[Thread ufficiale] 3x09 Spike at your service

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x09 Spike at your service

Messaggioda BronyStarscream » 29/12/2012, 23:49

Episodio bellissimo, tante piccole citazioni e piccoli sottointesi. Trama banalotta ma ben sviluppata.
Le animazioni dei timberwolf sono spettacolari, mi hanno tanto ricordato le ultime serie giapponesi dei Transformers (Energon e Cybertron) per cui mi ci sono subito affezionato.
E anche io voglio essere lo schiavo a vita di Applejack! Prometto che non farò disastri come Spike! Prendimi con te! 0:)
ImmagineImmagine
BronyStarscream
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: Applejack/Fluttershy

Messaggioda Shaggley » 30/12/2012, 0:22

Episodio delizioso.

Dopo alcuni 'impegnati' come One Bad Apple, Magic Duel e Sleepless in Ponyville, che vanno fino ad ora a comporre una sorta di 'trilogia' degli episodi più belli della stagione (almeno per il sottoscritto), ora ci stiamo prendendo quella che sembra essere una specie di pausa, con episodi più sul tono della S1, quindi molto umorismo, molta semplicità (che, due stagioni dopo, non potendo ripartire dalle stesse basi, può essere percepita come contraddizione) e molta coralità.

Spike at your Service riprende una trama più volte vista (così a braccio credo di poter indicare almeno due storie di Paperino dove succedeva la stessa cosa), sviluppandola in una storia corale, in cui ognuna delle Mane Six riesce a brillare un poco, mostrando un aspetto della propria personalità (Applejack che non riesce a mentire, Rainbow Dash* che rimane fregata dalla sua stessa spavalderia, Rarity che si sacrifica mangiando la Baked Bad e dà lezioni da damigella in difficoltà ad Applejack**, Fluttershy che hmmm... aiuta, Twilight molto ossessiva compulsiva, e Pinkie Pie che... beh, è Pinkie Pie - con una leggerezza che, però, non si vedeva da tempo).

Moustache.

Il ritmo è ben gestito, la grafica segna un altro dei picchi di tutti i tempi, con il design dei Lupi Legnosi portato ad un altro livello, le musiche sempre adatte.

Insomma, episodio splendido e dal sapore molto nostalgico. Uno dei migliori per una stagione che (a parte l'episodio tre...) non sta sbagliando un colpo!

L'unico rimorso: per vedere Sweet Apple Acres assediata dai Lupi Legnosi, in una situazione alla Romero, dovremo aspettare la S4.

______
* Non sono un grandissimo fan della puledrina arcobaleno, ma questo episodio mostra ancora una volta, se ci fosse dubbio alcuno, che la ragazza ha del genio, quando vuole. B)

** Io non voglio necessariamente vedere ogni momento dello show come pieno di materiale per lo shipping.
Però.
Però stanno esagerando.
<3
Shaggley
Breezie
Breezie

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Lictor » 30/12/2012, 0:35

Big Jackintosh ha scritto:Qualche immagine degna di nota:

Pinkie Pie is best damsel in distress.

Sto ridendo ancora per questa scena XD
A me è piaciuto un sacco quest'episodio! :D
Lictor
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Simo182 » 30/12/2012, 0:44

L'episodio è gradevole...vorrei solo un episodio incentrato su Rarity *_* I lupi invece mi ricordano gli stone wolves di Medievil: Resurrection...E poi mustached Pinkie is mustached.
La parte migliore è comunque quella di Twilight in biblioteca! ^_^
Ultima modifica di Simo182 il 30/12/2012, 0:57, modificato 1 volta in totale.
"Talk about eye candy..."
Immagine
Immagine

Trying to finish the hat.
Simo182
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: SB, Rarity, DT

Messaggioda Contrappasso » 30/12/2012, 0:56

Mi ha fatto davvero ridere in certi punti, ma ho trovato il finale un po' piatto.
Contrappasso
Breezie
Breezie

Pony preferito: Discord

Messaggioda CookieRaider » 30/12/2012, 1:04

Questo! Questo era veramente un episodio superbo! L'ho adorato dall'inizio alla fine, mi sono piaciute le citazioni, ma soprattutto le mirabolanti capacità recitative di Pinkie Pie XD
Comunque voi che ne pensate dei modelli 3-D che hanno usato per i lupi del legno? Secondo me è stato un "test" di animazione per dei modelli che useranno in futuro, non sarebbe male vedere qualche cattivone o qualche effetto speciale animato in grafica tridimensionale, ma spero che non diventi un'abitudine tale da scoinvolgere troppo il cartone; sarebbe un peccato rinunciare alla bellissima animazione in flash che lo caratterizza!
CookieRaider
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Discord

Messaggioda Big Jackintosh » 30/12/2012, 1:23

E ancora:

Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Shima » 30/12/2012, 1:52

Appena visto, carino :)

1: è canon che AJ e Dash scrivono fanfic e Rarity è la classica tipa che critica le fanfic troppo da bimbeminkia. >:(

2: Brohoof fra Spike e AJ =D

3: Pinkie Moustaches! :D

4: i Timberwolf sono una ganzata!

5: Spike che si struscia sul cvlo di Twilight :[)
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda labba94 » 30/12/2012, 2:00

Completata adesso la recensione di "Spike at Your Service", un episodio che, tutto sommato, è stato davvero carino nonostante la trama scontata. Questa terza stagione finora sta procedendo benissimo... magari non ogni episodio sarà spettacolare, ma finora mi sembra che non ci sia stato nessun calo pazzesco. Perfino "Wonderbolt Academy" si è limitato semplicemente a spaccare in due le opinioni del fandom, senza che ci fosse alcun disprezzo più o meno comune.

labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda Shima » 30/12/2012, 2:12

miglior fanart dell'episodio di sempre:

Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony