Comic Book ufficiale su MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Lictor » 03/01/2013, 18:12

Finalmente mi è arrivato il cofanetto del primo! :yay: (Maledette poste iperlente %) )
E ovviamente per meno di mezzo centimetro di altezza non ci sta insieme all'altra roba bello diritto! >:C
Vabbè me ne farò una ragione è.é
Per il resto devo dire che è bellissimo, non vedo l'ora di leggere i successivi numeri! B)

Grifen ha scritto:Edit: a quanto pare in alcuni casi non sono spediti in Italia, mi indica che l'indirizzo non è valido... :/

Saranno rivenditori indipendenti che non spediscono fuori USA :(
Lictor
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Momoko88 » 03/01/2013, 18:33

A me non è ancora arrivato!!! :(
Immagine
Momoko88
Best Fluttershy
Best Fluttershy

Pony preferito: RedThunder <3

Messaggioda Barbossi » 04/01/2013, 4:04

Non è possibile prenderlo sull' iTunes italiano?
Barbossi
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Lictor » 04/01/2013, 11:42

Momoko88 ha scritto:A me non è ancora arrivato!!! :(

Se l'hai ordinato anche tu da TFAW arriverà pure a te in questi giorni immagino :)
Barbossi ha scritto:Non è possibile prenderlo sull' iTunes italiano?

Se non sbaglio su iTunes è region-locked, solo in America lo possono comprare lì. è.é
Lictor
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda RX-77 » 04/01/2013, 13:26

Lictor ha scritto:
Momoko88 ha scritto:A me non è ancora arrivato!!! :(

Se l'hai ordinato anche tu da TFAW arriverà pure a te in questi giorni immagino :)

Ho ordinato da TFAW e il primo numero mi è arrivato esattamente ora. Ho avuto così tanta fortuna da beccarmi la copertina con Rarity + Luna in background. <3
Al fondo c'è pure una checklist con le immagini di tutte le cover possibili del primo numero.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Momoko88 » 04/01/2013, 14:02

Sì l'ho ordinato con TFAW, ma ancora niente! ;_;
Immagine
Momoko88
Best Fluttershy
Best Fluttershy

Messaggioda Big Jackintosh » 05/01/2013, 22:35

Variant cover della Third Eye Comics per il primo numero della miniserie parallela alla serie regolare:

Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Momoko88 » 05/01/2013, 22:48

Big Jackintosh ha scritto:Variant cover della Third Eye Comics per il primo numero della miniserie parallela alla serie regolare:

Bella!! *_*
Immagine
Momoko88
Best Fluttershy
Best Fluttershy

Messaggioda Randolph Carter » 06/01/2013, 3:07

Big Jackintosh ha scritto:Variant cover della Third Eye Comics per il primo numero della miniserie parallela alla serie regolare:

Ok, bella copertina, ma guardandola non ho potuto fare a meno di venirmene fuori con questa:
XD
Randolph Carter
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Aurelicornus » 06/01/2013, 3:55

Per una serie di motivi complicati (ma anche no) il fumetto comincia a piacermi ancora più della serie TV... non tanto per una impostazione più generica rispetto al cartone, che si vede, pur restandoci fedele, ma credo che Andy e Kate riescano a dare spazio in egual modo a tutte le protagoniste all'interno della medesima storia. Qui Applejack si fa notare parecchio ad esempio, e nel modo migliore, mentre nella serie siamo finiti a commentare che era un pony di sfondo :troll: . C'è da dire che i caratteri sono molto più esagerati, RD qui è ancora più spaccona che nella serie, Rarity ha delle uscite da primadonna assurde, Twilight non riesce mai a mettere da parte il suo lato Nerdy... è solo Pinkie che non si nota la differenza, ma lei è universale. XD

Nell'insieme si nota che c'è qualcosa di molto diverso in questo fumetto, che sembra partire dal presupposto di voler seguire l'impronta originale ma adattandola ai personaggi (perciò allontanandosi dove serve dall'impostazione "per bambini" quando serve) anziché adattare i personaggi al genere. Avevo sempre pensato che una intuizione del fandom, cioè che come personaggi si possono reinserire in un contesto e impostazione diversi da quelli di origine, si dimostri esatta nel fumetto. E' diverso dalla serie, ma non perché sia un fumetto; c'è un uso dei personaggi che la distacca... una cosa sottile, come voler spiegare qual'è la differenza tra il gusto di cioccolato e la vaniglia.

Personalmente... nonostante FiM sia nato in un contesto diverso, credo che sia questo fumetto che rifletta più sinceramente quello che sono i personaggi. Lo show ha quasi una sfida continua tra il dover sviluppare al meglio la trama e personaggi e scontrarsi coi limiti delle produzione americane per ragazzi; questo fumetto rientra nello stesso genere, ma si vede che non si trova a sbattere con i medesimi problemi...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique