Ultimo film visto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo film visto

Messaggioda elfenpie » 12/01/2013, 18:51

melancholia.
bho, merita per le tette della dust ma poco altro.
il film di per sé non arebbe manco brutto,perché è girato bene.
ma lo trovo profondamente inutile e fine a se stesso...bha
everypony needs somepony...you,me,them...everypony!
elfenpie
Fenice
Fenice

Status: Offline
Pony preferito: pinkie pie

Messaggioda FlutterKiin » 12/01/2013, 20:00

Golden Clockwork ha scritto:Moon. Angosciante e citazionista come pochi. Un pungo allo stomaco di un futuro neanche troppo lontano. Per intenderci, è a metà tra The Truman Show e Blade Runner. Da vedere, se vi piace lo sci-fi, e se non volete rimanere spensierati per una sera.

Shima ha scritto:^ visto, molto bello. Alquanto Kubrikiano e ben fatto, lo consiglio pure io :3

una serie continua di paroline magiche, mi avete incuriosito parecchio. Vedo anche che ha una durata per me sopportabile
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Flutterguy » 12/01/2013, 20:51

FlutterKiin ha scritto:
Golden Clockwork ha scritto:Moon. Angosciante e citazionista come pochi. Un pungo allo stomaco di un futuro neanche troppo lontano. Per intenderci, è a metà tra The Truman Show e Blade Runner. Da vedere, se vi piace lo sci-fi, e se non volete rimanere spensierati per una sera.

Shima ha scritto:^ visto, molto bello. Alquanto Kubrikiano e ben fatto, lo consiglio pure io :3

una serie continua di paroline magiche, mi avete incuriosito parecchio. Vedo anche che ha una durata per me sopportabile

Io non riesco più a godermi del tutto film che durano meno di due ore, mi sembra che finiscano troppo presto. :/
Immagine
"Se tu sei un uomo, Winston, tu sei l'ultimo uomo. La tua specie è estinta; noi ne siamo gli eredi. Ti rendi conto che sei solo? Tu sei fuori della storia, tu non esisti."
Flutterguy
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

Messaggioda elfenpie » 12/01/2013, 21:25

Flutterguy ha scritto:Io non riesco più a godermi del tutto film che durano meno di due ore, mi sembra che finiscano troppo presto. :/

per me il contrario...
se un film dura più di un'ora e mezza, divento un criceto iperattivo. anche se trovo il film bello,interessante ecc..
elfenpie
Fenice
Fenice

Messaggioda FlutterKiin » 12/01/2013, 21:43

elfenpie ha scritto:
Flutterguy ha scritto:Io non riesco più a godermi del tutto film che durano meno di due ore, mi sembra che finiscano troppo presto. :/

per me il contrario...
se un film dura più di un'ora e mezza, divento un criceto iperattivo. anche se trovo il film bello,interessante ecc..

esattamente quello che intendevo :asd:
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda elfenpie » 12/01/2013, 21:49

uhm, io avevo interpretato che per te sono troppo corti, per me invece troppo lunghi >.<
elfenpie
Fenice
Fenice

Messaggioda Calicanto » 12/01/2013, 22:03

Deschain ha scritto:

E visto che sotto sotto vi voglio bene, vi piazzo lo streaming youtube.

Io l'avevo beccato per caso tipo all'una di notte in TV qualche anno fa, è stata una cosa stupenda XD
Sono morto poi quando ho visto Alanis Morissette alla fine :mrgreen:

Moon è stato carburante per incubi per una settimana. Per me che tendo alla claustrofobia è stato devastante.
Ciò non toglie che l'ho adorato, mi è piaciuto soprattutto quello che è all'inizio l'evidente richiamo a 2001, ma che poi viene inaspettatamente "ribaltato".
Poi per una volta ho apprezzato le Musiche di Clint Mansell, e il film è addirittura riuscito a farmi piacere Sam Rockwell.
Da notare che questo film ha avuto un budget (relativamente) molto ridotto, quindi è un altro punto a favore considerando quello che sono riusciti a fare.
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Auster » 12/01/2013, 23:39

Grazie all'Azzu ho visto La Vita di Pi.

Ero entrato al cinema convinto che mi sarei trovato davanti un filmetto simpatico che narrava prolissamente le vicende di un Tiziocaio particolare senza troppe pretese, e invece sono uscito così:
Immagine

Surreale, angosciante (ma a tratti spassoso), lisergico e filosofico, senza mai apparire noioso e anzi piuttosto incalzante.
È praticamente la storia di un conflitto interiore sulla religione che però si espleta in un'assurda storia di un naufragio del protagonista su una barca in compagnia di una tigre del bengala, che finisce con l'assistere alle meraviglie e alla spietatezza della natura.
Riesce ad essere un film in cui il confine tra fantasia e realtà è molto labile, senza però tramutarsi in un pippone complicatissimo sul senso della vita. Estetica fantastica.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda nikidash » 13/01/2013, 0:28

Attualmente seguo solo la tv, e i film in questi giorni sono stati stupendi: Miracolo a Sant'Anna (manly tears were shed), Inside Man (quel ladro é un figo) e Stealth: Arma Suprema (CELESTIA CHE UBERFIGATA). Che dire, avolte anche la tv dà dei bei film :[)
nikidash

Messaggioda Crimson » 13/01/2013, 0:29

Ieri mi sono visto "Hero". http://it.wikipedia.org/wiki/Hero_(film_2002).
Attori fenomenali e una direzione artistica spettacolare.
La trama è divisa in 4 parti, ognuna dominata da particolari tonalità di colore.
Ve lo consiglio!
nikidash ha scritto:Che dire, a volte anche la tv dà dei bei film :[)

A volte ^^'
Crimson
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Applejack, Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti