[Thread ufficiale] 3x07 Wonderbolt Academy

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x07 Wonderbolt Academy

Messaggioda Azzu-nyan » 13/12/2012, 21:04

velgarn ha scritto:Non capisco perchè a molti non piace stò episodio.

Io RD non la filo nemmeno di striscio ma l'episodio di per sè è fatto molto bene ed è gradevole

Rainbow Dash sarà spaccona ma non è scema, sà quando darci un taglio su certe cose rischiose. Le nuove divise Wonderbolts sono non solo DECENTI ma molto meglio di prima. Pinkie non è sembrata differente dal solito anzi si nota come la sua Ansia dal perdere un amico si faccia sentire.

Comunque, ovviamente Spitfire ha fatto apposta a mettere RD come seconda ala, in quanto ha salvato un sacco di volte equestria, ha salvato il culo a lei ed è capace di fare sonic rainbooms a piacimento. Semplicemente è una scelta macchiavellica per dimostrare ad altri che RD fà bene ad esser un Wonderbolt.

ovviamente stò scherzando, huehuehuehue, ma il prossimo che dice che l'episodio è un meh lo sgranocchio

Ultraquoto, a me pare una puntata ben fatta. :sisi:
ImmagineImmagineImmagine
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Oberon

Messaggioda MiracleVivi » 13/12/2012, 21:07

Shadowman ha scritto:
Taliesin ha scritto:
velgarn ha scritto:Non capisco perchè a molti non piace stò episodio.

]Quoto appieno, mi sembra che gli episodi stiano comunque prendendo tutti una piega un po' più "matura" e consapevole rispetto a com'erano prima come si fa ad essere così critici?? >:( mah, de gustibus...

e poi come fate a paragonare Gilda a Lightning Dust me lo dovete spiegare: una era una prepotente che si divertiva solo a trattare male le amiche di RbD ed i pony in generale perché gli stavano sulle balle, un'altra invece deve mettersi in mostra e dimostrare di essere la più figa fregandosene di coloro che gli stanno intorno.

E aggiungo a quello che avete detto che questo è sicuramente l'episodio dove RD mostra il suo elemento meglio di quanto abbia mai fatto prima. De gustibus...

quoto alla stragrande....a parte che amo questo episodio già solo per il fatto che c'era snowflake ^3^
anche io penso che Pinkie fosse normale è sempre stata così...e RD l'ho amata...ha mostrato il suo lato tenero nascosto che amo <3
e sinceramente mi è piaciuta pure LD è figa...è giusto "un po' " fissata ma non è cattiva XD

la cosa che più mi manca in tutti questi episodi????? LEI :p
Now I'm 20% cooler!! Immagine
Immagine
MiracleVivi
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Rainbow Dash

Re: R: [Thread ufficiale] 3x07 Wonderbolt Academy

Messaggioda HellDiver » 13/12/2012, 21:11

Episodio ad esito più che positivo per quanto mi riguarda.
Rispetto all'inizio di stagione, RD ha ripreso un sacco di punti, e come al solito si mettono in luce tematiche valide in un modo mai troppo scontato. Rivedere personaggi secondari della S02 poi fa sempre piacere, e questa versione "sergente Hartman" di Spitfire mi è piaciuta da impazzire.
Ben caratterizzata anche Lighting Dust, e pur non provando simpatia per lei, alla fine mi ha fatto compassione...
L'univo neo è forse l'esuberanza di Pinkie Pie, che in questo episodio è stata spinta forse un po' troppo oltre, facendola apparire più come una pazza isterica e paranoica che altro...
Una nota positiva anche per gli arrangiamenti musicali di sottofondo, che a questo giro avevano 'qualcosa in più del solito', boh...magari è un'impressione mia.
"Comprendo il grande cuore degli eroi, Il coraggio del nostro tempo..."
HellDiver
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Luna, AppleJack

Messaggioda Darkyz » 13/12/2012, 21:30

MiracleVivi ha scritto:

quoto alla stragrande....a parte che amo questo episodio già solo per il fatto che c'era snowflake ^3^
anche io penso che Pinkie fosse normale è sempre stata così...e RD l'ho amata...ha mostrato il suo lato tenero nascosto che amo <3
e sinceramente mi è piaciuta pure LD è figa...è giusto "un po' " fissata ma non è cattiva XD

la cosa che più mi manca in tutti questi episodi????? LEI :p

Sono andato in overdose da dashfagghismo, comunque hai ragione. Anche se non sono uno a cui piace particolarmente derpy, sarebbe stato un tocco in più se a consegnare la posta all'inizio fosse stata lei. :p
ImmagineImmagineImmagine
Se un giorno riuscirò a dimenticarti, e se qualcuno mi chiederà cosa significa avere un amico, abbasserò lo sguardo per paura di ricordare!
Darkyz
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Iados » 13/12/2012, 21:46

Eeeeeeee... il mio autocontrollo ha fallito.
Mi ero ripromesso di guardarlo sabato, ed invece...

Beh, non nell'Olimpo degli episodi come Magic Duel, ma comunque molto buono ^_^

...e sono l'unico che (spoiler per sicurezza)
a vedere il Dizzytron ha subito iniziato a canticchiare Rainbow Factory?
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna

Messaggioda Komet » 13/12/2012, 21:49

Taliesin ha scritto:aveva detto pure Platone).

Beh si, i wonderbolts sono un'organizzazione paramilitare, questo era già stato appurato ^^[/quote]
Offtopic:
:asd:

Ricordate bambini: Bf.109 >> Spitfire %)

Spitfire continua a starmi sulle bolas, così come tutti i Wonderbolts. Semmai Dash dovesse un giorno farne parte in pianta stabile getterò il suo giocattolo nel caminetto. Per il resto episodio carino ma molto inferiore al precedente.
Xary ha scritto:Così tanti shipping! <3

Purtroppo...

Comunque ricorda lontamente Top Gun, con l'istruttore Viper, la rivalità tra Maverick e Iceman, ecc... Peccato manchi il Tomcat :asd:
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Lyla » 13/12/2012, 22:13

E io concordo con chi dice "Come fa a non piacervi". XD
Ho visto tutto l'episodio e i sottostanti paragrafi sono chiaramente atti allo spoiler (bah oddio... non che abbia scritto chissà cosa, ma io avviso lo stesso).

Ok, ok, i gusti sono gusti. Ma personalmente questo episodio mi è sembrato molto bello e piuttosto maturo. La tematica sarà già esplorata, ma quale tematica del cartone non lo è? Poteva essere più originale, ma per me funzionava. Anzi, è complicato trovare un modo diverso di esplorare una tematica senza cadere nei cliché e al tempo stesso mantenendo le cose leggere e divertenti.
Mi aspettavo solo qualcosa di più esaltante per accademia dei Wonderbolts, ma alla fine non m'importa granché. Questo episodio mi ha fatto apprezzare moltissimo RD, ed io sono fra quelli che non sanno bene cosa pensare di lei (a volte mi è indifferente, a volte mi sta sul culo, a volte mi piace, a volte mi piace molto BLABLABLAH).
Piuttosto, Pinkie in questa stagione mi inizia a stare un po' sulle balle, anche se continua a far ridere. La stanno lasciando andare al randomismo e all'isteria pura, in maniera a volte veramente fastidiosa (io ODIO Too Many Pinkie Pies). Qui neanche tanto rispetto al solito, ma le sue azioni rimangono comunque esagerate anche per lei...
LD... boh. Alla fine non mi sembra del tutto cattiva. Però nemmeno esaltante come personaggio.
Eee? Basta, avevo letto un post di Taliesin in seconda pagina con cui concordavo su quasi tutto e che pensavo di quotare, ma ero più curiosa di leggere tutti gli altri commenti ed al momento attuale mi pesa il culetto a voltare pagina... :[) fatto sta che quoto tutto quello che sta scritto là inzomma, se ho dimenticato qualcosa.
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Pony preferito: quella rosa lì

Messaggioda Komet » 13/12/2012, 22:30

Lyla ha scritto:E io concordo con chi dice "Come fa a non piacervi". XD
....
Mi aspettavo solo qualcosa di più esaltante per accademia dei Wonderbolts,

Personalmente, per questo il mio voto non si schioda dal 6+. Sono troppo un planefag :asd:
Guardatevi Top Gun, è praticamente la stessa cosa di questo episodio, la scuola di volo è trattata molto meglio. Bastava non dico il mondo, ma qualche lezione teorica, a migliorare la situazione
Tra l'altro è pieno di citazioni a quel film... La parte in cui RD vuole lasciare l'accademia è praticamente uguale a quando Cougar lascia lo stormo imbarcato sulla portaerei all'inizio del film. Il finale ricorda sempre il film, quando il protagonista dopo aver fallito di essere il miglior pilota della scuola torna come istruttore (e si vede che Dash alla fine vola con tutti gli altri allievi come Leader).

Comunque no, Raimbow Dash non potrà mai più essere il mio pony preferito... "Sono la miglior aviatrice di Equestria" e bla bla bla... Poi da qualche parte nel corrispettivo cinese nel mondo dei Pony c'è un altra puledra che gli dà la polvere :asd:
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda simpe94 » 13/12/2012, 22:35

Taliesin ha scritto:
e poi come fate a paragonare Gilda a Lightning Dust me lo dovete spiegare: una era una prepotente che si divertiva solo a trattare male le amiche di RbD ed i pony in generale perché gli stavano sulle balle, un'altra invece deve mettersi in mostra e dimostrare di essere la più figa fregandosene di coloro che gli stanno intorno.

Direi che il passo è piuttosto breve. Entrambe devono dimostrare di essere supercool e non lame come l'average pawnie, insomma tutte e due hanno una bella dose di presunzione.
E infatti entrambe mettono RD davanti a una scelta, quella di essere leale alle sue amiche (Gilda) o ai suoi valori (Lightning), ma sempre della solita dimostrazione di lealtà si tratta.

Velgarn ha scritto:Pinkie non è sembrata differente dal solito anzi si nota come la sua Ansia dal perdere un amico si faccia sentire.

Sì, ma sta diventando insopportabile. Ormai sembra che faccia a gara con se stessa per fare ogni volta la cosa più plateale e random, è un giochino che alla lunga stanca. "Una volta non era così" (cit.)

Velgarn ha scritto:ovviamente stò scherzando, huehuehuehue, ma il prossimo che dice che l'episodio è un meh lo sgranocchio

Io sono già passato da meh a fa schifo. :asd:

Scherzo, i pony non fanno mai schifo.

Komet ha scritto:Guardatevi Top Gun, è praticamente la stessa cosa di questo episodio, la scuola di volo è trattata molto meglio.

So much this. Sembra che la sceneggiatrice di questo episodio, che è la stessa di Mare Do Well, non riesca a non fare la parodia di qualcosa quando stende una sceneggiatura. La differenza è che almeno Mare Do Well trattava una tematica nuova relativamente a RD, che era la megalomania, mentre questo è, ripeto, il brodino riscaldato che ci torna a propinare la sua infallibile lealtà.

Ora che ci penso, credo che se RD avesse lasciato i WB sarebbe stato tutto più interessante, perché si sarebbe potuta estrarre una riflessione sul restare fedeli ai propri valori e inseguire i propri sogni. E invece no, o tutto o niente.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Komet » 13/12/2012, 22:49

A proposito della megalomania di RD, era da un po' che volevo fare un'immagine come questa :asd:

Immagine

http://it.wikipedia.org/wiki/Hans-Joachim_Marseille
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi