MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

Messaggioda Auster » 10/12/2011, 14:34

Comunque l'episodio si chiama "Family Appreciation Day", suppongo sia qualcosa di simile al "che lavoro fanno i tuoi genitori" delle scuole americane.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda MK15 » 10/12/2011, 14:49

Ancora Applebloom?! Ma io l'ho detto che sta piccoletta c'ha più spessore della sorella. XD
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Someponyelse » 10/12/2011, 15:37

Aedesyr ha scritto:Ormai comunque le cmc hanno quasi più apparizioni delle mane 6 lol.

Che non è neanche malaccio, sono riusciti a farmi stare simpatiche anche loro, ammazzando definitivamente ogni mio possibile velleitario rimasuglio di mascolinità. Però anche se comprendo ed apprezzo il voler spaziare maggiormente su altri personaggi oltre le mane 6, mi sconquifera sempre meno l'ordine che stanno dando agli episodi: praticamente arriviamo a metà serie senza un solo episodio dedicato a Pinkie, Fluttershy od Applejack, alcune delle quali sono sembrate sinora quasi relegate al ruolo di personaggi secondari. Significherebbe che se intendono nel computo totale della stagione dare spazio più o meno simile a tutte le mane 6, da metà gennaio in poi ci ritroveremmo a non vedere quasi più Rarity e Rainbow Dash. Mah, non mi sembra una gran furbata.
"Eternal chaos comes with chocolate rain, you guys. Chocolate. RAIN."
         - Edward Norton Lorenz (1969). "Atmospheric predictability as revealed by naturally occurring analogues". Or maybe not.
Someponyelse
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Aurelicornus » 10/12/2011, 19:33

Alixey ha scritto:Forse incentrato sulla famiglia Apple. :eeyup:

Forse si, magari daranno parecchio spazio anche ad Applejack e Big Mac... non ci faccio conto, ma magari spiegano se Applejack ha ancora i genitori o no.

Shadowman ha scritto:Ancora Applebloom?! Ma io l'ho detto che sta piccoletta c'ha più spessore della sorella. XD

A questo punto secondo me possiamo aspettarci un secondo episodio su Sweetie Belle. Mancano solo due su Scootaloo e siamo a posto per le CMC.
Io spererei pure che riappaia Luna in un altro episodio, ha già ricevuto uno per sè e quest'andazzo suggerisce che per ogni personaggio ne fanno 2 per ognuno. Se gli episodi sono 26 almeno 12 dovrebbero ruotare su uno o due protagonisti solo: con le protagoniste ci sarebbero 12 episodi dedicati, le CMC ne occupano 6, Spike e Luna fanno 4 (totale 22), poi va tolto l'episodio speciale in 2 parti: restano 2 episodi da dedicare ad avventure di gruppo oppure ad un'altro personaggio secondario, qui voterei almeno Zecora che oramai è una coprotagonista.
Chissà se ci sto indovinando... :mmmm:

Someponyelse ha scritto:Significherebbe che se intendono nel computo totale della stagione dare spazio più o meno simile a tutte le mane 6, da metà gennaio in poi ci ritroveremmo a non vedere quasi più Rarity e Rainbow Dash. Mah, non mi sembra una gran furbata.

Avrei preferito anch'io che rimescolassero di più le protagoniste da usare, piuttosto dei due episodi di Rainbow Dash era meglio uno tutto su Pinkie o Applejack, avrebbero incuriosito di più sul resto dei personaggi. Mi è venuto il dubbio che forse questo ordine potrebbe essere anche giustificato, mi sono fatto un'idea ma non c'è niente che la appoggi.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Controls » 10/12/2011, 19:42

Grifen ha scritto:
Alixey ha scritto:Forse incentrato sulla famiglia Apple. :eeyup:

Forse si, magari daranno parecchio spazio anche ad Applejack e Big Mac... non ci faccio conto, ma magari spiegano se Applejack ha ancora i genitori o no.

Shadowman ha scritto:Ancora Applebloom?! Ma io l'ho detto che sta piccoletta c'ha più spessore della sorella. XD

A questo punto secondo me possiamo aspettarci un secondo episodio su Sweetie Belle. Mancano solo due su Scootaloo e siamo a posto per le CMC.
Io spererei pure che riappaia Luna in un altro episodio, ha già ricevuto uno per sè e quest'andazzo suggerisce che per ogni personaggio ne fanno 2 per ognuno. Se gli episodi sono 26 almeno 12 dovrebbero ruotare su uno o due protagonisti solo: con le protagoniste ci sarebbero 12 episodi dedicati, le CMC ne occupano 6, Spike e Luna fanno 4 (totale 22), poi va tolto l'episodio speciale in 2 parti: restano 2 episodi da dedicare ad avventure di gruppo oppure ad un'altro personaggio secondario, qui voterei almeno Zecora che oramai è una coprotagonista.
Chissà se ci sto indovinando... :mmmm:

Someponyelse ha scritto:Significherebbe che se intendono nel computo totale della stagione dare spazio più o meno simile a tutte le mane 6, da metà gennaio in poi ci ritroveremmo a non vedere quasi più Rarity e Rainbow Dash. Mah, non mi sembra una gran furbata.

Avrei preferito anch'io che rimescolassero di più le protagoniste da usare, piuttosto dei due episodi di Rainbow Dash era meglio uno tutto su Pinkie o Applejack, avrebbero incuriosito di più sul resto dei personaggi. Mi è venuto il dubbio che forse questo ordine potrebbe essere anche giustificato, mi sono fatto un'idea ma non c'è niente che la appoggi.

Questo è un gran raggionamento che appoggio in pieno epr le 2 ipotetiche puntate si potrebbe addirittura pensare a un cattivone extra e/o un altro episodio in 2 parti (che era stato annunciato se non sbaglio), ma credo sia improbabile, come si dice dalle mie parti chi vivrà vedrà (dopo la puntata di oggi però non so quanti ne rimaranno in vita XD)
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Luna, Spike & PP

Messaggioda Aurelicornus » 10/12/2011, 20:08

Controls ha scritto:Questo è un gran raggionamento che appoggio in pieno epr le 2 ipotetiche puntate si potrebbe addirittura pensare a un cattivone extra e/o un altro episodio in 2 parti (che era stato annunciato se non sbaglio), ma credo sia improbabile, come si dice dalle mie parti chi vivrà vedrà (dopo la puntata di oggi però non so quanti ne rimaranno in vita XD)

Ricordo anch'io che si indicava un nuovo "villain" insieme ad un altro episodio doppio: mi sto domandando se stiano approfondendo i difetti delle protagoniste perchè avranno importanza in quell'occasione. Ma per ora posso solo tirarlo ad indovinare perchè al momento non c'è niente che preannunci qualcosa del genere, e poi mi è veramente difficile immaginare un antagonista più diabolico di Discord all'interno di questo universo narrativo. Non è impossibile inserire nuovi cattivi all'altezza, ma è davvero difficile; eppure è una sfida che secondo me sono capaci di superare (ci sarebbe una maniera, ma è complicata da spiegare...).

Io vedo più probabile che ci racconteranno di Zecora per chiudere la stagione: io sarei curioso di saperne di più da dove viene e del perchè è andata in Equestria; sarebbe l'occasione di un altro episodio ambientato fuori da Equestria, come in Over a Barrel. Nella Stagione 1 non avevano ancora sviluppato il background di Zecora, ma vedendo tutte le volte che appare adesso devono aver sicuramente lavorato al resto della sua storia (non significa che potremmo vederla subito, magari ci tocca aspettare la Stagione 3).
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Pony_Tail » 10/12/2011, 20:09

spero che la smettano con le puntate incentrate su un solo personaggio sinceramente :D
sono belle, per l'amor di dio, però penso che sia sempre più divertente vedere quelle di "coppia" come erano la stragrande maggioranza della stagione scorsa, che quelle incentrate sempre solo su un personaggio
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Retsu » 10/12/2011, 21:00

*Cough-Cough-ChristmasSpoilers-Cough*

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Aurelicornus » 11/12/2011, 0:29

Retsu ha scritto:Immagine

Immagine

Non so se è più pazzesco vedere Pinkie Pie che sbuca dal cappello di Rarity (ma per Pinkie è la norma) o Rarity che indossa un cappello del genere. :pazza: Oppure i Transformers che cantano i motivetti di Natale.

Comunque bella Canterlot addobbata :D. Nella seconda scena mi sembra siano sul trenino della sigla, c'è tutta la costruzione che va su e giù...
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Auster » 11/12/2011, 5:19

Retsu ha scritto:*Cough-Cough-ChristmasSpoilers-Cough*

Oddio, spoilers è un parolone.
Sappiamo che è d'inverno, il che ha aumentato di 1 punto la mia skill di intuito :V
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville