Dragonjerk ha scritto:Non nascondo un po’ di delusionedato che non hanno svelato il mistero dei genitori degli Apple (rimaniamo alla famiglia alla Paperino.. beh.. piuttosto che alla Dolan…). Forza studio B, ce la potete fare!
Mah, che abbiano le capacità per trattare il tema, non ne ho dubbi. Il problema è: questa parte di storia va davvero trattata? Ogni personaggio ha la sua storia, perché non chiederci dei genitori di Dash e Shy che non sono mai stati menzionati? Perché non domandarci che fanno quelli di Twilight, Rarity e Pinkie con le figlie lontane?
Si parla di scelte narrative, di cosa può dare spessore ad un personaggio. Molte grandi storie partono 'in media res', sono le azioni dei personaggi a definirli e non il loro background. Se giocassimo a sviscerare tutta la vita anche solo delle Mane Six, non basterebbero altre 3 stagioni.
AJ non sembra portare traumi nei confronti dei genitori, solo un grande legame familiare: l'offesa più grande che ha subito è stata il tradimento di Apple Bloom nell'episodio del giornalino scolastico, piuttosto che Rainbow che l'ha umiliata nell'Iron Pony Competition. Perché? I genitori sono morti? Hanno abbandonato lei e gli altri figli? A me non interessa saperlo, preferisco ritagliarmi il mio spazio di immaginazione personale a questo proposito e godermi ciò che fa AJ, ovvero mettere impegno in tutto ciò che riguarda la sua famiglia