[Thread ufficiale] 3x08 Apple Family Reunion

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x08 Apple Family Reunion

Messaggioda Howling Wind » 23/12/2012, 19:10

Dragonjerk ha scritto:Non nascondo un po’ di delusione -_- dato che non hanno svelato il mistero dei genitori degli Apple (rimaniamo alla famiglia alla Paperino.. beh.. piuttosto che alla Dolan…). Forza studio B, ce la potete fare!

Mah, che abbiano le capacità per trattare il tema, non ne ho dubbi. Il problema è: questa parte di storia va davvero trattata? Ogni personaggio ha la sua storia, perché non chiederci dei genitori di Dash e Shy che non sono mai stati menzionati? Perché non domandarci che fanno quelli di Twilight, Rarity e Pinkie con le figlie lontane?

Si parla di scelte narrative, di cosa può dare spessore ad un personaggio. Molte grandi storie partono 'in media res', sono le azioni dei personaggi a definirli e non il loro background. Se giocassimo a sviscerare tutta la vita anche solo delle Mane Six, non basterebbero altre 3 stagioni.

AJ non sembra portare traumi nei confronti dei genitori, solo un grande legame familiare: l'offesa più grande che ha subito è stata il tradimento di Apple Bloom nell'episodio del giornalino scolastico, piuttosto che Rainbow che l'ha umiliata nell'Iron Pony Competition. Perché? I genitori sono morti? Hanno abbandonato lei e gli altri figli? A me non interessa saperlo, preferisco ritagliarmi il mio spazio di immaginazione personale a questo proposito e godermi ciò che fa AJ, ovvero mettere impegno in tutto ciò che riguarda la sua famiglia
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Welsh » 23/12/2012, 19:50

Oh, meno male, temevo in un ritardo nei Sub causa linguaggio incomprensibile.
Mi è piaciuto molto: storia molto più leggera di cose come Magic Duel, ma non è questo quel genere di episodio, qui si torna agli autoconclusivi estremi della S1 e vi dirò che non mi dispiace affatto. Diversamente da mio solito ho dovuto vedermi l'episodio due volte di seguito per vedermi tutti i componenti della famiglia Apple che son veramente belli.
No, dico, ma avete visto l'Apple-tedesco? 8D

Il linguaggio redneck poi sarà pure incomprensibile, ma c'è da dire che è veramente bellissimo da ascoltare e di conseguenza la canzone entra tra le mie preferite.
(Maledetta sia tu Applejack che mi inculchi buoni propositi verso la mia famiglia contadina.)
Immagine
Welsh
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Discord » 23/12/2012, 19:54

Che dire? Quest'episodio mi è piaciuto parecchio per la sua "semplicità", diciamo...nel senso che è un gran bell'episodio senza che si siano dovuti inventare cose sensazionali. Molto apprezzato il ritorno di Babs Seed, anche se relativamente marginale, ma soprattutto finalmente un'episodio con AJ a "briglia sciolta" (obvious pun is obvious) :ajsmart_big:
E ovviamente DAT song :ajwet_big:

Ardas_ ha scritto:La canzone l'ho adorata, semplice ma fantastica, un' esplosione di colori e allegria in puro stile Apples XD

Favoloso, semplicemente favoloso. Dopo questo chi osa ancora dire che AJ è solo un BG pony con qualche battuta in più verrà personalmente sbranato dal sottoscritto. è.é

^ ...aaand this. :yay:
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Messaggioda Thunder Jolt » 23/12/2012, 19:56

Howling Wind ha scritto:A me non interessa saperlo, preferisco ritagliarmi il mio spazio di immaginazione personale a questo proposito e godermi ciò che fa AJ, ovvero mettere impegno in tutto ciò che riguarda la sua famiglia

All of my quotes,mon ami.
Questo pensiero coincide perfettamente con il mio.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Jabberwocky » 23/12/2012, 20:01

Oddio.
Devo ancora riprendermi dall'epicità di questo episodio.
E' STATO QUALCOSA DI FANTASTICO!!! AMO QUESTO SHOW!!!
Per tutta la durata dell'episodio sì è respirata quell'atmosfera rilassata e casalinga tipica della Apple Family, vedere tutte quelle puledre con treccine, fiocchetti, cappelli da cowboy è stato da orgasmo, Granny Smith e compagnia mi hanno fatto morire da ridere, la canzone è stata orecchiabile e la coreografia super carina, Babs Seed e Appleblooom tenerissime, l'aspettato ritorno di quel figo di Breaburn,lo stile con cui hanno fatto capire che AJ,AB e BM sono orfani, insomma è stato TUTTO FANTASTICO.
Non cambierei niente, è di sicuro l'episodio con AJ che mi è piaciuto di più.
9,5 su 10.

dimenticavo:
APPLEJACK IS BEST PONY :ajsmart_big: :ajblush_big: :ajwet_big: :ajsnicker_big: :aj:o_big:
Immagine
Jabberwocky
Manticora
Manticora

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Momoko88 » 23/12/2012, 21:15

L'ho rivisto coi sottotitoli e l'ho apprezzato ancora di più!
La canzone non mi esce dalla testa e Baby AppleJack la vorrei qui adesso! <3
Immagine
Momoko88
Best Fluttershy
Best Fluttershy

Pony preferito: RedThunder <3

Messaggioda RiderBob^^ » 23/12/2012, 22:13

canzane dai bellissimi messaggi sulla famiglia, l'ho veramente apprezzato inoltre bellissima canzone, questo episodio è il mio preferito della stagione insieme a quello su Babs <3
RiderBob^^
Changeling
Changeling

Pony preferito: AJ e Rarity

Messaggioda Auster » 23/12/2012, 23:24

Shadowman ha scritto:
SM853 ha scritto:Puntata perfetta per il clima natalizio, in quanto ogni anno la nostra famiglia si riunisce per Natale...

Certo, non costruiamo granai ma litighiamo sulla politica, facciamo piangere il cugino più piccolo e altre cose, ma rimaniamo sempre molto uniti XD

E a proposito di granai mi pongo una domanda: Ma quante caspita di volte deve crollare quel granaio? E' già la 5° volta se non erro nella serie. XD

Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Momoko88 » 23/12/2012, 23:29

Ce l'hanno proprio a morte con la fattoria della famiglia Apple! XD
Immagine
Momoko88
Best Fluttershy
Best Fluttershy

Pony preferito: RedThunder <3

Messaggioda Dantès » 23/12/2012, 23:49

Lesson Zero, Too Much Pinkies, questo... ma la prima immagine da che episodio viene? Applebuck Season?
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi