? Mica è copiare, è guardare.
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Akikako » 26/11/2012, 22:14

NADH ha scritto:I fumetti dovrebbero essere ufficiali almeno tanto quanto lo è la serie, eppure nelle copertine, e addirittura moltissimi qui hanno notato cose che io neanche avrei immaginato, ci sono tantissimi riferimenti al fandom;

in teoria quelle dovrebbero essere delle variant "ordinate" da varie catene di distribuzione e non dovrebbero neanche essere fatte dal disegnatore del fumetto... su questo argomento lascio la parola a qualcuno che ne sa' più di me...

ma sul resto: non pensate che gli animatori/autori ci stiano semplicemente trollando? Per loro l'importante è che la puntata faccia parlare, che faccia parlare mettendo derpy che svolazza a caso od il doc vestito da pera non credo che per loro cambi molto...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Lily WhiteHeart » 26/11/2012, 22:20

Komet ha scritto:Che leggi si violano guardando i vari tumblr e account di deviantart? Mica è copiare, è guardare.

Loro non possono perchè poi violerebbero il copyright se per caso uscisse qualcosa che potrebbe essere correlato a un'immagine di deviantart creata da un fan. Anche se i produttori non han preso in considerazione suddetta immagine.

Capisci?
Lily WhiteHeart
Sposa
Sposa

Messaggioda labba94 » 26/11/2012, 22:21

Akikako ha scritto:ma sul resto: non pensate che gli animatori/autori ci stiano semplicemente trollando? Per loro l'importante è che la puntata faccia parlare, che faccia parlare mettendo derpy che svolazza a caso od il doc vestito da pera non credo che per loro cambi molto...

Appunto: se non cambia molto non metterli, non cambia molto neanche metterli XD

Forse il senso si è un po' perso, ma il succo di quello che intendo è che non vedo il motivo per cui si dovrebbe essere favorevoli a tali "rotture" con il fandom (per come ho citato il post), fin quando si tratta di cose così piccole e insignificanti (per la trama o per la sceneggiatura) che metterle o non metterle non cambierebbe nulla. Capisco appunto l'esempio di Rainbow Dash che ho fatto, per quello anche io sono d'accordo, ma... per dei background pony al cinema? ^^'
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi